Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema di autenticazione API Dropbox per backup di sito Wordpress con BackWpUp free

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di autenticazione API Dropbox per backup di sito Wordpress con BackWpUp free

    Salve a tutti !
    Sto provando, in questi giorni, a backuppare un mio sito Wordpress, col plugin BackWpUp free, nel mio storage Dropbox.
    Ho controllato più volte la procedura, che è corretta. Tuttavia non riesco ad autenticare le Api di Dropbox e mi esce sempre il seguente errore: "(56) Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT".
    Ho provato anche ad andare sul pannello di Altervista e, in "risorse", ho sbloccato la "whitelist" delle connessioni server to server, ma il problema sussiste ugualmente.
    Cercando qua e là su Google, in relazione a una situazione analoga qualcuno ha scritto in un forum inglese che c'era un problema di proxy e le Api di Dropbox non venivano riconosciute.
    Come potrei risolvere?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dopo aver sbloccato le connessioni Server to server, il problema persiste?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, purtroppo!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    belemik:

    abbiamo innanzitutto aggiunto l'url delle api di dropbox nella whitelist cosicché ognuno possa accedervi senza sbloccare nulla.

    Riguardo al tuo caso vediamo dopo la mezzanotte del 12 delle richieste che sembrano (dai log) aver avuto successo, a differenza delle precedenti, puoi darci modo di riprodurre il problema?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca :)

    Piacere di fare la tua conoscenza e di essere ospitato in questo forum!

    Probabilmente le "richieste" a cui fai riferimento sono relative al backup che, proprio la notte scorsa, ho tentato con il plugin di "Akeeba Backup Core". Infatti sto provando altri plugin.

    Tornando invece a BackWpUp, ho notato tardivamente la presenza, nella whitelist, delle api di Dropbox, ma, avendo provato inutilmente l'autenticazione sia prima che dopo lo sblocco, va evidentemente escluso che il problema sia nelle impostazioni php del pannello di Altervista.

    Seguendo anche i vari wizard descritti sul web e alcuni videotutorial di youtube al riguardo, ho più volte ripetuto il settaggio del backup e la procedura di autenticazione del mio account di dropbox, copiando e incollando, nella relativa casella di BackWpUp, il codice che veniva indicato da Dropbox dopo aver consentito l'installazione della app di BackupWpUp nello stesso Dropbox.

    Tuttavia, ogni volta che provo ad incollare il codice fornito da Dropbox, mi esce sempre il messaggio di errore che ho indicato nel post di apertura.

    Può dipendere dal mio pc? In ogni caso mi rendo conto che, se non ci sono altri settaggi da cambiare nel pannello di Altervista e la procedura di autenticazione è corretta, ci sia ben poco da fare :)

    Potreste suggerirmi un paio di altri plugin di backup e restore già collaudati? Faccio, però, presente che non mi funzionano neanche "UpdraftPlus", "WPB2D", "Online Backup for Wordpress". L'unico, finora è stato Akeeba, ma non so ancora attivare "kickstart" per l'eventuale "restore".

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ho provato a riprodurre il problema, ma io ricevo un errore differente dal tuo
    ERROR: Dropbox API: (401) Bad or expired token. This can happen if the user or Dropbox revoked or expired an access token. To fix, you should re-authenticate the user.
    Hai specificato una qualche impostazione particolare nel tuo account Dropbox o nel plugin?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No, ho lasciato tutto di default, salve le richieste di Dropbox per confermare la app di BackWpUp nella sua dashboard.

  8. #8
    htmvalerio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-04-2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da belemik Visualizza messaggio
    Sì, purtroppo!
    Stesso problema: l'autenticazione va a buon fine, anche lo spazio libero su dropbox mi viene mostrato ma l'upload va sempre in errore.
    Uso il componente UpdraftPlus ed ho riscontrato lo stesso problema anche se attivo il caricamento du GoogleDrive.
    Se trovate la soluzione mi farebbe piacere conoscerla, le ho provate veramente tutte.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •