Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Disinstallare il plugin "Wysija Newsletters"

serietvdvd non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Disinstallare il plugin "Wysija Newsletters"

Ciao a tutti ho istallato questo plugin Wysija Newsletters e sembra che non posso più modificare i miei articoli nel sito si vedono bene ma dentro la bacheca non si capisce niente... o provato più volte a cancellarlo ma niente da fare il plugin e sempre presente... qualcuno mi puo aitare?

Guest

Predefinito

è per caso in un widget?

Guest

Predefinito

puoi spiegare meglio il problema? non riesco a comprendere quanto hai scritto.

Guest

Predefinito Wysija newsletter

Posso spiegarlo io. Su alcuni blog quando si installa questo plugin esso crea degli errori nella lettura del database e il pannello di amministrazione di wordpress non visualizza più l'elenco degli articoli e va in errore quando si cerca di disinstallare il plugin.

L'unico modo per rimuoverlo è tramite ftp rimuovendo la cartella di wysija all'interno di wp-content/plugins/.

Detto ciò l'errore si ripresenta quando si prova a reinstallare il plugin. Ecco una tra le tantissime stringhe di errore.

Codice:
    Warning: mysql_real_escape_string(): 17 is not a valid MySQL-Link resource in /membri/prcmola/prc2wp/wp-includes/wp-db.php on line 787
    Potete aiutarci a risolverlo?

P.S. Non accade su tutti i blog, ne ho aperto uno identico per una associazione del mio paese e il plugin funziona a meraviglia...

Guest

Predefinito

si è un problema legato alle versioni, la risposta che voglio trovare anche io è se sia la versione di wordpress (non può essere aggiornata ovunque oltre 3.3.1 - per compatibilità mysql), oppure una compatibilità relativa al plugin e alcune versioni vecchie di mysql...
    il problema è comunque mysql, ma non trovo dati relavi ai requirements sul sito.

Guest

Predefinito

Potete postare qualche riga in più di errore? quella in questione non dice nulla purtroppo...

msp
    msp non è connesso Utente AlterBlog

Unhappy stesso problema su un blog di giallozafferano

Stesso problema!

Premetto che io sono sulla piattaforma di giallozafferano. Avevo provato il plugin Wysija su un blog di prova ("nonnamata") ed aveva funzionato. L'ho installato sul mio blog live "msp" e adesso ho vari problemi:

1. non riesco a disattivarlo e quindi nemmeno a disinstallarlo. Quando ci provo sembra che si sia disattivato ma in effetti è ancora lì nella lista dei plugin vivo e vegeto.

2. I commenti e gli iscritti del mio blog ci sono perchè li vedo quando browso il blog, ma in bacheca WP non ci sono più e c'è una scritta in alto, data da Wysija, che dice:
    "Wysija : iscritti da WordPress sono stati importati nel nuovo elenco di Sincronizzato WordPress".

Ho anche scritto al supporto di Wysija, se mi rispondono scriverò qui quello che mi diranno.

Aiuto! Credo anche io che l'unica è quella di eliminare il plugin eliminando la cartella ma ovviamente io non posso farlo da qui. Come faccio? Grazie

aggiunta: ho tutto aggiornato, WP incluso.

Aggiunta 2: il problema è molto più grave di quando ho scritto questo post. In pratica io vedo il mio blog se uso un briwser qualsiasi. Commenti, articoli foto e tutto il resto. Ma dalla bacheca di WP non c'è più nulla: la lista degli articoli, ad esempio, è vuota. Infatti non riesco nemmeno ad editare un articolo usando il comando "Edit" stesso mentre browso il blog. Martina Spinaci che supporta noi blogger di GZ mi ha suggerito varie cose, tra le quali disattivaer altri plugin per eventuali conflitti. Purtroppo non riesco nemmeno a disattivare gli altri plugin, è come se la bacheca si fosse incantata e non posso più far nulla.

Chiedo per cortesia aiuto urgente visto che non posso più lavorare al mio blog finchè questo problema non venga risolto. Grazie mille!
    Ultima modifica di msp : 10-09-2012 alle ore 15.03.23 Motivo: Aggiunta

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Ciao,

sarebbe utile conoscere l'elenco completo dei tuoi plugin installati, plugin attivi e se oltre ad installare il plugin Wysija hai installato altro.

Sul loro forum, che dici di aver contattato, cosa ti hanno suggerito di fare?

