Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Da Blogger ad Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Da Blogger ad Altervista

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e dell'ambiente altervista, vi scrivo perchè pur cercando in rete non ho trovato nulla di veramente aggiornato e completo sul mio problema... vorrei quindi un aiuto passo passo su come proseguire.

    Come da titolo sono un utilizzatore di Blogger da ormai due anni, il sistema non è male ma comincia a starmi stretto, quindi ho deciso di abbandonarlo per passare a Wordpress. Potreste darmi alcune dritte su come fare? Il mio timore è quello di perdere le visualizzazioni passando dal vecchio al nuovo. come fare quindi ? grazie per la gentile e cordiale attenzione.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Una perdita di indicizzazione e visite è chiaramente da mettere in conto, sia per l'impossibilità di modifica di alcune cose su blogger (ad esempio non è possibile fare un redirect 301) sia perché è normale in un trasferimento.

    Qui trovi come fare un corretto reindirizzamento: http://forum.it.altervista.org/i-blo...-da-bs-gz.html

    Se vuoi usare wordpress, passa il tuo account ad AlterBlog prima di iniziare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie per le prime dritte leggo subito quanto mi hai consigliato ma cosa significa "Se vuoi usare wordpress, passa il tuo account ad AlterBlog prima di iniziare." ?

    Grazie :) (sono super noob)

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Attualmente hai un hosting. Puoi passarlo, non avendo ancora contenuti, ad AlterBlog. Che ha solo la nostra versione di wordpress e su cui non devi pensare a spazio e traffico consumati.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok ed in pratica come faccio ?

    grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok ho fatto una rapida ricerca su internet ed ho capito di cosa stai parlando e di come fare il passaggio ;)

    ho letto il link che hai condiviso, non è troppo complesso ma come capisco se il mio java è attivo o meno.. come posso capirlo?

    oltre a questi pratici ed utili consigli non c e altro ?

    grazie per l'attenzione ;)
    Ultima modifica di A156 : 18-09-2014 alle ore 16.19.52

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    dopo tutte le operazioni quindi a blog creato, il vecchio lo tengo o lo devo chiudere? e se devo chiuderlo dopo quanto ?

    grazie per l attenzione

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •