-
Da Blogger ad Altervista
Salve a tutti, sono nuovo del forum e dell'ambiente altervista, vi scrivo perchè pur cercando in rete non ho trovato nulla di veramente aggiornato e completo sul mio problema... vorrei quindi un aiuto passo passo su come proseguire.
Come da titolo sono un utilizzatore di Blogger da ormai due anni, il sistema non è male ma comincia a starmi stretto, quindi ho deciso di abbandonarlo per passare a Wordpress. Potreste darmi alcune dritte su come fare? Il mio timore è quello di perdere le visualizzazioni passando dal vecchio al nuovo. come fare quindi ? grazie per la gentile e cordiale attenzione.
-
Una perdita di indicizzazione e visite è chiaramente da mettere in conto, sia per l'impossibilità di modifica di alcune cose su blogger (ad esempio non è possibile fare un redirect 301) sia perché è normale in un trasferimento.
Qui trovi come fare un corretto reindirizzamento: http://forum.it.altervista.org/i-blo...-da-bs-gz.html
Se vuoi usare wordpress, passa il tuo account ad AlterBlog prima di iniziare.
-
ok grazie per le prime dritte leggo subito quanto mi hai consigliato ma cosa significa "Se vuoi usare wordpress, passa il tuo account ad AlterBlog prima di iniziare." ?
Grazie :) (sono super noob)
-
Attualmente hai un hosting. Puoi passarlo, non avendo ancora contenuti, ad AlterBlog. Che ha solo la nostra versione di wordpress e su cui non devi pensare a spazio e traffico consumati.
-
ok ed in pratica come faccio ?
grazie
-
ok ho fatto una rapida ricerca su internet ed ho capito di cosa stai parlando e di come fare il passaggio ;)
ho letto il link che hai condiviso, non è troppo complesso ma come capisco se il mio java è attivo o meno.. come posso capirlo?
oltre a questi pratici ed utili consigli non c e altro ?
grazie per l'attenzione ;)
-
dopo tutte le operazioni quindi a blog creato, il vecchio lo tengo o lo devo chiudere? e se devo chiuderlo dopo quanto ?
grazie per l attenzione