Puoi comunque provare il recovery del blog. Come soluzione è parecchio drastica (disattiva tutti i plugin e riporta al tema di default, quindi se hai fatto personalizzazioni dovrai rifarle ed attivare nuovamente i plugin che utilizzi), ma potrebbe risolvere in poco il problema.

http://it.altervista.org/recovery.php?type=blog
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

msp

Predefinito

oggi non è giornata... ti avevo appena scritto una lunga risposta e sono riuscita a perderla :(

1. Dunque adesso ti faccio una lista dei plugin e te la spedisco tra qualche minuto

2. quelli di Wysija hanno detto che è dura capire questo problema a loro non noto sneza avere accesso ai file del blog e se potevo fargli un login temporaneo così ci possono guardare loro. Ovviamente io non posso nemmeno fare un utente nuovo al momento visto che non funziona niente da WP :(

3. per la recovery dovrei avere tutto backuppato anche tutti i file (php e css) che ho modificato. Ovviop che dovrei dare un'occhiata per bene a questo prima di fare un'eventuale recovery!
    Ma dimmi: con la recovery a parte i plugin e le eventuali personalizzazioni del tema, cos'altro di perde? Articoli commenti media pagine tag linl categorie... si perde niente di tutto ciò?

Grazie mille per la veloce risposta!

msp

Predefinito

piccolo aggiornamento: Adesso il supporto Wysija dice che hanno avuto questo problema con un utente l'altro giorno e che per risolverlo basta editare il file "wysija-newsletters/helpers/install.php "
    Prima che mi faccio spiegare come editarlo : potresti editarlo tu per me Dapeco per favore?

msp

Predefinito

quelli di Wysija mi hanno dato un'altr versione del file "wysija-newsletters/helpers/install.php" in allegato. Bisognerebbe sostituirla.... Dapeco potresti fare questo per me? Se avessi la possibilità di fare ftp lo farei io... Come posso mandartelo?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Mi spiace, ma non ho modo di fare ciò per te, purtroppo.

Però puoi, dalla tua dashboard, sotto Plugin-> Editor, accedere al file e modificarlo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

msp

Predefinito

no Dapeco, quello è un file del plugin, non del tema e non appare sotto all'Editor... a meno che tu non mi dica come farcelo apparire....

e perchè non puoi editarlo tu? Ci vogliono due minuti...

aggiunta: e se non puoi farlo tu datemi almeno un accesso ftp per poco tempo me lo faccio da me...
    Ultima modifica di msp : 10-09-2012 alle ore 16.01.01 Motivo: aggiunta

L'avatar di dapeco

Predefinito

Riproviamo:

1. Non posso fare io la modifica che mi chiedi. E neppure posso farne altra.
    2. Gli AlterBlog (così come i Blog GialloZafferano) non hanno accesso ftp e neppure posso crearlo io.
    3. Puoi modificarlo utilizzando l'Editor di Plugin presente nella Dashboard (Dal menù laterale, Plugin -> Editor) nella pagina dal menù a tendina selezioni "Wysija Newsletters" e clicchi Seleziona. Si aprirà sempre sulla destra l'elenco dei file, e potrai aprire ed editare quel file che ti hanno indicato.

msp

Predefinito

Dapeco quando apro il menu a tendina io vedo solo Temi, nessun plugin! Intendo nell Editor

aggiunta: scusa ho capito dove adesso ci provo! :)
    Ultima modifica di msp : 10-09-2012 alle ore 16.12.59 Motivo: aggiunta

L'avatar di dapeco

Predefinito

msp

Predefinito

si si è solo che veramente non avevo mai visto Editor sotto a Plugin, mi era nuovo!

Comunque tutto a posto, ho messo il codice php datomi dal supporto di Wysija e tutto funziona di nuovo.

Grazie 1000 Dapeco :)

msp

Predefinito

e volendo mettere a disposizione il file php da sostituire, Dapeco, come posso fare? Vedo che altri utenti di AV hanno avuto problemi simili e il supporto di Wysija è in inglese.... io il file ce l'ho, come ve lo posso dare?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Se il supporto ti è stato dato su un topic pubblico del loro forum, allora puoi mettere qui il link, così è utile ad altri. Poi si spera che in futuro, quel file lo includano nel plugin, evitando futuri problemi.

msp

Predefinito

il ticket era privato, ma ora ho chiesto se metteranno una patch per questo problema nella prossima release. Comunque io ce l'ho conservato, qualora dovesse interessare a voi di AV.
    Grazie ancora e buona giornata

msp

Predefinito

ultima info: il supporto di Wysija mi ha confermato che adesso faranno una patch solo per correggere questo problema :)