Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Wordpress 3.1 - open_basedir

  1. #1
    Flagellomane non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-07-2003
    Messaggi
    30

    Angry Wordpress 3.1 - open_basedir

    Salve a tutti. :)

    Credo che questo problema non l'abbia riscontrato solo io ultimamente....(credo sia abbastanza vecchio, ma non riesco a trovare una soluzione...o almeno una spiegazione). :)

    Ho un problema riguardo la modifica dei permalink di un'installazione di Wordpress. Il blog che stò creando in sè non ha alcun problema...accesso alla console admin, i links ai posts, alle pagine create, commenti o altro nessun problema.

    Stavo pensando di provare Buddypress, ma una volta attivato il plugin, quando tento di modificare i permalink (a parte quello di default che parrebbe l'unico funzionante) compaiono questi due errori nella pagina di configurazione dei Permalink:


    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri2/flagellomane/php5/flagpress/wp-admin/options-permalink.php on line 114

    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri2/flagellomane/php5/flagpress/wp-admin/includes/misc.php on line 133


    Il blog in sè non è nella root del sito, bensì sotto la dir php5 (per fornire supporto php5). Ho provato già a modificare il file .htaccess nella root del sito ed anche all'interno della dir "flagpress" ma non riesco a comprendere il perchè mi dia quei due errori.

    Avete qualche suggerimento??? :)

    Grazie...:)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per usufruire del PHP5 non c'è bisogno che metti tutto sotto la directory /php5/.
    Supporto PHP
    Per utilizzare il supporto php5 è sufficiente accedere alla gestione file del pannello di controllo (AlterSito->Gestione Files), cliccare sull'icona dell'ingranaggio in alto a sinistra e abilitare php5, l'impostazione sarà valida per la cartella corrente e tutte le sottocartelle.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il plugin sta cercando di scrivere nella cartella root del server, cosa che per ovvi motivi di sicurezza non è consentita. Un plugin scritto correttamente dovrebbe scrivere nella cartella root di wordpress, non del server, quindi è un problema del plugin. Puoi provare a vedere se si sistema correggendo a mano le righe indicate nell'errore, sostituendo la cartella / con la cartella principale del blog.

  4. #4
    Flagellomane non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-07-2003
    Messaggi
    30

    Smile

    Grazie mille ad entrambi per le risposte. :)

    Fosse un altro plugin potrei anche provare a farlo....ma si tratta di Buddypress e sinceramente non vorrei passare la vita a modificarlo. :D

    Invece stò riguardando il file options-permalink.php....ed in particolare la variabile $home_path, alla quale credo vengano effettuati dei controlli sull'esistenza o meno del file web.config (IIS7) o .htaccess (Apache)....ma non saprei come eventualmente passargli il path specifico (o meglio, in che forma dargli il path, se nella forma "http://etc..." o come path relativo (partendo dalla root)).


    Avete idea di come potrei risalire a come la funzione get_home_path() di Wordpress 3.1 restituisce il path??? :)

    EDIT
    Mi rispondo da solo. L'errore:


    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s):


    ...è facilmente risolvibile andando a modificare il file options-permalink.php seguendo questa semplice logica: bisogna non utilizzare più la funzione get_home_path() bensì dare il path relativo partendo dalla root:


    '/path1/path2/' (comprensiva di apici singoli)

    In questo modo, riuploadando il file .php nel server ed impostando un file .htaccess correttamente compilato in /path1/path2/ (in path2) il messaggio di errore scomparirà magicamente. :)
    Ultima modifica di musicanapoli : 26-04-2011 alle ore 23.43.05

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •