Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Un plugin per Sitemap che... Funzioni!

Guest

Arrow Un plugin per Sitemap che... Funzioni!

Ciao ragazzi!

Ho un problema con la mia installazione di Wordpress (non AlterBlog, ma installata da me): sto impazzendo per trovare un plugin di sitemap per Wordpress che funzioni correttamente. Mi spiego.

Ho provato ad installare Google XML Sitemap ma, stranamente, non soltanto non mostra nella sitemap tutti gli articoli che ho pubblicato, ma nonostante ho flaggato l'opzione per mostrare, nella sitemap, anche le pagine, mostra soltanto 90 voci circa, e una sola delle mie pagine

Sono passato, adesso, a Strictly Google Sitemap, ma qua è peggio ancora: le pagine e gli articoli vengono visti tutti, ma la sitemap non si autorigenera quando pubblico un articolo, o quando viene pubblicato un articolo schedulato. Se non aggiorno manualmente la sitemap, quest'ultima resta "ferma" all'ultima generazione manuale che ho effettuato.

Per favore, quindi: mi consigliate un buon plugin che mostri tutte le voci che gli dico di mostrare ma, sopratutto, che rigeneri la sitemap ad intervalli precisi, oppure quando un articolo viene aggiornato, senza che debba occuparmene personalmente?

L'ultimo plugin che vi ho elencato, Strictly Google Sitemap, funziona perfettamente su un'installazione di Wordpress che, però, non ho su Altervista, anche se la versione di Wordpress è la stessa: potrebbe essere che il plugin non viene ben "digerito" dai server di AlterVista? Lo dico perché, a ben analizzare, il plugin richiama, per aggiornare la sitemap, il file "cron.php" che, se aperto, restituisce come errore:

Codice:
    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/var/www/html/wp-config.php' (include_path='.:') in /membri/bargiomba/wp-content/plugins/strictly-google-sitemap/cron.php on line 19
    Ad ogni modo, aspetto vostri consigli!
    Ultima modifica di ilgiomba : 25-04-2013 alle ore 18.02.25

Guest

Predefinito

Ciao,
    Con una ricerca.Sitemap per WordPress con plugin Yoast Seo.Caricalo dalla bacheca di WordPress.Ok?PLUGIN > AGGIUNGI NUOVO > digita il nome del plugin e caricalo.Verrà visualizzato nella bacheca tra quelli installati, clicca su ATTIVA per attivarlo.Dalla bacheca di WordPress, clicca sull’icona SEO dal menu a sinistra e seleziona SITEMAP XML. Spunta la prima casella “Spunta questa casella per abilitare la funzione sitemap xml“.Spunta le caselle che ritieni necessario escludere (NON INSERIRE) dalla generazione della sitemap, a mio dire conviene includere i post e i tag.Salva le impostazioni.Cliccando nella casella in alto “Puoi trovare la tua sitemap qui”e verifica la creazione effettiva della sitemap.Ora copia l’indirizzo url della sitemap appena generata e vai negli strumenti di Google per webmaster eccoti li link di riferimento per collegarti=>Tools web master.Clicca sul nome del tuo sito e clicca su SITEMAP > AGGIUNGi SITEMAP > Inserisci la parte finale dell’indirizzo appena copiato e clicca su INVIA.Controlla che Google abbia ricevuto il tuo malloppo.Ecco fatto! Ora e creata la tua sitemap. Se ti pare che contenga elementi che non ti sembrano pertinenti, torna al plugin e spunta le caselle per non inserire gli elementi che non ti interessano.Nella configurazione di YOAST vai alla pagina permalink e metti la spunta a:Ridireziona l'URL degli allegati all'URL del post.Gli allegati di un articolo sono registrati nel database come post, ciò significa che sono accessibili attraverso il loro URL univoco se non li ridirezioni. Attivando questa opzione verranno ridirezionati all'articolo a cui sono stati associati.Così almeno quando qualcuno clicca entra nell'articolo e non nell'allegato!Ok?.
    Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 25-04-2013 alle ore 19.30.34 Motivo: Corretto messaggio

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Con una ricerca.Sitemap per WordPress con plugin Yoast Seo.Caricalo dalla bacheca di WordPress.Ok?PLUGIN > AGGIUNGI NUOVO > digita il nome del plugin e caricalo.Verrà visualizzato nella bacheca tra quelli installati, clicca su ATTIVA per attivarlo.Dalla bacheca di WordPress, clicca sull’icona SEO dal menu a sinistra e seleziona SITEMAP XML. Spunta la prima casella “Spunta questa casella per abilitare la funzione sitemap xml“.Spunta le caselle che ritieni necessario escludere (NON INSERIRE) dalla generazione della sitemap, a mio dire conviene includere i post e i tag.Salva le impostazioni.Cliccando nella casella in alto “Puoi trovare la tua sitemap qui”e verifica la creazione effettiva della sitemap.Ora copia l’indirizzo url della sitemap appena generata e vai negli strumenti di Google per webmaster eccoti li link di riferimento per collegarti=>Tools web master.Clicca sul nome del tuo sito e clicca su SITEMAP > AGGIUNGi SITEMAP > Inserisci la parte finale dell’indirizzo appena copiato e clicca su INVIA.Controlla che Google abbia ricevuto il tuo malloppo.Ecco fatto! Ora e creata la tua sitemap. Se ti pare che contenga elementi che non ti sembrano pertinenti, torna al plugin e spunta le caselle per non inserire gli elementi che non ti interessano.Nella configurazione di YOAST vai alla pagina permalink e metti la spunta a:Ridireziona l'URL degli allegati all'URL del post.Gli allegati di un articolo sono registrati nel database come post, ciò significa che sono accessibili attraverso il loro URL univoco se non li ridirezioni. Attivando questa opzione verranno ridirezionati all'articolo a cui sono stati associati.Così almeno quando qualcuno clicca entra nell'articolo e non nell'allegato!Ok?.
    Ciao
    Grazie per il tuo consiglio: ho ritenuto di non dover usare questo plugin perché uso già All in one Seo e avevo paura andasse in conflitto. Mi confermi che non corro questo rischio?

