Trasferimento completo blog Wordpress e relativo Database
Con il mio precedente account Altervista ho creato un blog utilizzando l'applicazione Wordpress fornita in automatico. Per motivi vari, ho dovuto creare un nuovo account con un nuovo nome, e desideravo trasferire la gestione del dominio e dell'intero spazio web dal vecchio account a quello nuovo, per poi cancellare il vecchio account. Per i file non legati a Wordpress nessun problema, me la sono cavata con il trasferimento via FTP. Il problema è per il blog: quale soluzione mi conviene adottare? E il database? Il fatto è che ho già provato ad effettuare l'importazione automatica, vengono prelevati tutti i contenuti (articoli, pagine, commenti) ma tutto ciò che è legato al tema, i widget, i plugin ecc. no, quindi mi ritrovo con un blog a cui devo rimettere mano da capo per sistemare la grafica e visualizzare i contenuti in modo identico a prima.
Mi chiedevo se vi fosse un modo più rapido per "copiare" nel vero senso della parola il mio vecchio blog e trasferirlo sul nuovo spazio web, senza perdere modifiche, o comunque, ridurle al minimo.
Grazie per la disponibilità.