Non posso modificare velocità scansione Google, perché?
Salve, ho un blog i cui articoli, fino a poco più di un mese fa (all'incirca), venivano indicizzati abbastanza bene nonostante il PageRank pari a 0. Da un po' di tempo a questa parte, però, gli articoli vengono indicizzati con molto ritardo rispetto a prima, e credo che il problema sia dovuto ad un'opzione che non mi è più possibile modificare dal Google Webmaster Tools, ovvero l'opzione "Velocità di scansione". Accanto a tale impostazione, infatti, risulta scritto: "Al tuo sito sono state assegnate impostazioni speciali relative alla velocità di scansione. Non potrai modificare la velocità di scansione."
Come posso fare per risolvere? Perché è apparsa questa cosa?
Inoltre, ho notato (sempre da un mese circa) che quando modifico le immagini della libreria, non mi appare l'anteprima dell'immagine stessa, e quindi mi è impossibile restringerla o ruotarla, ad esempio. Forse ho appesantito il blog con qualcosa, involontariamente? Non ricordo particolari operazioni effettuate nell'ultimo mese, piuttosto ricordo che questo problema è giunto più o meno nel periodo in cui mi è scaduto "l'anno" del database completo, cioè quello con infinite queries orarie. Alcuni giorni fa (4-5), ho pagato l'annuale e quindi se il problema fosse stato il database standard, suppongo si sarebbe risolto, e invece persiste.
Qualcuno può aiutarmi? Come posso risalire al problema?
Hai Cloudflare attivo, questo fa sì che Google, conoscendolo, usi delle impostazioni speciali (e teoricamente ottimali), questa è la ragione per cui non ti è possibile modificarle.
Tu chiaramente puoi decidere se mantenere attivo Cloudflare o meno, le relative impostazioni sono nel pannello di AlterVista
Ah, tutto chiaro adesso.
Che sbadato, mi ero completamente dimenticato di aver attivato quello strumento, poiché non pensavo mi potesse causare questi problemi.
Grazie tante per la risposta, provvedo subito a disattivarlo.
Un'ultima domanda: il 17 Dicembre ho richiesto la disattivazione di CloudFlare, che è stato disattivato nelle successive 24 ore. Oggi è il 20 Dicembre e ancora non mi è possibile modificare la velocità di scansione dal Google Webmaster Tools. Quanto tempo passerà, più o meno, prima che possa impostare l'opzione come mi era permesso fare mesi fa?