Con il mio precedente account Altervista ho creato un blog utilizzando l'applicazione Wordpress fornita in automatico. Per motivi vari, ho dovuto creare un nuovo account con un nuovo nome, e desideravo trasferire la gestione del dominio e dell'intero spazio web dal vecchio account a quello nuovo, per poi cancellare il vecchio account. Per i file non legati a Wordpress nessun problema, me la sono cavata con il trasferimento via FTP. Il problema è per il blog: quale soluzione mi conviene adottare? E il database? Il fatto è che ho già provato ad effettuare l'importazione automatica, vengono prelevati tutti i contenuti (articoli, pagine, commenti) ma tutto ciò che è legato al tema, i widget, i plugin ecc. no, quindi mi ritrovo con un blog a cui devo rimettere mano da capo per sistemare la grafica e visualizzare i contenuti in modo identico a prima.
Mi chiedevo se vi fosse un modo più rapido per "copiare" nel vero senso della parola il mio vecchio blog e trasferirlo sul nuovo spazio web, senza perdere modifiche, o comunque, ridurle al minimo.
Grazie per la disponibilità.