Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Problema miniature per Wordpress popular post (plugin)

L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore

Unhappy Problema miniature per Wordpress popular post (plugin)

Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo l'ultimo aggiornamento del plugin Wordpress popular post di Hector Cabrera ci siamo accorti che la nuova versione non supporta più le miniature prese dal database dei nostri blog ma adesso usano lo script timthum...ho letto qui: http://forum.it.altervista.org/wordp...unzionano.html
    no, ma veramente non potete chiedere a delle principianti come noi di fare questa modifica con il rischio si spaccare tutti i blog!
    Molti di noi non hanno ancora aggiornato proprio per evitare il problema delle miniature, ma prima o poi la vecchia versione creerà dei problemi e allora saremo costrette a eliminarlo o ad aggiornarlo...Quel plugin con le miniature per i nostri food blog è assolutamente essenziale!Chiedo a nome di tutte le mie colleghe ed i colleghi blogger di GZ che prevediate di sistemare voi il problema una volta per tutte:
    Da quando ce ho quel plugin la frequenza di rimbalzo sul mio blog si è notevolmente abbassata...
    Per favore!!!!
    Ultima modifica di niccolotapparo : 05-09-2012 alle ore 17.52.45

loti64 non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Quel plugin è vitale per il blog!! Non chiedetemi di fare grandi manovre, sono una casalinga con poche abilità e dimestichezza informatiche...aiutateci per non veder perso il nostro lavoro :(( Confido in Voi..

cucinaplus non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Anch'io come Martina ho il medesimo problema,dopo l'aggiornamento sono scomparse le miniature e questa cosa mi crea non pochi problemi..vi chiedo cortesemente se è possibile risolvere questo PER ME problemone enorme
    Questo è il link del mio blog http://blog.giallozafferano.it/cucinaplus/
    grazieeeeeee anticipatamente

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Aggiungere due slash in un codice... dai, non mi sembra così impossibile

Non conosco wordpress, ma volendo, invece dei due slash dovrebbe funzionare anche mettendoci soltanto un cancelletto: #. Quindi teoricamente è ancora più facile .

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 05-09-2012 alle ore 17.46.37

L'avatar di ricetteditina
    ricetteditina non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Due slash ???per una che non sa nemmeno cosa siano i slash?????e se succede qualcosa che faccio???NON esiste proprio!!!Fate qualcosa per favore!!!!

ASILANNABLU non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito anche nel mio blog

vanno e vengono a corrente alternata....

lacucinadiannama non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

anche io ho lo stesso problema

Guest

Predefinito

Mi associo a quanto detto finora!
    Saputo che l'aggiornamento dava problemi al blog l'ho evitato. Ho poi provato a disinstallare e installare nuovamente il plugin: le miniature sono inizialmente scomparse del tutto per poi ricomparire (da pochi minuti) completamente vuote!
    Inutile ripetere quanto siano essenziali in un blog di cucina le foto di una ricetta per invogliare gli utenti a cliccare il link del post relativo.
    Tra l'altro, il plugin in questione è davvero molto diffuso e apprezzato tra le blogger. Sarebbe un peccato dovervi rinunciare!
    Grazie dell'attenzione.

laborabianca non è connesso Utente AlterBlog

Unhappy

Ieri ho aggiornato il plugin e con mio orrore ho notato che le miniature erano scomparse... Ho provato ad aspettare fino a stamattina e poi, quando mi sono accorta che non si risolveva il problema e colta da una crisi isterica, sono corsa a cercare la vecchia versione del plugin, perchè il plugin senza le miniature non si può proprio vedere nel mio blog!

Per favore potete risolvere il problema?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ricetteditina Visualizza messaggio
    Due slash ???per una che non sa nemmeno cosa siano i slash?????e se succede qualcosa che faccio???NON esiste proprio!!!Fate qualcosa per favore!!!!
    La prossima volta che dovrò cucinare ti verrò a dire la stessa cosa e pretenderò la cena pronta.

Comunque segnalazione recepita, faremo in modo di sistemarlo.

L'avatar di ricetteditina
    ricetteditina non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    La prossima volta che dovrò cucinare ti verrò a dire la stessa cosa e pretenderò la cena pronta.

ahahahah ok grazie mille!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ommioddio che topic frequentato È da anni che non capitava una cosa del genere (una risposta al minuto, per 8 minuti consecutivi).

Lo slash (o barra) è un carattere così: /

Come dice niccolotapparo, occorre quindi aggiungere due slash a questa riga:
    Codice PHP:
    $docRoot = @$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];
    Diventando quindi:
    Codice PHP:
    //$docRoot = @$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];
    Come dicevo sopra, secondo me dovrebbe funzionare anche mettendoci un cancelletto #, quindi così:
    Codice PHP:
    #$docRoot = @$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];

Comunque, si potrebbe fare anche uno script php che fa questa modifica, ma io non ho idea di come funzioni wordpress, e non ho nemmeno tempo di fare un nuovo account, imparare wordpress e fare lo script!... C'é anche da dire che non so se avete un alterSito, quindi non so se potete aggiungere i file dal pannello di controllo, ma visto che potete far quella modifica, presumo che si possano anche caricare file php.

Se questo plugin fa in modo di mostrare le immagini, senz'altro è indispensabile. Non vedo però perché rinunciare al tutto, invece di aggiungere due barre in una determinata riga...

A quelli che (giustamente) hanno paura di combinare guai, potete prima fare un backup. Se quindi dopo la modifica vi esplode il sito, potete ripristinare il backup fatto e riprovare

Ciao!

EDIT: ah, anticipato... ma lascio
    Ultima modifica di alemoppo : 05-09-2012 alle ore 18.04.13

FataANTONELLA non è connesso Utente AlterBlog

Unhappy miniature popular post

non sono una che scrive tanto e di solito cerco di arraggiarmi quando ho qualche problema ma questa volta con l'aggiornamento proprio mi è andato tutto al pallone, era così bello vedere le miniature delle mie ricette vicino al titolo della mia ricetta. Poi che dire uno che entra nel mio blog e vede tutti quei quadratini vuoti con dei colori al centro scappa di sicuro, così addio visite. Perciò vi chiedo anche a nome delle altre blogger di fare qualcosa di più semplice per noi principianti e non solo.

L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore

Wink

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio

e come si cucina uno slash?????

Guest

Predefinito

Principiante anch'io, ho aggiornato Wordpress Popular Post e le miniature accanto alle ricette no sono più visibili!!!
    Non oso inserire slash o similari, sono estremamente pericolosa quando armeggio con questo genere di cose...eddaiiii, che vi costa???
    Se sistemate cenetta gratis preparata da noi!!!

Sandrita non è connesso Utente AlterBlog

Wink miniature popular post

Anch'io come Martina ho il problema,dopo l'aggiornamento sono scomparse le miniature e questa cosa mi crea non pochi problemi ma molti
    io come tante di noi . Non so fare aggiornamenti
    oggi vedo che ci sono 3 aggiornamenti da fare nel mio blog ma non so cosa fare
    il mio blog è http://blog.giallozafferano.it/sandrita/
    vedo che ci sono 4 aggiornamenti da fare che si fa ?
    grazie

silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Per favore dateci una manina preziosa per questo plugin così importante per il nostro blog...il mio blog è :
    http://blog.giallozafferano.it/silvanaincucina/

un grazie anticipato!!!!