Guest

Predefinito

Ciao,
    Con una ricerca.Wordpress yoast seo,guida.http://wordpress.altervista.org/plug...-seo-by-yoast/.Come dice un sito"sono qui, pronto a scrivere tante belle cose di questo plugin che, per test, avevo attivato sul mio sito quando mi rendo conto che comincia ad andare in conflitto con qualcosa.Sembra non andare d’accordo con nRelate, un plugin che consente di visualizzare una lista di articoli correlati con quello in lettura. Non ho dubbi su chi colpevolizzare e caccio via nRelate perché, devo ammetterlo, questo sistema di gestione del SEO per WP mi piace particolarmente. A prima vista sembra piuttosto complesso dovendo prestare attenzione a non poche pagine per settarlo come si deve. Ma una volta finito è una vera soddisfazione! Tutto fila liscio come l’olio. Canonical link tag, a posto; Title personalizzati o automatizzati come desidero io, a posto; stessa cosa dicasi per keywords e description. E in più permette la gestione dei permalinks, della pubblicazione sui social network, genera le sitemaps, i link interni ed i feed RSS. Credo di non desiderare altro da questa tipologia di plugin. Ho trovato la mia strada. Voto 9 (il massimo è riservato alle prossime versioni)".Abbiamo capito che, a nostro giudizio, il miglior plugin WordPress Seo è senza dubbio alcuno WordPress Yoast seo.Di certo qualche opzione in più non guasterebbe per personalizzare al meglio i nostri meta data, ma All in One Seo Pack offre delle opportunità che altri plugin non offrono. Supporta, grazie all’annessione modulare di altri plugin che si annettono perfettamente a quello principale, una miriade di integrazioni con terze parti. Difatti è l’unico plugin in grado di gestire adeguatamente il SEO dei principali sistemi e-commerce sviluppati per la piattaforma WordPress. E questo è un vantaggio non da poco qualora si volesse utilizzare WP come CMS completo e non semplicemente come base per un sito. Il voto è un 8 pieno.All in one non va in conflitto con Wordpress Yoast seo ma yoast seo va in conflitto con Wpml.All in one e free e pro,cioè a pagamento e a rinnovo 32,21 euro,35,50+iva arrottondati.Wordpress Yoast seo e free.Ok?
    Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 25-04-2013 alle ore 20.37.16 Motivo: Corretto messaggio

Guest

Predefinito

Ciao,
    Con una ricerca.Wordpress yoast seo,guida.http://wordpress.altervista.org/plug...-seo-by-yoast/.Come dice un sito"sono qui, pronto a scrivere tante belle cose di questo plugin che, per test, avevo attivato sul mio sito quando mi rendo conto che comincia ad andare in conflitto con qualcosa.Sembra non andare d’accordo con nRelate, un plugin che consente di visualizzare una lista di articoli correlati con quello in lettura. Non ho dubbi su chi colpevolizzare e caccio via nRelate perché, devo ammetterlo, questo sistema di gestione del SEO per WP mi piace particolarmente. A prima vista sembra piuttosto complesso dovendo prestare attenzione a non poche pagine per settarlo come si deve. Ma una volta finito è una vera soddisfazione! Tutto fila liscio come l’olio. Canonical link tag, a posto; Title personalizzati o automatizzati come desidero io, a posto; stessa cosa dicasi per keywords e description. E in più permette la gestione dei permalinks, della pubblicazione sui social network, genera le sitemaps, i link interni ed i feed RSS. Credo di non desiderare altro da questa tipologia di plugin. Ho trovato la mia strada. Voto 9 (il massimo è riservato alle prossime versioni)".Abbiamo capito che, a nostro giudizio, il miglior plugin WordPress Seo è senza dubbio alcuno WordPress Yoast seo.Di certo qualche opzione in più non guasterebbe per personalizzare al meglio i nostri meta data, ma All in One Seo Pack offre delle opportunità che altri plugin non offrono. Supporta, grazie all’annessione modulare di altri plugin che si annettono perfettamente a quello principale, una miriade di integrazioni con terze parti. Difatti è l’unico plugin in grado di gestire adeguatamente il SEO dei principali sistemi e-commerce sviluppati per la piattaforma WordPress. E questo è un vantaggio non da poco qualora si volesse utilizzare WP come CMS completo e non semplicemente come base per un sito. Il voto è un 8 pieno.All in one non va in conflitto con Wordpress Yoast seo.All in one e free e pro,cioè a pagamento e a rinnovo 32,21 euro,35,50+iva arrottondati.Wordpress Yoast seo e free e tutto funziona.Ok?
    Ciao
    La cosa mi rincuora non poco. Proverò e farò sapere come va a finire. Nell'attesa ti ringrazio di cuore!

Guest

Predefinito

Ciao,
    Lieto di aver risposto al tuo quesito.Installa Wordpress Yoast seo e dimmi se funziona tutto,anzi funzionerà tutto.
    Ciao

Guest

Predefinito

Ciao,
    Lieto di aver risposto al tuo quesito.Installa Wordpress Yoast seo e dimmi se funziona tutto,anzi funzionerà tutto.
    Ciao
    Tenterò ;-)

Guest

Predefinito il migliore

il migliore è google sitemap xml