ad esempio, per modificare il colore dei titoli "sfoglia dolce con pesche[..]", "spaghetti frutti di mare[...]" etc..., vai nel sorgente e cerchi quella parte:
Codice:
<h2 class="entry-title"><a href="http://blog.giallozafferano.it/cucinamartina/sfoglia-dolce-con-pesche-alla-cannella/" title="Permalink a Sfoglia dolce con pesche alla cannella" rel="bookmark">Sfoglia dolce con pesche alla cannella</a></h2>
Dunque, h2 è il tag "contenitore"; entry_level è la classe. <a [...]> indica che il testo deve essere un link alla pagina contenuta in "href".
Per modificare ad esempio il colore, dovresti andare a modificare la classe entry-title:
Codice:
.entry-title a:link,
.entry-title a:visited {
color: #333;
text-decoration: none;
}
dove il punto iniziale significa "classe"; "a" significa di applicarlo ai link (":link" -> link normali; ":visited"->link gkà visitati).
E modificare i "333" come preferisci. Nota che soltanto con 3 numeri è a forma "abbreviata": #333 corrisponde a #333333. Le prime 2 cifre corrispondono alla quantità di rosso (in esadecimale {da 0 a f}, le cifre centrali (3° e 4° posizione) si riferiscono alla quantità di verde (sempre in esadecimale), mentre le ultime 2 cifre si riferiscono alla quantità di blu (anche questi, in esadecimale). {
generatore colori*}
Comunque, non si può spiegare il css così velocemente. Ti consiglio una lettura di una guida css:
esempio*.
*Ne esistono infinite in internet. È soltanto un esempio.
Ciao!