Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: AlterBlog e Tema corrotto, come ripristino se non accedo ai file?

  1. #1
    Guest

    Predefinito AlterBlog e Tema corrotto, come ripristino se non accedo ai file?

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con un Tema Corrotto (si è corrotto dopo l'aggiornamento di WP) ed ora nella gestione dei temi ho il messaggio:

    Tema corrotto
    I seguenti temi risultano installati ma sono incompleti. I temi devono avere un foglio di stile e un template.
    Descrizione
    Foglio di stile mancante.

    In pratica il mio sito con il tema attivo non funzionava più (nonostante l'update del tema). Attualmente ho "tamponato" la situazione mettendo un nuovo tema, ma vorrei ripristinare il precedente reinstallandolo perché, come potete immaginare, immagini e grafica sono completamente alterate!

    Il problema sta nel fatto che se provo a ricaricare il tema (nuova installazione) WP mi blocca perché quel tema esiste già. Io non posso accedere in FTP alla cartella temi per eliminarla (e bypassare così il problema) perché il sito è un AlterBlog (quindi l'FTP è disabilitato) e da quanto ho capito WP non consente l'eliminazione dei temi installati (gran cazz@ta!).

    Potete aiutarmi?
    il sito è maddalenaeangelo.altervista.org e il tema da eliminare è twentyten

    Ho visto che sul forum qualcuno propone qualche soluzione, ma non è applicabile al mio caso perché richiede l'accesso ai file di WP che io non ho... ecco il perché di un nuovo post.

    Grazie 1000

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    puoi andare su Aspetto -> Temi, ti posizioni sull'anteprima del tema che vuoi eliminare e ti compare il link "Dettagli del tema", ci clicchi sopra e ti compare una nuova finestra, in basso a destra trovi il link "Cancella". Cliccando lì potrai eliminare il tema e successivamente re-installarlo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    Ciao,

    puoi andare su Aspetto -> Temi, ti posizioni sull'anteprima del tema che vuoi eliminare [...]
    Innanzi tutto grazie della risposta.

    Purtroppo non funziona! Non ho l'anteprima del tema (neanche cercandolo tra quelli installati), ma ho solo il messaggio che quel tema è corrotto... c'è ma non me lo fa vedere!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •