Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: non funzionano gli altervista Banner

Guest

Predefinito non funzionano gli altervista Banner

Ciao a tutti, volevo comunicare urgentemente a tutto lo Staff di Altervista che non funzionano i Banner di Altervista...

In attesa di un controllo vi ringrazio anticipatamente.

Quando apro il mio sito, http://helpdesk32.altervista.org sui banner mi compare la scritta "Connessione non riuscita" e il sito è lento a caricare!
    Ultima modifica di helpdesk32 : 15-12-2015 alle ore 16.44.34

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il problema persiste? Adesso sul tuo sito non noto problemi.

TechScene non è connesso Utente attivo

Predefinito

Stesso problema da me.
    Pare che siano state filtrate alcune risorse esterne, infatti sono scomparsi, oltre al banner da 300x250 e quelli dentro gli articoli, anche la ricerca personalizzata Google e i tasti social nel footer. Non sono sicuro che le due cose siano collegate ma non mi collego sul sito da qualche giorno quindi sono abbastanza sicuro di non aver fatto alcuna modifica da quando queste cose funzionavano a dovere.
    Ultima modifica di TechScene : 16-12-2015 alle ore 19.29.00

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Stesso problema da me.
    Pare che siano state filtrate alcune risorse esterne, infatti sono scomparsi, oltre al banner da 300x250 e quelli dentro gli articoli, anche la ricerca personalizzata Google e i tasti social nel footer. Non sono sicuro che le due cose siano collegate ma non mi collego sul sito da qualche giorno quindi sono abbastanza sicuro di non aver fatto alcuna modifica da quando queste cose funzionavano a dovere.
    Nel tuo caso il problema è differente, leggi http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1268765 (gli ultimi due messaggi).

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Nel tuo caso il problema è differente, leggi http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1268765 (gli ultimi due messaggi).
    Scusa ma non capisco, esattamente a quale DIV fai riferimento? Inoltre questa cosa affligge anche il pilota automatico, lì non ho modo di correggere nulla, stesso discorso per il footer, che è sparito.
    Ultima modifica di TechScene : 16-12-2015 alle ore 21.32.37

Predefinito

Nel tuo caso non c'è un div problematico, disabilita semplicemente l'opzione relativa alla correzione automatica del codice nella pagina Scrittura sotto Impostazioni nel pannello di amministrazione di WordPress. Il pilota automatico non c'entra nulla e funziona correttamente.

Predefinito

Ho fatto quanto descritto da te nell'altro topic e il problema non è stato risolto. Inoltre è tornato, prima ancora che toccassi qualsiasi cosa sul sito, il footer, e mi sono spariti i widget di testo. Tutti, dal primo all'ultimo.
    Ora io non capisco una cosa, il mio sito è stato toccato da voi da remoto? Perchè io non ho eliminato alcun widget e non ho fatto nulla perchè tornasse il footer al suo posto.
    Inoltre il pilota automatico continua a NON funzionare, l'ad da 300x250 in alto sulla sidebar è sparito ed anche quelli 336X280 prima e dopo gli articoli. Sarebbe gradita un po' di trasparenza in queste cose, sono sicuro al 101% che il problema non sia stato causato/risolto da me (i widget sono spariti e non avendo backup in locale ho perso dei dati sul sito, cosa che ritengo gravissima, spero che almeno mi venga data una mano nel ripristino di questi dati).
    EDIT: adesso chi mi rimborserà ciò che non ho guadagnato ieri visto che ho preso una miseria? Chi ne è responsabile?
    Ultima modifica di TechScene : 17-12-2015 alle ore 16.14.11

Predefinito

Per la questione dei widget non saprei dirti perché siano spariti, hai controllato che non siano finiti tra i widget non attivi? Non è stata operata alcuna modifica sul tuo account da parte di AlterVista, tantomeno sarebbe potuto accadere senza la tua esplicita autorizzazione. Il piè di pagina è tornato visibile perché il widget con il codice del banner non è più presente.
    Per quanto riguarda la questione del pilota automatico, quando ti ho scritto è correttamente funzionante non mi riferivo al tuo sito, che al momento presentava ancora il problema dovuto al codice corrotto da WordPress del widget testo, ma intendevo che non era legato al problema introdotto dall'ultimo aggiornamento di WordPress relativo ai widget testo.
    Nel tuo caso probabilmente è W3 Total Cache che interferisce con il funzionamento del pilota automatico, prova a disabilitarlo o controllarne le sue impostazioni (verifica non sia attiva la modalità edge).
    Non è possibile alcun rimborso, in quanto non c'è stato alcun problema lato nostro nell'erogazione dei banner, e sul tuo sito non sono stati effettivamente esposti.

