Originalmente inviato da
zot4slot
Buongiorno
Questo il mio problema: Wordpress jetpack che utilizzo su tutti i miei siti, in quello su altervista mi da questo errore:
"Il traffico HTTPS in uscita non funziona
Il tuo sito non è collegato a WordPress via HTTPS.
Questo problema potrebbe essere dovuto a diversi motivi, compreso un certificato SSL irregolare, librerie SSL non configurate in modo corretto o mancanti, o problemi di collegamento alla rete.
Jetpack effettuerà il re-test per il supporto HTTPS una volta al giorno, ma facendo clic qui puoi rifarlo immediatamente: Prova di nuovo WordPress segnala che non c'è nessun supporto per il SSL"
Ma nel pannello di controllo di Altervista il supporto HTTPS è abilitato
provo con le ricerche di incompatibilità che mi vengono indicate e trovo:
"CloudFlare’s Rocket Loader is currently not compatible with Jetpack Likes, Site Stats, and other Jetpack features using Javascript. You’ll consequently need to disable this feature in your CloudFlare settings."
Nel pannello di controllo di Altervista Cloudflare è attivo, con modalità di protezione basso e modalità di sviluppo attiva.
Il pannello di cloudflare in cui sono entrato ( mi sono registrato con un piano free) non dice niente di CloudFlare’s Rocket Loader.
In un forum ho trovato una vecchia indicazione (2011) in cui si consigliava per bypassare il problema di attivare nel pannello di controllo di wordpress impostazioni > generali > Attiva XML-RPC. L'ho fatto, ma con nessun risultato visibile.
A questo punto ho sono arrivato al limite delle mie conoscenze. Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie Mille!