Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Fatal error: Allowed memory size of ... bytes exhausted (tried to allocate ... bytes)

  1. #1
    Guest

    Question Fatal error: Allowed memory size of ... bytes exhausted (tried to allocate ... bytes)

    Buongiorno,

    mi si presenta, ogni volta che cerco di installare un plugin, questo errore: Fatal error: Allowed memory size of ... bytes exhausted (tried to allocate ... bytes) so che un tempo era possibile risolverlo modificando il file .htaccess aggiungendo la riga php_value memory_limit 128M, da qualche anno a questa parte, se non ho capito male, Altervista offre di default i 128MB, come potrei quindi risolverlo, non bastassero, come sembra, i MB offerti?

    È ricollegabile a quest'altro errore che già avevo segnalato: http://forum.it.altervista.org/probl...strazione.html ?

    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quanti plugin hai installato sul tuo blog? Puoi riportarne una lista? E quale plugin stai tentando di installare?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quanti plugin hai installato sul tuo blog? Puoi riportarne una lista? E quale plugin stai tentando di installare?
    Buongiorno karl94, ti ringrazio per avermi gentilmente risposto.

    I plugin attualmente attivi sono 9 e sono i seguenti:

    • Disqus Comment System
    • Easy Contact
    • Go
    • Simple Share Buttons Adder
    • Srizon Facebook Album
    • WordPress Popular Posts
    • WordPress SEO
    • WP Embed Facebook
    • WP Exclude From Homepage


    Ho anche 11 plugin inattivi, che attivo e disattivo a seconda che ne abbia bisogno oppure no.

    Sono diversi i plugin che ho provato ad attivare, una volta installati correttamente, senza successo, ad esempio WP Job Manger ma anche altri più leggeri, si parla di mezzo MB.

    L'errore dovrebbe esser quello evidenziato, ma non saprei come correggerlo, è iniziato ad apparire con WP 4.1:

    Codice PHP:
    /**
    * Serialize data, if needed.
    *
    * @since 2.0.5
    *
    * @param string|array|object $data Data that might be serialized.
    * @return mixed A scalar data
    */
    function maybe_serialize( $data ) {
    if (
    is_array( $data ) || is_object( $data ) )
    [
    B]return serialize( $data );[/B]
    // Double serialization is required for backward compatibility.
    // See [URL]https://core.trac.wordpress.org/ticket/12930[/URL]
    if ( is_serialized( $data, false ) )
    return
    serialize( $data );
    return
    $data;
    }
    Ultima modifica di karl94 : 08-04-2015 alle ore 16.08.56 Motivo: Formattazione del codice PHP

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema potrebbe essere causato da uno dei plugin che hai attivi o dal tema, puoi provare a disabilitarli tutti e verificare se il problema persiste? Se persiste prova anche a cambiare momentaneamente tema.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il problema potrebbe essere causato da uno dei plugin che hai attivi o dal tema, puoi provare a disabilitarli tutti e verificare se il problema persiste? Se persiste prova anche a cambiare momentaneamente tema.
    Il problema disattivando i vari plugin attivi si risolve, per ricomparire poi alla riattivazione di questi, non credo il problema sia imputabile ad un solo plugin ma probabilmente all'insieme di essi, non vorrei fossero troppi quelli attivi

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In numero di plugin in questione non è eccessivamente alto, potresti installare il plugin Debug bar e misurare effettivamente quanta memoria viene consumata?
    In particolare effettua la misurazione con solo i nove plugin attivi che hai riportato, con tutti i plugin disattivi (eccetto ovviamente Debug bar), con tutti i plugin disattivi ed un altro tema (usa il tema Keith di AlterVista), e sempre con quest'ultimo tema, riattiva tutti i nove plugin e effettua un'ultima misurazione.
    Questi dati dovrebbero aiutare ad inquadrare meglio il problema.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    In numero di plugin in questione non è eccessivamente alto, potresti installare il plugin Debug bar e misurare effettivamente quanta memoria viene consumata?
    In particolare effettua la misurazione con solo i nove plugin attivi che hai riportato, con tutti i plugin disattivi (eccetto ovviamente Debug bar), con tutti i plugin disattivi ed un altro tema (usa il tema Keith di AlterVista), e sempre con quest'ultimo tema, riattiva tutti i nove plugin e effettua un'ultima misurazione.
    Questi dati dovrebbero aiutare ad inquadrare meglio il problema.
    Purtroppo l'ho installato ma non sono riuscito ad attivarlo :(
    Ultima modifica di yachtnews : 08-04-2015 alle ore 19.13.56

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yachtnews Visualizza messaggio
    Purtroppo l'ho installato ma non sono riuscito ad attivarlo :(
    In che senso? Visualizzi un messaggio di errore? Risulta attivo nella pagina dei plugin? Una volta attivato aggiunge solamente una voce Debug nella toolbar di WordPress, nella parte destra, verifica che sia presente.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    In che senso? Visualizzi un messaggio di errore? Risulta attivo nella pagina dei plugin? Una volta attivato aggiunge solamente una voce Debug nella toolbar di WordPress, nella parte destra, verifica che sia presente.
    Mi da lo stesso errore di tutti gli altri plugin che ho provato ad installare e attivare, lo scarico nuovamente e provo a vedere se riesco, eliminando o disattivando un altro plugin, a farlo partire

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito ad installare e soprattutto ad attivare la Debug bar, constatato attraverso di essa un eccessivo utilizzo di memoria PHP, ho innalzato il limite a 256mb, risolvendo così il problema. Grazie per l'aiuto :)

  11. #11
    ceramichetigrini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yachtnews Visualizza messaggio
    Sono riuscito ad installare e soprattutto ad attivare la Debug bar, constatato attraverso di essa un eccessivo utilizzo di memoria PHP, ho innalzato il limite a 256mb, risolvendo così il problema. Grazie per l'aiuto :)
    Ciao, ho un problema simile, mi potresti spiegare come hai fatto ad aumentare il limite in PHP?
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •