Ciao a tutti! Io ho un sito diviso in 2, nella directory principale ci sono il file index.html, la cartella phpbb e la cartella WordPress.
Devo installare WordPress nella cartella in modo tale da avere il blog all'indirizzo miosito.altervista.org/WordPress.
Ho scaricato il file zip dal sito ufficiale di WordPress, poi l'ho scompattato e caricato tramite ftp nella cartella WordPress. Se provo a Lanciare il file index.php all'interno della cartella WordPress mi dirotta una schermata all'indirizzo miosito.altervista.org/wordpress/wp-admin/setup-config.php dove mi dice benvenuto in WordPress bla bla bla clicco su iniziamo e mi chiede di inserire:
Nome database: wordpress
Nome utente: mionome
Password: miapassword
Host del database: localhost
Prefisso tabella: wp_
Ma se clicco invio mi dice:
Impossibile selezionare il database
Siamo riusciti a connetterci al server del database (il che significa che il tuo nome utente e password sono ok), ma non siamo riusciti a selezionare il database wordpress.
Sei sicuro che esista?
L'utente nome utente ha i permessi per usare il database wordpress?
In alcuni sistemi il nome del tuo database ha il tuo nome utente come prefisso, ovvero username_wordpress. Potrebbe essere questo il problema?
Se non sai come configurare un database contatta il tuo provider di hosting. Se tutto il resto non funziona puoi trovare aiuto su forum di supporto WordPress
Ho provato a fare quello che mi dice (credo) ma non è cambiato niente... Cosa devo fare? Grazie mille a tutti! Ciao!