Oggi ho aggiornato wordpress alla 4.4 e fin qui tutto bene ... la cosa che mi fa incavolare è che contemporaneamente e senza poter intervenire, si è aggiornato anche il plugin del SEO che io avevo tralasciato di aggiornare in quanto non mi piace il modo con il quale si gestisce la parola chiave. E passi anche questo ...
Ma il nuovo aggiornamento di versione di wordpress ha eliminato la possibilità di ottenere lo shortlink per ogni articolo in un modo semplice cliccando un semplice tastino. Trovo che poter generare uno shortlink sia essenziale, specie per postare su twitter dove c'è la limitazione dei 140 caratteri ... inserendo già solo il link di ciò che vuoi condividere considerato già la sola parte iniziale del link è lunga (lacucinadinonnarita.altervista.org/fatti-questo-piatto (esempio di link) ti sei fregato la bellezza di 53 caratteri. So che poi twitter lo accorcia, ma quando generi il post ti limita, poi devi considerare se vuoi scrivere qualche parola di introduzione ... la foto ... ecc. So anche esiste la possibilità di generare lo shortlink con google, ma io trovavo comoda la soluzione. Poi vorrei sapere perchè non dite prima i cambiamenti che verranno apportati con gli aggiornamenti ... ed inoltre dà fastidio l'imposizione di aggiornamento anche dei plugin.
Questo SEO lo trovo snervante ... non viene mai fuori il pallino verde ... per quel che serve poi sto pallino verde ...
Altra cosa che è avvenuta dopo l'aggiornamento di wordpress: il blog risulta bloccato per un ora perchè: "È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito" AVVISA IL WEBMASTER DEL SITO!!!! Devo auto avvisarmi? Che poi avevo semplicemente la pagina del pannello di amministrazione aperta e stavo solo guardando e cercando di capire qualcosa sul plugin del SEO senza effettuare nessuna operazione se non navigare nel forum alla ricerca di un aiuto ... o se qualcuno avesse un problema simile al mio ... torno sul blog per cambiare pagina dal pannello di amministrazione e viene fuori l'avviso, proprio quando volevo effettuare la macchina del tempo per tornare indietro a prima dell'aggiornamento. So che mi è scaduto il Database Senza Limiti ma non stavo effettuando nessuna operazione sul sito se non tenere aperto il pannello di amministrazione ... insomma il servizio è gratuito e va bene , però ci sono troppe cose che vanno ...Spero in una risposta e scusate se non ho postato nel posto giusto, ma anche questo forum non è che sia molto fruibile . Grazie mille per la vostra pazienza