Salve,
vorrei migrare il mio blog da altervista a wordpress.com, perchè intendo acquistare il dominio, avete consigli per non perdere materiale, e sul come fare?
Grazie
Salve,
vorrei migrare il mio blog da altervista a wordpress.com, perchè intendo acquistare il dominio, avete consigli per non perdere materiale, e sul come fare?
Grazie
Non è che ti sconsiglio di farlo ma semplicemente ti avviso di ciò che potrebbe accadere. Comunque se il tuo problema e solo l'acquisto di un dominio di secondo livello sappi che puoi farlo anche su altervista o alternativamente (se non possibile perchè sei utente di AlterBlog) comprarlo su qualche servizio esterno e poi puntare su altervista. In quest'ultimo caso porgi molta attenzione ed informati bene sul tipo di dominio/redirect/puntamento è supportato da AlterVista.
Grazie...
Sì ho l'alterblog, come posso fare ad informarmi per questa opzione che mi hai suggerito?
ciao :)
Per trasferirti su wordpress.com devi andare su strumenti->esporta e scaricare il file xml con tutti i contenuti. Il file lo dovrai poi caricare su wordpress.com alla voce strumenti->importa.
Non puoi trasferire file o database perché wordpress.com non da l'acceso allo spazio e al database.
Perderai tutti i plugin e le loro configurazioni perché su wordpress.com non si possono installare plugin aggiuntivi. Perderai il tema se non è disponibile su wordpress.com perché lì non si possono caricare temi.
Invece dovresti trasferire articoli, pagine, commenti, menu e le immagini che hai caricato tramite la gestione media di wordpress. Se invece le hai caricate mediante plugin terzi, es. next-gen gallery, non puoi trasferirle.
Ho capito!... Mi sembra troppo incasinato, poi mi dispiace migrare, perché mi sto trovando bene coi servizi open source di altervista, però resta il fatto che vorrei avere il dominio x il blog... Con l'alterblog non posso...