Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impossibile caricare foto (e messaggio di errore inutile per capire il motivo)

clips non è connesso Neofita

Question Impossibile caricare foto (e messaggio di errore inutile per capire il motivo)

Salve:
    cercando di caricare le immagini nei post esistenti ottengo sistematicamente l'errore: "Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprovare più tardi.". Una diagnostica dalla quale non è possibile capire quale sia il motivo. (Chiaramente ho anche provato "più tardi", sono due giorni che ci provo).
    Preciso che il blog (http://clips.altervista.org/blog) è il risultato di una migrazione da Splinder alcuni anni fa e che i file che ho provato a caricare sono normalissimi JPG di dimensioni varie (da 29K a 380K), poi ho provato anche con JPEG e PNG ottenendo sempre lo stesso risultato, ovvero ostinato rifiuto a fare questa semplice operazione, senza spiegazioni. Aggiungo anche che lo stesso errore lo ottengo sia entrando in modifica sia cercando di creare un nuovo articolo.
    Ogni possibile aiuto o indizio è altamente apprezzato, sono bloccato in modo totale nella mia attività di revisione di questo blog.
    Grazie in anticipo
    Alberto

Guest

Predefinito

Ciao, hai provato a seguire questa guida ?

clips non è connesso Neofita

Predefinito

Avevo provato i primi due passi. I browser erano Chrome e IE ultime versioni su Windows 7. Ora ho provato gli altri passi consigliati inclusa la disattivazione di tutti i plugin. Niente da fare l'errore rimane e continua a non essere possibile il caricamento delle immagini. Aggiungo che:
    - nella mia configurazione non è presente il citato plugin Altervista Optimizer
    - non lo trovo neanche nell'elenco dei plugin con la funzione di ricerca
    - se provo a inserire una immagine anche da questo forum, su questo pannello di risposta, usando un normalissimo jpg, ottengo l'erroee "file non valido".
    Non so veramente cosa fare. Grazie per qualsiasi aiuto.
    Alberto