Salve, come suggerito da ale ho inviato la richiesta ad Adsense, ma c'è un problema. Ovvero che risulta un mio account del 2009/2010 e quindi non mi approvano la richiesta.
Personalmente avevo dimenticato completamente quell'account e finché non me l'ha comunicato Google neanche ricordavo di avere un account Adsense. Il problema è che non ricordo i dati, neanche per il recupero e quindi mi è impossibile disattivarlo.
Come posso fare? Avete dei consigli?
So che Altervista non può far nulla, ma l'assistenza di Google è inesistente e quindi non so come procedere adesso.
P.S. La richiesta non è stata rifiutata solo messa in attesa fino a quando non risolvo il problema (è quindi disattivo l'account)
Quindi non ricordi/non hai accesso alla vecchia email utilizzata; può essere un problema. In questo caso, quando succede su AlterVista si può risolvere tramite l'abuse, ma su AdSense non saprei proprio come si potrebbe procedere. Temo che l'unica soluzione sia attendere una risposta da parte di Google.
Ahimè non esiste un contatto diretto con Adsense se non sei già un cliente "avviato" e con ottimi guadagni, e per disattivare un account serve l'accesso. Quindi non ho idea di chi contattare per poter anche solo far disattivare l'account
Se non hai modo di recuperare quell'account e quindi eliminarlo, non c'è modo di utilizzare un tuo account (intestato a te stesso). In tal caso, l'unica cosa da fare è iscrivere un nuovo account intestato ad un'altra persona.
Comunque dopo anni di inutilizzo, gli account AdSense normalmente dovrebbero venire eliminati per inattività; strano che quello sia ancora attivo dal 2010.
Non conosco così approfonditamente AdSense, non so se loggano gli IP ma comunque in generale ad ogni riavvio del router, l'ip cambia (in realtà dipende dal tuo tipo di connessione, ma spesso è così).
Per il fatto che il sito era già registrato, sono abbastanza sicuro che si può associare un altro account (intestato ad un'altra persona).