Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: editor blocchi e classico

  1. #1
    blogrediseui non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    23-04-2024
    Messaggi
    2

    Predefinito editor blocchi e classico

    buongiorno.
    Ho un problema con editor; classico e a blocchi.
    Funzionano un pò diversamente dal solito, l'articolo ogni tanto non viene pubblicato come lo scrivo e impagino.
    Non compare mai l'orario anche provando impostazioni diverse.
    Alcuni simboli non si vedono scrivendo l'articolo, ma dopo pubblicato l'articolo si; ma a loro piacimento.

    Problema mio o di editor?
    mi capita con BLOG SEUI, SEUI, BLOG RE di SEUI..

    Grazie.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogrediseui Visualizza messaggio
    buongiorno.
    Ho un problema con editor; classico e a blocchi.
    Funzionano un pò diversamente dal solito, l'articolo ogni tanto non viene pubblicato come lo scrivo e impagino.
    Salve,
    per visualizzare all'interno dell'editor l'impaginazione che poi vedrà a video deve:

    1) Impostare schermo intero dal menu con i 3 puntini in alto a destra, oppure mediante Ctrl+Shift+Alt+F

    2) Chiudere il pannello a destra cliccando sulla X dello stesso pannello o sull'icona Impostazioni in alto a destra.

    Non compare mai l'orario anche provando impostazioni diverse.
    Dipende dal grado di personalizzazione che consente il tema in uso. Quale tema sta utilizzando?

    Alcuni simboli non si vedono scrivendo l'articolo, ma dopo pubblicato l'articolo si; ma a loro piacimento.
    Questo non mi torna molto. Quali simboli sta utilizzando?

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 26-04-2024 alle ore 10.01.26

  3. #3
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    41

    Predefinito

    grazie per impaginazione.
    Non compare mai l'orario anche provando impostazioni diverse.
    Dipende dal grado di personalizzazione che consente il tema in uso. Quale tema sta utilizzando?
    :
    sempre lo stesso (Just Pretty Versione: 2.0.0 ) anche per gli altri. eppure per BLOG SEUI è moltissssimo tempo che non lo cambio è l'orario compariva sempre sino a al 22 marzo.
    Non so, ma controllando tutto quello che ho pubblicato pare da quando c'è stao il cambio d'orario (da solare a legale).
    Sembra strano ma è il periodo è quello.
    L'orario è sparito da tutti gli articoli ma non dai commenti.


    simboli: cerco di usarne meno possibile però il "separatore" linea ampia o normale non la vedo quando scrivo e quando pubblica compare come gli pare.
    Cosa posso usare al suo posto?
    Funzione: separare l'articolo da avviso affiliazione e banner amazon.

    devo ancora aggiornare wordpress! ma prima funzionava tutto anche quando non aggiornavo.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    grazie per impaginazione.
    :
    sempre lo stesso (Just Pretty Versione: 2.0.0 ) anche per gli altri. eppure per BLOG SEUI è moltissssimo tempo che non lo cambio è l'orario compariva sempre sino a al 22 marzo.
    Non so, ma controllando tutto quello che ho pubblicato pare da quando c'è stao il cambio d'orario (da solare a legale).
    Sembra strano ma è il periodo è quello.
    L'orario è sparito da tutti gli articoli ma non dai commenti.
    Guardando le opzioni del tema non mi sembra vi sia la possibilità di di settare la visualizzazione dell'orario di pubblicazione dell'articolo. Trattandosi, però, di un tema Altervista attenderei una risposta dello staff.

    simboli: cerco di usarne meno possibile però il "separatore" linea ampia o normale non la vedo quando scrivo e quando pubblica compare come gli pare.
    Cosa posso usare al suo posto?
    Funzione: separare l'articolo da avviso affiliazione e banner amazon.

    devo ancora aggiornare wordpress! ma prima funzionava tutto anche quando non aggiornavo.
    Ho fatto qualche prova. Effettivamente nell'editor il separatore non si vede quando lo si imposta, ma sul frontend apapre comunque come lo si imposta (predefinito, Linea Ampia, Punti).
    Anche in questo caso attenderei una risposta dalla staff. Potrebbe essere un malfunzionamento del tema.

    Saluti

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    Non so, ma controllando tutto quello che ho pubblicato pare da quando c'è stao il cambio d'orario (da solare a legale).
    Sembra strano ma è il periodo è quello.
    Sono andato nel tuo sito a gennaio, ma non compare l'orario. Sto guardando nel punto corretto?



    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    simboli: cerco di usarne meno possibile però il "separatore" linea ampia o normale non la vedo quando scrivo e quando pubblica compare come gli pare.
    Cosa posso usare al suo posto?
    Il separatore appare su "Riepilogo del documento" -> "Struttura"?

    Se sì, puoi farmi un esempio di articolo/pagina dove si manifesta il problema?

    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    41

    Predefinito

    "separatore": solitamente passo da un'altra parte.
    alla fine dell'articolo compare una quadrato blu con croce bianca; faccio clic e comapare finestrella con "cerca" e "sfoglia tutto", scelgo "sfoglia tutto" e si aprono i "blocchi". Da li clico su 'separatore' che alla fine è lo stesso.
    per rimuoverlo sono andato alla cieca (letteralmente; perchè non lo vedo quando scrivo).

    su editor classico non c'è. non è possibile ne anche inserire banner.

  7. #7
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    41

    Predefinito

    orario:
    io sono tornato indietro sino al primo post dove sono sicuro di aver inserito l'orario
    12-Gennaio-2021 (quando ho inziato a schierarmi al fianco di SEUI)
    l'orario non compare in nessun post, però sui commenti c'è!


    il 3-Febbraio-2021, sicurissimo di aver messo l'orario.
    Ho pubblicato post quando UNIONE SARDA stava ancor afacendo il servizio ed scrivendo la bozza dell'articolo.
    Ho vinto io di +2ore. :) e non c'è più sparito da tutti i post.

    devo forse cambiare il formato della data? e quale?
    Grazie.
    Ultima modifica di blogseui : Ieri alle ore 12.10.15

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    "separatore": solitamente passo da un'altra parte.
    alla fine dell'articolo compare una quadrato blu con croce bianca; faccio clic e comapare finestrella con "cerca" e "sfoglia tutto", scelgo "sfoglia tutto" e si aprono i "blocchi". Da li clico su 'separatore' che alla fine è lo stesso.
    per rimuoverlo sono andato alla cieca (letteralmente; perchè non lo vedo quando scrivo).

    su editor classico non c'è. non è possibile ne anche inserire banner.
    Salve,
    da quel che ho potuto rilevare è che questo problema relativo alla visibilità del separatore si rileva su account con Worpress gestito. Evidentemente qualcosa non funziona correttamente con questo blocco.
    Se aggiunge il blocco Editor classico, invece, può aggiungere una linea orizzontale dal menu Inserisci e risulta visibile anche nell'editor.

    Saluti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •