Ho attivato l'HTTPS ma nonostante questo i browsers continuano a rilevare una connessione non protetta. Gradirei delle delucidazioni, grazie.
Ho attivato l'HTTPS ma nonostante questo i browsers continuano a rilevare una connessione non protetta. Gradirei delle delucidazioni, grazie.
Stai abilitando solamente l'https non stai trasformando i link (CSS,JS ecc) in https.. In pratica ci sono presenti link http... Non toccare nulla da CloudFlare OK?, vediamo se lo staff può confermare l'abilitazione della riscrittura (che dopo il loro permesso andrai ad attivare da CloudFlare).
PS.. Tieni https abilitato altrimenti lo staff non potrà controllare quello che succede..
EDIT: Non toccare nulla da CloudFlare http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1358093
Ultima modifica di darbula : 20-10-2017 alle ore 18.04.24
L'abilitazione dell'HTTPS serve a rendere la connessione di un sito sicura no? Altrimenti credo che questo passaggio non avrebbe senso, perciò vorrei capire perché nonostante abbia abilitato l'HTTPS e attivato la riscrittura dei links il browser continui a segnalarmi il sito come non sicuro..
Intanto abilita https https://insidemeland.altervista.org/ mi reindirizza a http... Togli la riscrittura e aspetta un po..
Ultima modifica di darbula : 20-10-2017 alle ore 20.44.40
è già abilitato e non credo che il problema dipenda dalla riscrittura dei links, visto che è un passaggio che ho effettuato dopo.. aspetto che lo staff mi risponda, grazie comunque.
Edit: non avevo notato la voce "Configurazione Wordpress per HTTPS", l'ho settata su Attivo ma il browser continua a rilevarmi una connessione non sicura. Il messaggio è il seguente: "Connessione non sicura. Alcuni elementi di questa pagina non sono sicuri (ad esempio immagini)."
Ultima modifica di insidemeland : 20-10-2017 alle ore 20.56.44
anche a me, che da alcuni giorni utilizzo anche Windows 7, Google mi da, su quest'ultimo, le pagine del blog in connessione non sicura, nonostante abbia modificato il link di login a HTTPS.
cosa devo fare?
Credo che devi aspettare la trasformazione da altervista... Link differenza su https abilitato e non sicuro http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1358801
EDIT: gli utenti alterblog devono prima abilitare CloudFlare e poi https... Solo dal pannello di wordpress
Ultima modifica di darbula : 29-10-2017 alle ore 10.59.34
Ciao a tutti,
io prima di avere questo problema che non sono ancora riuscito a risolvere, avevo l'https attivo e funzionante. Poi l'ho disattivato (pensando di poterlo comodamente riattivare in qualunque momento senza problemi...) per vedere se fosse questa la causa del problema, insieme a Cloudflare. Ho disattivato entrambi sia dalla dashboard di Altervista che dal sito di Cloudflare. Una volta constatato che il problema non era né l'https né Cloudflare, ho provato a riattivare tutto ma ora mi da errore e dice di riprovare di nuovo. Ci avro' riprovato una cinquantina di volte negli ultimi giorni ma non c'è verso.
Altervista ha mandato questo messaggio:
Cosa succederà domani se l'https non si attiverà proprio? C'è qualcosa che posso fare per riattivarlo, a parte cliccare sul tasto blu "Attiva il servizio https"?Gent. Webmaster, dal 30 Ottobre il dominio https://coralriff.ssl.altervista.org farà un reindirizzamento (301) verso https://coralriff.altervista.org, affinchè coralriff.altervista.org risponda in https devi accertarti di avere attivato l'HTTPS nel pannello di controllo di AlterVista (Risorse -> https), la procedura richiede anche l'attivazione di CloudFlare nel caso in cui non lo avessi già attivo.
Dopo il 27 Novembre, https://coralriff.ssl.altervista.org cesserà di rispondere, dovrai quindi provvedere entro tale data ad eliminare i link esterni che puntano a questo dominio, eventuali indicizzazioni da parte dei motori di ricerca saranno invece corrette automaticamente dal redirect 301.
A presto
Altervista
Sul pannello CloudFlare (www.cloudflare.com) risulta attivo questo dominio coralriff.altervista.org?... Sempre nel pannello di controllo CloudFlare la tua e-mail sarà coralriff@altervista.org (tanto per capire se stai utilizzando il giusto account)..
Dal pannello di amministrazione wordpress http://coralriff.altervista.org/wp-admin/ hai prima attivato CloudFlare? Poi https dal pannello wordpress (https viene sempre offerto da CloudFlare)...
Ultima modifica di darbula : 29-10-2017 alle ore 14.58.07
Perché non hai neanche attivo CloudFlare... Tu perché l'hai toccato dal pannello di CloudFlare?? Puoi seguire le mie indicazioni o continui a lamentarti? 136.243.106.162 (il tuo account è sul server 323)..
Accedi dal sito CloudFlare la tua user è l'alias e-mail possibilmente hai cancellato il sito (intendo l'abbinamento tra CloudFlare e altervista e non propriamente il sito).
In ogni caso dal pannello wordpress clicca su disattiva CloudFlare e poi tenta a riattivarlo
Ultima modifica di darbula : 30-10-2017 alle ore 13.24.04
Non mi sto lamentando, ho solo riferito i fatti. Finora non ho avuto alcuna indicazione, mi hai fatto delle domande e ti ho risposto.
Comunque, ripeto, quando mi sono accorto che ifttt non funzionava più, pensando che il problema fosse Cloudflare (che mi aveva già creato problemi in passato) ho eliminato il sito dalla piattaforma e disattivato l'https da Altervista. Quindi attualmente sulla dashboard di Cloudflare, cui accedo con coralriff@altervista.org, il mio sito non c'è proprio. L'ho eliminato io. L'ho registrato di nuovo e, pensando che forse potevo riattivare l'https da Altervista visto che da Cloudflare non funzionava,l'ho di nuovo eliminato.
Ora sono di nuovo sul pannello di Cloudflare, che devo fare? Aggiungo di nuovo il sito?
Leggi sopra... In ogni caso... Per ora lascia perdere il sito CloudFlare.com
Ho letto sopra e disattivare e riattivare Cloudflare da Wordpress è stata l'ultima azione che ho compiuto prima di chiedere assistenza. Ci riprovo...
Da CloudFlare verso altervista non hai alcun potere... Puoi fare benissimo la richiesta ma CloudFlare ti richiederà di inserire due dei suoi DNS in altervista... (Per ora procediamo per gradi e non fare... Nooo non fare altro... karl94 in una sua citazione ha detto che sarebbe possibile avere https nel dominio di secondo livello.. Mi ripeto non toccare altro) dopo che mi dirai che errore ti compare per la disattivazione CloudFlare (non https).. Ovviamente da wordpress
Io non ho domini di secondo livello, quindi la cosa, per fortuna, non mi tange. Ho disattivato Cloudflare da Wordpress, come mi hai detto tu nel messaggio #13, e quando avrò conferma della disattivazione, lo riattivo... no?
Comunque non mi è comparso alcun errore dopo la disattivazione di Cloudflare, dice semplicemente che sarà disattivato nelle prossime 24h.
Io non posso sapere se tu non hai un dominio di secondo livello ma è anche vero che io cerco di spiegare dettagliatamente le cose al singolo utente ma che siano comprensibili a chi ci legge dopo (ho solo risposto alla domanda che mi avevi posto)..
Devi attendere l'avvenuta disattivazione nel contempo cancella i cookie e non accedere più da https://www.cloudflare.com/ ... Quando avrai conferma di disabilitazione dal pannello wordpress attiverai CloudFlare e dopo https (sempre dal pannello wordpress)..
PS. Entro 24 ore ciò vuol dire che può essere disattivato prima (dopo 4 ore controlla da wordpress).. Se supera le 24 ore devi contattare lo staff altervista (per fartelo attivare)..
Ultima modifica di darbula : 30-10-2017 alle ore 15.53.05