Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Spostare sito Wordpress da cartella di prova a cartella definitiva quando completo

  1. #1
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Smile Spostare sito Wordpress da cartella di prova a cartella definitiva quando completo

    Salve, sto muovendo i primi passi con Wordpress dopo vari anni nei quali mi sono dilettato a realizzare siti statici...
    Avevo già questo account Altervista, ho attivato/installato Wordpress e ho iniziato a lavorarci in una cartella "prova" dell'account, dato che all'URL principale corrispondeva già un sito.
    Vorrei sapere se è possibile, senza fare danni, spostare il sito dalla sottocartella "prova" alla cartella principale.
    Ho trovato un vostro tutorial dove si accenna a un indirizzo "URI" anziché a un "URL", quindi temo che qualcosa non mi sia chiaro...

    Qualche dritta?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,304

    Predefinito

    Non è una cosa immediata.

    Prima di tutto fai un backup e scarica anche i file xml per l'importazione degli articoli (strumenti esporta).

    Se vuoi potresti fare questi passaggi: http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1348598

    Quello che ti consiglio io invece (dopo aver fatto backup etc) è di passare a un sito di tipo alterBlog così avrai una gestione più semplice e soprattutto risorse illimitate (spazio, banda).

    Ciao!
    gasweb likes this.

  3. #3
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie dei consigli.
    Buona l'idea di convertire l'AlterSito in AlterBlog... Attualmente questo dominio ospita tre miei siti "minori" che devo decidermi a spostare altrove, soltanto dopo potrò fare la conversione. Prima però voglio terminare il sito "di prova"...

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao oltre i backup che sono d'obbligo io ti consiglio di agire via database invece della sovrascrittura sul file wp-config.php https://codex.wordpress.org/it:Modif...27URL_del_sito (con alterblog non avrai più accesso al file wp-config.php)..
    Nella versione messa a disposizione da altervista non esiste più la possibilità di modificare le url dalla propria area amministrativa Vai in Opzioni -> Generale. (Non c'è)
    Ultima modifica di darbula : 19-01-2018 alle ore 13.27.05

  5. #5
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Forse è il caso di specificare che l'obiettivo è realizzare un sito con possibilità in alcune pagine di inserire messaggi, e non un blog "puro".

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •