Salve a tutti! Volevo chiedervi come mostrare gli articoli recenti o altro sull'homepage.
Grazie per il supporto
Salve a tutti! Volevo chiedervi come mostrare gli articoli recenti o altro sull'homepage.
Grazie per il supporto
Dovrebbe mostrare già in maniera predefinita gli ultimi articoli, hai modificato qualche impostazione del tema?
Ho provato a creare una pagina e impostarla come home, ma sostituisce l'intera pagina e sovrascrivendo anche la posizione dei Widget.
Non devi impostare una pagina iniziale statica. Controlla nella sezione Glow Theme Options (sotto Aspetto): nella scheda Homepage come sono le impostazioni?
Come posso mostrare gli articoli recenti nella home?
Come posso sostituire il logo con il nome del tema con il nome e il motto del sito oppure con un logo personalizzato?
Grazie a chi risponde :D
Ciao
provo ad aiutarti
Per sostituire il logo devi andare su Aspetto -> Glow theme options
nella pagina che si apre nella prima riga trovi il tasto upload image per caricare il logo
Invece il motto del sito lo puoi modificare in Impostazioni -> Generali
nella pagina che si apre trovi nella prima riga il titolo e nella seconda il motto che puoi modificare
Ricorda sempre una volta fatto le modifiche di andare al fondo della pagina e premere SALVA LE MODIFICHE anche per la sostituzione del logo
Invece per la visualizzazione degli articoli devi controllare alcuni parametri
in Impostazioni -> Lettura nella pagina che si apre devi avere selezionato vicino a "Viene visualizzata la pagina frontale" l'opzione GLI ULTIMI ARTICOLI
in Aspetto -> Glow theme options invece devi controllare sulla pagina che si apre nella scheda scheda General Settigs -> Homepage quanti articoli sono impostati come massimo da visualizzare e quali categorie possono essere viste nella pagina principale.
Prova e facci sapere
Ciao
Per quanto riguarda il logo, non mi interessa più di tanto. Mi interessa solo sostituire la scritta "GlowTheme"
con il titolo e il motto del sito.
Per l'ePanel del tema non effettua alcuna modifica, il tema rimane identico a come era prima delle modifiche.
Ti riporto qua alcuni screen:
Impostazioni "Lettura":
Titolo e motto del sito:
GLOW THEME OPTIONS:
Tutti gli screen: http://imgur.com/a/MWSNx
Ultima modifica di terzahperilteatro : 19-10-2016 alle ore 23.30.46
Ciao
allora il titolo GlowTheme in realtà è un immagine con sfondo trasparente quindi per sostituirla devi creare una scritta con sfondo trasparente e caricarla come immagine sul sito
invece per quanto riguarda gli articoli il problema è nelle categorie
al momento credo tu abbia solamente una categoria e lo slider iniziale deve essere impostato su quella categoria
nel pannello di GlowThemeOptions trovi le schede "General" - "Homepage" - "Featured Slider"
in quest'ultima scheda trovi le impostazioni dello slider dove puoi anche definire quale categoria degli articoli andrà all'interno dello slider
se crei una nuova categoria e sposti qualche articolo vedrai che appariranno anche nell'homepage
prova e fammi sapere
buona giornata
Mi fa piacere
Per lo stile degli articoli nella home vai in GlowThemeOptions e nella scheda General trovi
- Blog style post format - questo ti permette di evitare che il riassunto automatico sugli articoli
invece per l'immagine in evidenza non ho trovato su questo tema altre opzioni se non quella che trovi a fianco della precedente per far diventare in automatico la prima immagine dell'articolo l'immagine in evidenza.
buon blog!