Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore 403 nel download del backup

Guest

Predefinito Errore 403 nel download del backup

Salve,

tramite un plugin su wordpress ho creato un backup di circa 60mb. Vorrei scaricarlo su pc ma sia da "gestione file" su altervista che tramite filezilla non ho la possibilità di farlo.

Su altervista ricevo errore 403. Su filezilla non posso proprio cliccare su "scarica".

E' una limitazione del servizio altervista?

Grazie

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Premetto che non so sei un utente altersito e quindi se non lo sei non puoi accedere via ftp tramite il tuo computer. Ma il file prodotto è con estensione .zip per caso? Se è si potresti provare con il percorso remoto ad es. http://www.sito.org/cartella/mio.zip altrimenti dovresti cercare un plug-in per il download (che consenta di scegliere un file già presente nel tuo sito e impostarlo per farlo scaricare). Però la vedo dura,perché dalle ricerche che ho effettuato esiste qualcosa ma che devi uploadare prima.
    EDIT: http 403 forbidden potrebbe essere che hai l'accesso negato (hai qualche cartella bloccata?)
    Ultima modifica di darbula : 01-03-2016 alle ore 14.32.17

Guest

Predefinito

Ciao,
    si posso accere via ftp dal mio computer e caricare i file senza problemi. L'estensione è di tipo .tar.gz apribile con winrar.
    Il file si trova in wp-content più un altra sottocartella che credo sia del plugin che ha fatto il backup.

Aggiorno: ho risolto aprendo il pacchetto, quindi visualizzandolo, e dopo l'ho estratto sul desktop.
    Ultima modifica di recensioneprodotto : 01-03-2016 alle ore 15.33.12

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Suppongo sia una semplice misura di sicurezza adottata dal plugin che hai utilizzato, per impedire che l'archivio con anche i dati del database (e quindi dati sensibili anche per la sicurezza del blog) possano venire ottenuti da terzi.
    La soluzione più semplice è scaricare i dati via FTP.

Guest

Predefinito

Si infatti ho fatto da ftp però anche li non mi dava la possibilità di scaricarlo, o meglio il pulsante "scarica" era oscurato e non cliccabile. Invece potevo visualizzare il pacchetto, cosi l'ho visualizzato e poi l'ho estratto sul mio pc.

Ho fatto un giro diverso ma alla fine sono riuscito ad averlo sul mio pc :D