Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema re-installazione plugin

Guest

Exclamation Problema re-installazione plugin

Salve,
    stamani ho installato sul mio blog il plugin "BackWPup" e l'installazione è andata a buon fine, come sempre.
    Successivamente, però, non riuscendo a far funzionare il backup diretto sul mio account dropbox mi sono deciso di provare a disinstallare e reinstallare il suddetto plugin.
    E qui sorge il mio problema. Infatti, sono riuscito a disinstallarlo correttamente ma quando tento di reinstallarlo mi da un errore sul fatto che è già presente una directory con il nome del plugin e quindi la nuova installazione non va a buon fine.

Questo è l'errore:

Scompattamento del pacchetto…

Installazione plugin…

La directory di destinazione esiste già.

Installazione del plugin non riuscita.
    Per questo vi chiedo: come posso risolvere questo problema?

Avevo pensato di accedere tramite ftp al blog e cancellare manualmente la cartella che sembra dare fastidio all'installazione ma ho letto che non è possibile utilizzando l'AlterBlog e quindi ho urgente bisogno del vostro aiuto per poter risolvere questo inconveniente.

Grazie mille a tutti l'aiuto

P.S.: Se qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere anche il problema specifico del plugin BackWPup, ben venga
    In pratica non riesco a far autorizzare il plugin per utilizzare DropBox. Una volta creato il job per il backup mi dovrebbe reindirizzare sul sito DropBox per autorizzare il plugin ad usare le loro API ma mi esce questo errore:

Dropbox API: (56) Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Il problema del plugin probabilmente è dovuto al blocco sulle connessioni server to server. Le connessioni che il tuo blog può instaurare sono limitate ad una lista di domini, probabilmente le api di Dropbox non ne fanno parte. Per gli AlterBlog non è possibile rimuovere questa limitazione.

Nel tuo caso la soluzione più semplice per il backup è utilizzare quello fornito da AlterVista. Sul tuo account dovrebbe essere già attivo.

Guest

Predefinito

Ciao,
    Sei nuovo e non sai come si usa BackWpup?
    Con una ricerca.Puoi fare il teste anche sullo stesso dominio ma in un altra cartella. per esempio nomesito .it/wp-test/.BackWPup è un ottimo modo per fare i backup del tuo sito oltre a WP-DB-Backup.Plugin WP-DB-Backup.http://wordpress.org/extend/plugins/wp-db-backup/.Installa BackWpup dal sito e non dal pannello di controllo di Wordpress.Sito plugin.http://wordpress.org/extend/plugins/backwpup/.Sito di BackWpup.http://marketpress.com/product/backwpup-pro/.
    Una vulnerabilità arriva a minacciare la sicurezza della piattaforma WordPress. Secondo la società Sense of Security, che oltre al bollettino ha pubblicato un proof-of-concept, la falla sarebbe riscontrabile in BackWPup, una utility per il backup dei dati.La vulnerabilità fa sì che dei file PHP in locale o in remoto possano essere inclusi ed eseguiti da un componente dell’utility, “wp_xml_export.php“, tramite la variabile “wpabs”.Nel dare nota del problema Sense of Security ha spiegato che ad essere interessato è BackWPup dalla versione 1.7.1, per cui si consiglia di aggiornare il software alla versione 3.0.8 che sembra invece immune e funziona tutto.
    Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 23-04-2013 alle ore 12.58.00 Motivo: Corretto messaggio

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Il problema del plugin probabilmente è dovuto al blocco sulle connessioni server to server. Le connessioni che il tuo blog può instaurare sono limitate ad una lista di domini, probabilmente le api di Dropbox non ne fanno parte. Per gli AlterBlog non è possibile rimuovere questa limitazione.

Nel tuo caso la soluzione più semplice per il backup è utilizzare quello fornito da AlterVista. Sul tuo account dovrebbe essere già attivo.
    Ah capisco. Dovrei passare ad AlterSito e allora potrei sia accedere con ftp sia rimuovere questa limitazione, giusto?

Ma il backup fornito da AlterVista è gratuito? e dove lo posso trovare/configurare?

Infine passando ad AlterSito mi da la possibilità anche di avere un dominio personalizzato? cioè senza altervista.org?
    Ma se ho ben capito ci sono anche degli svantaggi oppure è identico ad AlterBlog ma con funzionalità in più?
    Ti ringrazio di nuovo per il prezioso aiuto

Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Sei nuovo e non sai come si usa BackWpup?
    Con una ricerca.Puoi fare il teste anche sullo stesso dominio ma in un altra cartella. per esempio nomesito .it/wp-test/.BackWPup è un ottimo modo per fare i backup del tuo sito oltre a WP-DB-Backup.Plugin WP-DB-Backup.http://wordpress.org/extend/plugins/wp-db-backup/.Installa BackWpup dal sito e non dal pannello di controllo di Wordpress.Sito plugin.http://wordpress.org/extend/plugins/backwpup/.Sito di BackWpup.http://marketpress.com/product/backwpup-pro/.
    Una vulnerabilità arriva a minacciare la sicurezza della piattaforma WordPress. Secondo la società Sense of Security, che oltre al bollettino ha pubblicato un proof-of-concept, la falla sarebbe riscontrabile in BackWPup, una utility per il backup dei dati.La vulnerabilità fa sì che dei file PHP in locale o in remoto possano essere inclusi ed eseguiti da un componente dell’utility, “wp_xml_export.php“, tramite la variabile “wpabs”.Nel dare nota del problema Sense of Security ha spiegato che ad essere interessato è BackWPup dalla versione 1.7.1, per cui si consiglia di aggiornare il software alla versione 3.0.8 che sembra invece immune e funziona tutto.
    Ciao
    Si sono abbastanza nuovo di queste cose, anche se ho capito come si usa, cosa fa, ecc ma cmq avendo avuto questo errore proprio non sapevo cosa poteva essere.
    Del resto che mi hai detto non ho ben capito il tutto ma cmq cercherò di informarmi di +
    Grazie

Guest

Predefinito

Ciao,
    Con una ricerca.Altersito,backup.Con il backup AlterVista si occupa di effettuare il tuo backup ad intervalli regolari.Potrai ripristinare con un clic il tuo sito, riportandolo all'ultimo backup effettuato.Puoi scegliere tra l'ultimo backup o uno precedente.Se hai abbastanza AlterCents viene rinnovato automaticamente.Ultimo backup + 1 backup precedente ripristinabile,ultimo backup + 2 backup precedenti ripristinabili,ultimo backup + 7 backup precedenti ripristinabili.Il ripristino completo (Spazio Web + Database) è disponibile solo se hai attivato un backup pianificato.Ottieni gratis ultimo backup+1 backup precedente,per rinnovare invece sono 2,95 euro+iva 0,62 cent,totale 3,57 euro.Passando da alterblog ad altersito il dominio è lo stesso.Puoi comprare un dominio di secondo livello da 4,55 euro,9,45 euro e 14,35 euro.Puoi registrare gratis il dominio se hai attivato la pubblicità e hai raggiunto un numero sufficiente di AlterCent oppure puoi pagare con qualsiasi carta di credito.La registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web né alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato.Ok?Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 24-04-2013 alle ore 12.14.06 Motivo: Corretto messaggio