Predefinito

Ho controllato tra i widget non in uso prima ancora di scrivere qui sul forum, altrimenti non l'avrei fatto. I widget di testo sono stati tutti eliminati, non per mano mia. Controllando nella lista non vi è più alcuna traccia di tutti i widget di testo, ed erano una decina. Il footer è tornato al suo posto da solo senza che io operassi alcuna modifica (e non c'era alcun widget di testo nel footer, immagino ti riferissi agli altri widget di testo che facevano qualche conflitto). Posso sapere a quale cambiamento nativo di Wordpress fai riferimento che non sia esplicitamente un problema di qui su AlterVista? Perchè in rete non trovo traccia di un problema simile.
    Nel mio caso specifico, disattivando W3 Total Cache il problema dei banner viene risolto, cosa che è comunque da imputare totalmente ad AlterVista dal momento che la configurazione utilizzata è quella che proviene dal vostro tutorial che ritenevo il più attendibile nonchè il più affidabile in termini di compatibilità con questo host visto che non so mai in anticipo se una cosa funzionerà o meno qui su AV, che pare essere un mondo a parte. Il danno dell'esposizione mancata delle ads sul mio sito è da ricollegarsi ad una vostra configurazione di W3 Total Cache (mi riferisco a quella del tutorial) non testata su Wordpress 4.4, che è comunque una mancanza di AlterVista a mio avviso, perchè dovrei rimetterci io? Se una configurazione causa danni va rimossa, non viene lasciata a disposizione dell'utenza e lasciata marcire all'obsolescenza, questo è il mio parere.
    Dopo tutto questo, rimane il fatto che non ho più modo di recuperare i miei widget di testo in alcun modo, ho persino attivato il backup giornaliero dopo quanto accaduto nella speranza di poter rimediare, invece ho solo sprecato crediti.
    EDIT: Naturalmente il tutorial a cui faccio riferimento è questo qui, che ora è stato rimosso. Inoltre facendo dei test, disabilitando quella funzione tra le opzioni sotto la voce "scrittura", come da te suggerito, non viene eliminato alcun widget di testo, a riprova del fatto che i widget sono stati eliminati manualmente o da remoto, non da me.
    Ultima modifica di TechScene : 17-12-2015 alle ore 17.45.12

Predefinito

Ho controllato tra i widget non in uso prima ancora di scrivere qui sul forum, altrimenti non l'avrei fatto. I widget di testo sono stati tutti eliminati, non per mano mia. Controllando nella lista non vi è più alcuna traccia di tutti i widget di testo, ed erano una decina.
    Se non li trovi più puoi comunque recuperarne il codice mediante ad esempio la copia cache di Google.
    Il footer è tornato al suo posto da solo senza che io operassi alcuna modifica (e non c'era alcun widget di testo nel footer, immagino ti riferissi agli altri widget di testo che facevano qualche conflitto).
    Sì, il widget problematico era nella barra laterale, e rompeva il resto del codice della pagina.
    Posso sapere a quale cambiamento nativo di Wordpress fai riferimento che non sia esplicitamente un problema di qui su AlterVista? Perchè in rete non trovo traccia di un problema simile.
    Questo: https://core.trac.wordpress.org/ticket/23083.
    Nel mio caso specifico, disattivando W3 Total Cache il problema dei banner viene risolto, cosa che è comunque da imputare totalmente ad AlterVista dal momento che la configurazione utilizzata è quella che proviene dal vostro tutorial che ritenevo il più attendibile nonchè il più affidabile in termini di compatibilità con questo host visto che non so mai in anticipo se una cosa funzionerà o meno qui su AV, che pare essere un mondo a parte. Il danno dell'esposizione mancata delle ads sul mio sito è da ricollegarsi ad una vostra configurazione di W3 Total Cache (mi riferisco a quella del tutorial) non testata su Wordpress 4.4, che è comunque una mancanza di AlterVista a mio avviso, perchè dovrei rimetterci io? Se una configurazione causa danni va rimossa, non viene lasciata a disposizione dell'utenza e lasciata marcire all'obsolescenza, questo è il mio parere.
    Non è stata lasciata marcire all'obsolescenza, è un problema al di fuori del nostro controllo non ancora del tutto chiaro, legato ad un plugin consigliato nei tutorial ma non sviluppato da noi. La configurazione è stata rimossa oggi dai tutorial, non appena siamo venuti a conoscenza dei problemi causati dal plugin con l'inserimento dei banner da parte del pilota automatico.
    In ogni caso la gestione dei plugin e delle relative configurazioni è lasciata al gestore del sito, in caso di problemi insorti improvvisamente o in seguto ad aggiornamenti è sempre consigliabile disabilitare tutti i plugin per capire se la causa è uno di questi.
    Dopo tutto questo, rimane il fatto che non ho più modo di recuperare i miei widget di testo in alcun modo, ho persino attivato il backup giornaliero dopo quanto accaduto nella speranza di poter rimediare, invece ho solo sprecato crediti.
    La spesa del backup giornaliero ti è già stata rimborsata.

Predefinito

Grazie, non mi occorre altro.
    Se posso dare un consiglio, AV dovrebbe segnalare in fase di aggiornamento, al di la della scelta di usare i plugin, che è comunque a discrezione del gestore del sito, che la configurazione degli stessi non viene testata con la nuova versione di WP. Questo garantirebbe trasparenza, che in questo settore non fa mai male, e risparmierebbe tempo a voi nel rispondere a decine di topic la cui causa, in origine, è la stessa (nel mio caso abbiamo appurato l'origine del problema ma ho letto diversi altri topic con problemi simili ma con una causa comune). Non tutti gli utenti magari riescono a capire immediatamente il motivo per cui il proprio sito risulta rotto o diverso dopo un aggiornamento, le cause potrebbero essere parecchie. Comunque sia, ti ho mandato un MP.
    Ultima modifica di TechScene : 17-12-2015 alle ore 18.22.01