Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Un buon plug-in FTP

  1. #1
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito Un buon plug-in FTP

    Attualmente uso WP File manager che per un uso basico è più che bastante.
    Però mi servirebbe caricare su parecchia roba, compresa un'intera struttura di directory, subdirectory e svariati file e, pertanto, se mi potreste consigliare qualcosa di più completo non sarebbe male :)
    Oppure m dite come fare via Filezilla, che non trovo che dati inserire (host e porta) da nessuna parte... trovati ora, ma inutili viso che gli utenti WP non possono accedere via FTP :/
    Ultima modifica di mmoaddict : 01-06-2013 alle ore 20.50.20

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Effettivamente gli utenti di AlterBlog non hanno diritto all'accesso FTP e penso che questo sia rivolto anche all'uso di eventuali plugin.

    Comunque essendo il tuo un blog mi spieghi che tipo di file, se non mi faccio i fatti tuoi, devi caricare? Solitamente su un blog si caricano plugins, immagini o tutto al più qualche piccolo allegato...ovvero tutta roba che puoi caricare tramite le funzionalità basi di WordPress.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Volevo integrare un forum all'interno del blog (non di quello con cui mi loggo ma di un altro.
    Ho provato Simple:Press. Fatto molto bene, ma manca di cose basilari come un editor visuale, un uploader, un sistema di PM e molto altro. In realtà ci sono ma sono a pagamento, e pagare quasi 50 dolari per un paio di plugin (gli altri 20 praticamente non li usarei) lo trovo un attimo assurdo per un uso senza fini di lucro.
    Ho provato Mingle Forum: permette di fare tutto, e gratuitamente. Però ha un'interfaccia utente (sia lato admin che lato utente finale/forumer) veramente pessima, farraginosa, fatta male. Ed è graficamente orrendo *_* Inoltre lo sviluppo è fermo.
    Ho provato bbPress ma non ci ho capito nulla, ha logiche stranissime che vanno al di la della mia comprensione.
    Ok, ora ce l'ho fatto, ma è a dir poco orrendo, non permette tante, troppe cose (visualizzazione a tutta pagina, per esempio) ed è incredibilmente scarno.
    Pertanto non mi sarebbe dispiaciuto integrare phpBB (che vorrei uploadare via FTP) con il blog via WP Bridge o altro plugin simile.
    Lo so che la soluzione migliore sarebbe fare un forum esterno

    Giusto per darti un'idea dei risultati:
    Mingle
    Simple:Press
    bbPress

    Ho scoperto diversi plugin per bbPress, ma nulla per il full width :(
    Ultima modifica di mmoaddict : 03-06-2013 alle ore 20.54.15

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho capito ciò che vuoi fare è non ti è permesso farlo. Hai scelto di essere un utente AlterBlog e per tale motivo hai diritto ad avere solo un blog con spazio e banda illimitate. Qualsiasi altra azione di caricare forum/gallery o altro che non siano PLUGIN di WORDPRESS è da ritenersi contro il regolamento e pertanto rischi la chiusura permanente del tuo account.

    Ti consiglio di desistere da questa tua idea o, alternativamente, di convertire (dopo aver effettuato un backup degli articoli/categorie) il tuo AlterBlog in un AlterSito così che potrai fare ciò che desideri.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    In effetti stavo cogitando a proposito del passaggio ad altersito, ma ci vedo più svantaggi che vantaggi, sopratutto ora che ho finalmente preso confidenza con WP ;)
    Ammesso e non concesso che con Altersito possa avere sia blog (su WP) che forum (su phpBB od altra piattaforma) senza dover passare tramite altri CSM tipo Joomla.
    Però gradirei importare gli stessi permessi, utenti, collaboratori, autori, articoli e quant'altro presenti su Alterblog. Ed avere lo stesso dominio di secondo livello.

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Effettuando un backup del database (tramite plugin di terze parti) potrai successivamente importare lo stesso contenuto attuale sul nuovo blog e poi integrarti con phpBB.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Oppure posso fare un forum esterno con phpBB (giusto qui, il difficile è pensare a una buona URL) e poi linkarlo con la home del blog e/o integrarlo con un plug-in.
    Le soluzioni non mancano, sei stato gentilissimo, grazie :)

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Occhio a due cose: due siti separati ti portano guadagni separati, quindi è più difficile raggiungere la soglia dei pagamenti, ed in più se sono troppo "accoppiati" incappi nel punto 4.4.

  9. #9
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    I "guadagni" non mi interessano per nulla, tanto che sul blog santa5stelle non ho mai messo i banner, e lo stesso farei con il forum ;)
    Però ora ho una mezza idea su altre forme di comunicazione in RT diretta, come liquidfeedback o Airesis o PoliticaPeople.
    Magari mi metto alla ricerca di maniere per implementarne uno o in una pagina (al limite passo ad alterpages) o tramite widget/plug-in.
    Mentre il punto 4.4 è un bel problema, ma non toppo.
    Mentre il blog è l'espressione di una determinata cittadina; il forum diventerebbe, nelle intenzioni mie e di altre persone, uno strumento su base regionale o, al limite, provinciale.
    Ultima modifica di mmoaddict : 05-06-2013 alle ore 21.20.15

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ed in più se sono troppo "accoppiati" incappi nel punto 4.4.
    Citazione Originalmente inviato da mmoaddict Visualizza messaggio
    Mentre il punto 4.4 è un bel problema, ma non toppo.
    Mentre il blog è l'espressione di una determinata cittadina; il forum diventerebbe, nelle intenzioni mie e di altre persone, uno strumento su base regionale o, al limite, provinciale.
    Dreadnaut intendeva dire che potresti imbatterti nel punto 4.4 se usi i due spazi in modo non appropriato per questo io ti suggerivo di passare ad AlterSito.
    Se il tuo blog o il tuo forum sia usato a livello casalingo, provinciale, regionale, nazionale o addirittura mondiale non è un problema l'importante, per AlterVista, e che rispetti il suo regolamento.

    Stai ben attento a ciò che fai. Rileggiti il regolamento altrimenti potresti trovarti con un account chiuso ed i dati persi.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    "Non appropriato" vuol dire molte cose. Li useremmo per fare politica attiva e null'altro ;)

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Certo hai ragione tu. Ma il regolamento è molto chiaro. Nel precedente post sono io che mi sono espresso male.

    Per me la questione termina qui (anche perchè stiamo andando OT). Il regolamento l'hai accettato nel momento in cui ti sei iscritto quindi sta a te scegliere e, eventualmente, subire le conseguenze di un errato uso del servizio offerto da AlterVista.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •