Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Fatal error dopo modifica tema

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fatal error dopo modifica tema

    Buongiorno a tutti,
    ho un blog su altervista e ho provato a modificare la testata per inserire un banner; inizialmente potevo visualizzare la modifica correttamente, poi, dal giorno successivo, non sono più riuscita ad accedere al blog, né come visitatore né tantomeno come amministratore per poter eliminare le modifiche. Quando dal pannello di controllo provo a fare "amministra il blog" mi dà questo errore:
    Fatal error: Call to undefined function twentyeleven_theme_options_init() in /membri/chiccodimais/wp-content/themes/altervista/functions.php on line 505

    L'errore può dipendere dalla mia modifica del codice della testata del tema (non sono granché esperta)? E come posso eventualmente per risolvere se non mi fa accedere?
    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    per capire se il problema dipende dalla tua modifica del codice, dovresti spiegare più esattamente, se ricordi, in quale parte del codice hai inserito il banner.
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  3. #3
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chiccodimais Visualizza messaggio

    L'errore può dipendere dalla mia modifica del codice della testata del tema (non sono granché esperta)? E come posso eventualmente per risolvere se non mi fa accedere?
    Grazie per l'aiuto!
    Utilizza un software come FileZilla FTP per accedere al tuo server AlterVista. Scarica il tema che hai modificato sul tuo desktop e apri con un editor il file che hai modificato. Elimina il codice inserito e ricarica il tema (sovrascrivendo i files presenti).

    Comunque sia, è sempre meglio avere delle copie di temi originali sul tuo disco fiso/esterno. Se modifichi qualcosa e non va bene puoi sempre ricaricare il tema originale e rimettere le cose al proprio posto.

    L'errore è dovuto perchè il codice script da te inserito nel tema è posizionato in una parte di codice sbagliato.
    Ultima modifica di Numerico : 04-06-2012 alle ore 23.43.45
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie! Ho provato a inserire il banner leaderboard in alto, prima del titolo del blog.
    Per capirci scaricando FlieZilla FTP posso accedere alla sezione di modifica del blog e ripristinare il tema originale? E come faccio a scaricare il tema sul pc? Io ho sempre cambiato i temi semplicemente dalla sezione temi della dashboard, me li ha salvati da qualche parte?

  5. #5
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chiccodimais Visualizza messaggio
    Per capirci scaricando FlieZilla FTP posso accedere alla sezione di modifica del blog e ripristinare il tema originale? E come faccio a scaricare il tema sul pc? Io ho sempre cambiato i temi semplicemente dalla sezione temi della dashboard, me li ha salvati da qualche parte?
    Ascolta, io ci metto la buona volontà nell'aiutare utenti in difficoltà perchè, chiaramente, ci siamo passati tutti. Detto ciò, armati di buona volontà e procedi con delle ricerche in web. Nei motori di ricerca digita parole chiave che indicano le tue problematiche. Anche AlterVista ha trattato svariati argomenti e mette a disposizione di tutti guide illustrate da parte di utenti registrati e non. Utilizza "Cerca", vedrai quanti argomenti e guide riguardo a FileZilla.

    Guarda la guida e Tutorial nonchè il programma da scaricare: http://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/?p=372

    Sia la comunità WordPress sia utenti di ogni genere in rete, mettono varie guide. Ogni salvataggio del tema lo trovi nel percorso: Cartella WordPress/wp-content/themes/Nome Cartella tema...

    Credimi, basta perdere qualche minuto del proprio tempo prezioso per trovare risposte ad ogni domanda, basta volerlo.

    FileZilla è un Client che ti permette di accedere direttamente al tuo server in modo remoto. Puoi caricare e scaricare software sul server. Non puoi accedere al tuo blog direttamente e pubblicare articoli (per capirci).

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Per ultimo, il portale WordPress: http://it.wordpress.org/ ed http://www.wordpress-it.it/forum/

    PS - Il server è pressochè identico al disco fisso del PC. Ogni cartella ha delle sottocartelle, quindi contenenti dei files (si chiama percorso). Con pratica e abnegazione si diventa in poco tempo dei bravi e capaci Webmasters. :)
    Ultima modifica di Numerico : 05-06-2012 alle ore 19.15.48
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Credo sia un utente alterblog, quindi non ha accesso FTP.

    Devi usare la procedura di ripristino che disattiva tutti i plugin (tranne quelli iniziali) e imposta come tema twent Ten. In questo modo, senza perdere i tuoi dati, riuscirai a recuperare l'accesso al blog.

    http://it.altervista.org/recovery.php

    Prima di riattivare il vecchio tema, assicurati che non ci siano più errori.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    D'accordo, grazie Numerico per la buona volontà :) e Nicolatapparo per l'ulteriore precisazione (sì, ho un alterblog). Vedrò di riuscirci

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •