Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: grandezza immagini avviso su account google adsense

elfapasticciona non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito grandezza immagini avviso su account google adsense

Ciao ragazzi di recente sul mio account google adsense ho trovato un avviso:

Pubblica immagini in scala sui tuoi siti
    Abbiamo analizzato alcune delle pagine dei tuoi siti che pubblicano più annunci e abbiamo rilevato problemi di velocità di pagina che creano un'esperienza utente altamente negativa per alcuni visitatori. Le pagine più viste sui tuoi siti utilizzano immagini di una risoluzione molto più elevata rispetto alla dimensione con cui sono visualizzate, sprecando in tal modo la larghezza di banda e le risorse del client.

Io non ho immagini particolarmente pesanti sul mio blog, quindi non so come interpretare questa cosa, anche perché di fianco un tasto mi rimanda a un servizio chiamato page speed insights: c'è davvero un problema di pesantezza nel mio blog o vogliono solo vendermi qualcosa?

il mio blog è questo:

http://blog.giallozafferano.it/elfapasticciona/

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, in effetti analizzando il sito, io l'ho fatto solo sulla home page, con l'applicazione per chrome PageSpeed Insigths risultano un pò di immagini di grandi dimensioni, tipo questa http://blog.giallozafferano.it/elfap...n-cocciula.jpg io non uso wordpress magari qualcuno esperto puo consigliarti un plugin che ottimizza le immagini per la visualizzazione web
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ehm... più o meno tutte le immagini sul tuo blog sono pesanti.

La testata in cima è più di 200KB. Salvandola come .jpg scenderesti a circa un quarto di quelle dimensioni. Questa è quasi 90KB da sola: più di tutto il testo e codice della pagina, per qualcosa che la gente vedrà magari quando arriva in fondo alla pagina.

Potresti anche diminuire le dimensioni e la qualità delle immagini nei post, senza che si noti visivamente. Fai un paio di prove con i programmi che usi per prepararle: questi spaghetti sono più di due mega da soli. Mettili a dieta

elfapasticciona non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

grazie per l'aiuto! d'ora in poi farò più attenzione a caricare foto delle dimensioni più idonee...