Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: È vero che con altervista hai wordpress "brandizzato e limitato?

Guest

Predefinito È vero che con altervista hai wordpress "brandizzato e limitato?

Ciao a tutti, ho aperto da poco un blog con un mio amico. Questo blog usa wordpress come piattaforma e abbiamo comprato il dominio con altervista, ora però sorge un problema: il mio amico mi ha detto che noi essendo con altruista beiamo una versione di wordpress "brandizzata" e quindi limitata per certe cose, come per esempio gli aggiornamenti (il mio amico infatti mi ha detto che non si aggiorna in automatico a wordpress 3.3 e che comunque siamo bradinzatti). E' giusta questa cosa o se la è sognata? Ora pensava di scaricare come fil ewp 3.3 e caricarlo via ftp (resecando tutto) per non avere wp "brandizzato", ha senso questa cosa? Grazie

Guest

Predefinito

Bisogna vedere cosa intendi per brandizzato. Wordpress installato con AV ha le stesse caratteristiche di quello ufficiale, non ha pubblicità imposta, puoi gestire tutto tu autonomamente attraverso l'editor del template (header, footer, sidebar etc) o gli appositi plugin. Tuttavia, essendo un progetto open-source, l'unica cosa che non puoi fare è rimuovere l'indicazione del copyright nel footer del sito, ma questa regola vale per tutti i progetti gratuiti che in generale non consentono mai di rimuovere il copyright. Come ben vedi, se entri nel mio sito, di imposto c'è solo il copyright, che non è neanche di altervista :) Tutta la pubblicità in alto, in basso, a destra, l'ho messa di mia spontanea volontà quindi come ben vedi è altamente personalizzabile ;)
    Per quanto riguarda l'aggiornamento credo sia l'unica cosa che dipenda da altervista essendo un'applicazione installata tramite loro, ma per quello lascio rispondere chi di competenza non vorrei dirti fesserie
    Ultima modifica di conciliatori : 27-12-2011 alle ore 19.45.24

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Sì, la versione di Wordpress che si può installare dal pannello di controllo è lievemente modificata per essere adattata alla piattaforma di AlterVista (non so quanto e come nel dettaglio), per questo gli aggiornamenti non sono immediati. Niente però vi impedisce di usare Wordpress originale.

Guest

Predefinito

karl io uso la versione di altervista, e di diverso non ci vedo nulla, se non la procedura di installazione praticamente inesistente tramite av. Tutto il resto funziona allo stesso modo, plugin, temi, etc. L'unico differenza penso sia l'impossibilità ad aggiornare wordpress autonomamente

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Credo ci siano delle differenze microscopiche nel codice per favorire la compatibilità dell'applicativo con la piattaforma di AlterVista, altrimenti non mi spiego la procedura di aggiornamento diversificata.

Guest

Predefinito

Ok, però comunque l'aggiornamento è eseguibile aspettando che altervista lo mandi, giusto? Cioè mi sembra impossibile che altervista non rilasci gli aggiornamenti di wordpress, mi sembra follia. Ma voi mi consigliate di resettare tutto e di installare wordpress non "brandizzato" via ftp?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

techandapple:

AlterVista rilascia gli aggiornamenti di AlterBlog seguendo gli aggiornamenti di Wordpress.

Nell'interesse di tutti prima che una nuova versione di Wordpress venga inclusa negli aggiornamenti pubblicati da AlterVista viene fatto un lavoro minuzioso di configurazione, ottimizzazione e test sulla piattaforma, per garantire che quanto si va ad installare funzioni per il meglio e al massimo delle possibilità.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ok grazie mille, quindi mi consigliate di non fare smanettamenti e aggornare regolarmente secondo altervista?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Come ti spiegava anche Gianluca, la piattaforma "Wordpress for AV" (chiamiamola così) viene regolarmente aggiornata seguendo quella ufficiale.

L'unico svantaggio è solo in termini temporali: dovendo aspettare gli aggiornamenti della release ufficiale, quelli della versione AlterVistiana arrivano con qualche giorno/settimana di ritardo. Svantaggio che è ampiamente compensato dal fatto di avere una piattaforma che sicuramente funziona...

A te la scelta conclusiva: se proprio non puoi fare a meno di avere sul sito l'ultima versione, allora puoi installare e utilizzare la release ufficiale. Ma tieni presente che alcuni componenti potrebbero comunque non funzionare su AlterVista...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Ok perffetto grazie mille siete stati gentilissimi:) non è che mi date una mano anche con il topic che ho aperto riguardo alle immagini in evidenza?