Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema con "mi piace" di fb

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con "mi piace" di fb

    Salve a tutti
    spero di riuscire a spiegarmi. Quando si clicca sul bottoncino "mi piace" nei post del mio blog La magia delle pietre e della cucina su facebook non compare l'immagine del relativo post ma le immagini dei link o addirittura, come questa sera, il codice captcha.
    Ho provato sia con il plugin "facebook like" già inserito nel blog, sia disattivandolo e lasciando solo il sociable.
    Ho iscritto il blog anche a NetworkedBlogs su Facebook e anche lì non mi mette le immagini dell'ultimo post pubblicato.
    Qualcuno è in grado di rispondermi considerando che sono decisamente ignorante in materia?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    forse questo articolo puo' esserti di aiuto

    http://www.wordpress-it.it/forum/topic.php?id=19590

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio. Dovrò cercare di capirci qualche cosa.
    Quello che non capisco è perchè solo ultimamente mi fa questo scherzo. Avendo un blog creativo è discretamente necessario mostrare l'immagine dell'ultimo post e non una a caso.
    Spero di riuscire a capirci qualcosa, ripeto, sono ignorante in materia.

  4. #4
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Smile

    io ho risolto in questo modo, magari potrebbe tornarti utile, però leggo che hai provato a cancellare e rimettere il plugin....quindi non saprei:(
    http://forum.it.altervista.org/wordp...book-like.html
    Ultima modifica di cucinamartina : 24-08-2011 alle ore 23.54.20

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    io ho risolto in questo modo, magari potrebbe tornarti utile, però leggo che hai provato a cancellare e rimettere il plugin....quindi non saprei:(
    http://forum.it.altervista.org/wordp...book-like.html
    Infatti Martina. L'ho disinstallato, reinstallato nuovamente e non funziona. Adesso è disintallato ma anche con solo il sociable non condivide il post sottoscritto. :(

  6. #6
    quadrifrancesco non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-06-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve

    anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Non penso sia perchè il mio blog, Francesco Pezzali , non viene aggiornato molto spesso.
    Ho provato a leggere il link suggerito ma sinceramente di "meta tag" non ci capisco niente.
    Spero che qualcuno ci possa dare una risposta in parole semplici.

  7. #7
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Red face

    ragazzi anche se da me il like funziona ho riscontrato che è un problema di tutti i blog aperti prima dell'aggiornamento di WP....questo forse può tornare utile a capire perchè questa benedetta foto del post non esce? in pratica su Giallo zafferano sono più di 200 blog ad avere questo problema :(
    io ho risolto disinstallando cancellando e reinstallando il plugin....ma vedo che non a tutti va così...qualche idea? oppure esiste un altro plugin che funzioni ?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Martina, nonostante siamo nuove blogger che hanno poca o nessuna nozione di programmazione o altro, posso dirti che con la buona volontà e la determinazione che contraddistingue Giallozafferano, siamo riuscite da sole a risolvere il problema installando al posto del "facebook like" dato di defaul che non funzionava, il plugin "Facebook Like Thumbnail". Adesso funziona tutto perfettamente!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Come ho scritto nell'altro thread la soluzione è la seguente:

    andare su SEO->Indexation e attivare "Add OpenGraph meta data". Serve ad indicare a Facebook quali sono le immagini/testi da utilizzare.

    Nel caso si abbia una versione vecchia di WP non ancora provvista di WordPress SEO, allora si deve prima aggiornare e attivare WP SEO.

    Per ottenere il miglior risultato è opportuno inserire sempre per ogni post l'immagine in evidenza.

  10. #10
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Come ho scritto nell'altro thread la soluzione è la seguente:

    andare su SEO->Indexation e attivare "Add OpenGraph meta data". Serve ad indicare a Facebook quali sono le immagini/testi da utilizzare.

    Nel caso si abbia una versione vecchia di WP non ancora provvista di WordPress SEO, allora si deve prima aggiornare e attivare WP SEO.

    Per ottenere il miglior risultato è opportuno inserire sempre per ogni post l'immagine in evidenza.
    credimi Niccolò abbiamo seguito le vostre istruzioni alla lettera, ci abbiamo perso un sabato sera sul forum a provare tutte le possibili combinazioni che ci avete suggerito, ma non c'è stato verso.
    poi Magiadellepietre ha trovato un blog in inglese in cui si parlava di questo plugin Facebook Like Thumbnail integrato ai tuoi suggerimenti su SEO e combinato con AV optimizer posso dirti che su 6 blog che lo hanno installato (di mia conoscenza) 6 blog ora funzionano :) Io stessa ho riattivato il blog di lettura proprio oggi e prima di installare Facebook Like Thumbnail ho provato a farne a meno seguendo le tue istruzioni, risultato 0 ho dovuto installare il plug in e adesso funziona. Se ti può tornare utile ti lascio il link del tutorial che ne è venuto fuori
    http://forum.giallozafferano.it/tuto...book-like.html
    ah e funziona senza mettere l'immagine in evidenza :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il plugin Facebook Like Thumbnail non fa altro che aggiungere un parametro già presente in wordpress SEO, quindi non cambia nulla... Semplicemente i blog hanno quel parametro duplicato (e non è una cosa corretta).

    Mi fai un esempio di un blog che ha WordPress SEO correttamente configurato ed il like non funzionante? L'immagine in evidenza serve appositamente per le miniature e per il like, visto che è l'immagine rappresentativa del post.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 30-08-2011 alle ore 15.16.31

  12. #12
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Il plugin Facebook Like Thumbnail non fa altro che aggiungere un parametro già presente in wordpress SEO, quindi non cambia nulla... Semplicemente i blog hanno quel parametro duplicato (e non è una cosa corretta).

    Mi fai un esempio di un blog che ha WordPress SEO correttamente configurato ed il like non funzionante? L'immagine in evidenza serve appositamente per le miniature e per il like, visto che è l'immagine rappresentativa del post.
    Questo non lo ha messo il like thumbhnail perchè è ancora in vacanza la proprietaria http://blog.giallozafferano.it/labor...-il-decoupage/ poi se è correttamente configurato non saprei ma credo di si..in caso posso configurare come dici tu il blog di lettura, fammi sapere :)
    ma se il Like thumbnail ha lo stesso parametro già presente nel seo che problema può dare ai blog?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Il blog in questione non ha attivato Add OpenGraph meta data di WordPress SEO. Prova a configurare il tuo blog di lettura disabilitando il plugin Facebook Like Button e Facebook Thumbnail e attivando OpenGraph di WordPress SEO. A quel punto il like di AlterVista Optimizer dovrebbe funzionare. Tieni presente che Facebook sembra tenga in memoria i dati del like, quindi il cambiamento non dovrebbbe essere immediato. (Non so se in realtà sia effettivamente così, ma da come si comporta credo di sì).

    Comunque, per evitare tutte queste complicazioni, sto modificando AlterVista Optimizer per fargli aggiungere automaticamente tutti i dati corretti che servono a facebook per il like. Da domani sarà online nei blog che verranno aperti, mentre gli altri dovranno aspettare il prossimo aggiornamento di WP.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •