Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problemi nel caricare immagini

  1. #1
    Filoiovinella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-07-2011
    Messaggi
    12

    Predefinito problemi nel caricare immagini

    Dopo aver lanciato l'ultimo aggiornamento non mi fa più caricare le immagini e compare sempre la banda gialla dell'aggiornamento ma è stato già istallato nel blog

  2. #2
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Angry Scusami ma mi associo!!

    Mi associo alla tua richiesta, perchè dopo l'ultimo aggiornamento di wordpress non fa più caricare le immagini nemmeno a me!!Anche se a me non compare alcuna banda gialla dell'aggiornamento e anzi l'aggiornamento risulta effettuato con successo!

    Inizio ad odiare questi aggiornamenti e credo che non li farò più, dopo il primo aggiornamento mi è partita per sempre la possibilità di mettere link funzionanti, ho provato a parlarne qua ma non sono riuscita a risolvere e sto tuttora con i link non funzionanti e ora dopo ques'ultimo aggionamento le immagini non si caricano più!

    La prossima volta non farò più aggiornamenti, penso davvero a questo punto che sia molto più rischioso il farli che non il non farli!!!
    Ultima modifica di LaCasadiSerendippo : 19-12-2012 alle ore 02.06.40 Motivo: correzione

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io ho prima aggiornato tutti i plugin, poi il blog. Nessun problema rilevato
    - Gli aggiornamenti sono importantissimi (migliorano l'usabilità e la sicurezza dello script). Sarebbe grave non farlo. Se c'è un problema potrebbe dipendere da qualche incompatibilità con qualche plugin attualmente installato (basta provare a disabilitarli e verificare come procede).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    A questo punto preferisco questo "grave", che avere altri problemi per colpa degli aggiornamenti!!!:
    e non si può neppure ogni volta provare e riprovare con tutti questi plugin! Ci vuole così tanto tempo, troppo tempo!! Oppure non sono i plugin il problema visto che pur avendo provato, ancora non ho risolto col primo problema , quello dei link!e no, basta!!
    Ultima modifica di LaCasadiSerendippo : 19-12-2012 alle ore 02.13.45

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Basta selezionarli tutti dall'apposita casella e dunque disabilitarli, procedere all'upgrade e quindi verificare se tutto funzione in modo corretto.
    Se sì sappiamo che il problema dipende da qualche plugin, altrimenti c'è altro (ma lo trovo improbabile). Poi fa come ti pare
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Angry

    Ecco l'ho appena fatto! Disattivato tutti i plugin e lo stesso mi da errore nel caricamento delle immagini e prima non avevo alcun problema.Non solo non mi carica le immagini, ma OVVIAMENTE il tasto del link ancora non c'è e non funziona e se faccio con HTML uguale non funziona!

    Io sinceramente non ne posso proprio più!!

    Pensavo che poteva starci tanta difficoltà iniziale nonostante, io non sia una novellina e abbia anche altri blog con altri servizi e non ho mai riscontrato con altri servizi tutti questi problemi, ma pensavO che all'inizio non conoscendo wordpress ci potevano anche stare tante difficoltà, ma che dopo aver risolto i miei problemi iniziali e non senza tanta fatica e quando finalmente le cose andavano bene, ora ad ogni aggiornamento mi si aggiunge un problema! E nonostante io ne parli non si risolve nulla lo stesso!!

    Se trovo un servizio che mi garantisce di prendermi tutto il blog senza danni me ne vado! Scusate ma a questo punto sono davvero stufa marcia!!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ma quando fai tutte quelle faccine pensi di risolvere le cose? -.-'
    Nessuno ti può garantire niente dato che non può dipendere da altervista il problema riscontrato (infatti non mi sembra che un'orda di gente si stia lamentando di problemi dovuti all'aggiornamento - a me, ad esempio è andato benone e non è che AV me lo abbia passato speciale perché so figo)!
    -
    Hai provato a svuotare la cache del browser (ctrl+f5)? Hai provato con un altro browser (magari è il tuo browser che è semplicemente incasinato)?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    @Filoiovinella: c'è un aggiornamento del plugin altervista optimizer che toglie la notifica di aggiornamento. Se il tuo blog non ti segnala ancora l'aggiornamento del plugin, lo farà nelle prossime ore.

    @Filoiovinella e @LaCasadiSerendippo: Il caricamento delle immagini è una nuova funzionalità di WordPress e non è sviluppata da noi, quindi di fatto il suo funzionamento non dipende dal nostro lavoro. Detto questo, non avete riportato alcuna informazione utile a risolvere il problema, servirebbe sapere cosa succede: vedete un messaggio di errore? di che messaggio si tratta?

    @LaCasadiSerendippo: i link si inseriscono scrivendo del testo es. "testo link", quindi selezionando tale testo con il mouse, il tasto link dell'editor si attiva e a quel punto puoi cliccarci sopra e inserire l'indirizzo del link nella finestra che appare. Quale di questi passaggi non ti funziona? Da quello ceh vedo, sembra che tu scriva direttamente l'indirizzo del link nel testo e poi, senza selezionarlo tenti di cliccare sul pulsante che giustamente risulta inattivo. Ricordo che c'è anche un tutorial su cui fare affidamento: http://tutorial.altervista.org/wordp...inserire-link/

  9. #9
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Il mio browser è google chrome perchè mai dovrebbe essere incasinato?
    Nicola sui link avevo già aperto un topic e non ho risolto nulla! E' ovvio che se non mi è possibile carcarlo perchè i tasti non funzionano, è ovvio che volendo lo stesso scrivere il link, lo scrivo senza che funzionino e senza che ci si possa cliccare su e come testo normale! E so bene come si fanno i link visto che prima li mettevo senza problemi e pure funzionanti !! E dopo lo scorso aggiornamento i tasti ed ogni procedura atta a rendere i link funzionanti non funzionava! Adesso non ne ho il tempo ma appena ho tempo ti ripesco il topic e ti dico meglio il tutto anche per le immagini, a me da errore come credo un altro utente che ha aperto un altro topic ( il terzo che segnala problemi con le immagini!)

    -

    Darkwolf: tutti questi problemi mi fanno arrabbiare parecchio ( ecco perchè taante faccine così!!)perchè il poco tempo libero che ho a disposizione lo vorrei poter dedicare a scrivere articoli per il mio blog e non a risolvere problemi continui, quando finalmente tutto andava bene ,e che sembrano pure non risolversi!
    Ultima modifica di darkwolf : 19-12-2012 alle ore 15.52.25

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma non è ovvio che i tasti non funzionano. Per quanto ne so, poteva esserci un messaggio di errore o altro. Evidentemente c'è un problema che blocca il codice che gestisce i pulsanti. Chrome ha una cache estremamente aggressiva e tiene questo codice in memoria molto a lungo. Quindi potresti avere il blog nuovo, con il codice vecchio salvato su chrome. Puoi provare a cambiare browser? E a ricaricare la pagina premendo ctrl-f5 più volte su Chrome. Ho visto che non hai installato altri plugin oltre a quelli iniziali ed il tema è quello di AlterVista, quindi sei nella stessa situazione dei miei blog di test, dove però tutto funziona bene.

  11. #11
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Di plugin ne ho circa 11 li ho disattivati tutti per fare la prova di cui mi ha parlato darkwolf sopra! Non ho detto che è ovvio che non funzionino i pulsanti, visto tra l'altro che prima del penultimo aggiornamento funzionavano, ho solo detto che ovviamente (o ovvio se si preferisce) se i pulsanti non funzionano e se io voglio lo stesso mettere i link ovvio che li metto con il solo testo normale di scrittura, anche se non funzionano cliccando sopra!

    Sul resto vedremo se mi sarà possibile, io mi trovo bene con google chrome, non voglio cambiarlo, posso vedere di fare una prova con explorer forse... ma poi vorrei tornare a chrome..

    Però anche qua io non ho compreso se mi consigli di fare una prova cambiando il browser o se devo caricare la pagine con google chrome e premendo ctrl + f5 più volte?O entrambe le cose?

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    O ma quante inutili polemiche però

    1) ctrl + f5 per svuotare la cache! Funziona? Se sì, amen, era la cache ed hai risolto se no andiamo al passo 2;

    2) Sulla barra di chrome incolla questo: chrome://chrome/settings/clearBrowserData
    Nel form imposta "tutto" e seleziona tutte le voci (tranne le password se ne hai che ti servono); quindi procedi cliccando su "cancella dati di navigazione". Quindi riavvia il browser. Funziona? Suppongo di sì a questo punto, se no prova con Internet explorer e vedi come procede.

    3) Non funziona nemmeno con internet explorer? Passami un account admin se puoi, perché proprio non riesco a capacitarmi del perché si verifica il problema descritto
    Ultima modifica di darkwolf : 19-12-2012 alle ore 18.24.24
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Apro un altro topic questo:http://forum.it.altervista.org/wordp...-coi-link.html

    perchè sto intasando questo sulle immagini e il mio problema non sono solo le immagini ma anche i link.
    Ultima modifica di LaCasadiSerendippo : 19-12-2012 alle ore 19.41.28 Motivo: per mettere il link!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •