Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Trackback e Pingback su Wordpress

Guest

Unhappy Trackback e Pingback su Wordpress

Contrariamente a quanto ho letto su WP 3, su questo installato qui su Altervista all'inserimento di un articolo non compare il form per inserire l'url di un trackback. Manca.

Sbaglio qualcosa io oppure il WP installato da AV è una edizione 'limitata'?
    Grazie.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da robertobizzarri Visualizza messaggio
    Sbaglio qualcosa io oppure il WP installato da AV è una edizione 'limitata'?
    Assolutamente non abbiamo tolto nulla del genere.
    Se non compare nella pagina dell'editor dell'articolo (non delle pagine) allora prova ad andare su "Impostazioni schermo" in alto a destra. Magari l'hai disattivato per sbaglio.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Thumbs up

Hai ragione chiedo scusa!
    Non sapevo fosse una cosa attivabile da quel menù!

Guest

Predefinito

Ciao,
    non mi è ancora molto chiaro se adesso da Altervista sia possibile inviare un trackback a post di siti esterni ad Altervista. Qualche discussione sul forum dice che non è possibile, ma risale a qualche anno fa. Magari qualcosa è cambiato nel frattempo...
    Un'altra domanda: come faccio a spere qual è l'indirizzo trackback da fornire a quacuno che ne voglia fare uno ad un mio post?
    Grazie anticipatamente.
    W.

----------

Ciao,
    ho guardato un po' sul forum, ho trovato qualche risposta in emrito, ma nessuna recente e completa, per cui apro questa discussione sperando di non creare inutili duplicati.

Argomento: TRACKBACK
    Prime 2 domande:

1) E' possibile adesso (qualche anno fa no, da quello che ho letto) inviare da un SITO o un BLOG su ALTERVISTA un trackback ad un post di SITI ESTERNI ad ALTERVISTA ?

2) con alcuni temi, l'indirizzo trackback appare in fondo al proprio post. Con altri temi no. In ogni caso, in wordpress qui su altervista l'indirizzo trackback è sempre "http://xxx.altervista.org/nomepost/trackback/ ?

Grazie.
    Ultima modifica di andreafallico : 07-03-2011 alle ore 23.52.42

Guest

Predefinito Trackback: li abbiamo provati

Ciao, dopo qualche ricerca e qualche test, ma soprattutto con l' aiuto di Andreafallico, riporto alcuni punti relativi all'argomento:

1- Il seguente codice vi permette, qualora non lo preveda già il vostro tema, di recuperare il codice trackback del vostro post:
    <p style="text-align:center;"><a href="<?php trackback_url();?>" rel="nofollow">Trackback URL</a></p>

2- In ogni momento, se avete abilitato la ricezione tracback, potete riceverli da altri post. Vi verranno notificati come avviene per un commento ricevuto.

3- Per poter inviare i trackback occorre sbloccare la white list da:
    pannello di controllo/altersito/risorse&upgrade/server to server
    A questo punto siete liberi di inviarli. Io ho provato a indirizzarli su altri post in Altervista ed è tutto ok. Appena possibile vi confermerò (o meno) la possibilità di inviali anche a post di siti esterni ad Altervista, ma presumo non ci siano problemi.

4- Una volta che il trackback è stato accettato dal destinatario, NON esistono relazioni tra i post quali notifiche per i commenti ricevuti dall'altro post o cose del genere.

musicheculture non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Ciao, anch'io ho lo stesso problema più o meno (cioè non riesco ad inviare e a ricevere pinkback da/per siti esterni) e allora ho seguito le istruzioni credendo che fosse necessario sbloccare la whitelist. Solo che... quando dal pannello di controllo accedo a risorse &upgrade, non mi compare la voce server to server: che devo fare?
    Da tempo invio pingback (la funzione è attiva nel pannello di controllo del mio blog e anche l'opzione "invia trackback " da "impostazioni schermo" è selezionata...): ricevo un messaggio che il pinkback è stato inviato eppure sul blog del destinatario non compare nulla, né lui riceve una notifica da me: in cosa sbaglio?
    Cioè: se voglio inviare un pinkback dal mio blog altervista ad uno di blogger o di wordpress, di solito inserisco l'url del post del blog interessato a ricevere la notifica.
    Quest'url lo copio dalla barra degli indirizzi quando sono sulla pagina del destinatario del mio pinkback, solo che non succede nulla: è possibile che sbagli io ad inserire l'url?
    Cosa devo scrivere, esattamente, nel campo "invia pingpack a..." che compare nel mio pannello di controllo?
    Grazie per la risposta.
    Ciao :-)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da musicheculture Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io ho lo stesso problema più o meno (cioè non riesco ad inviare e a ricevere pinkback da/per siti esterni) e allora ho seguito le istruzioni credendo che fosse necessario sbloccare la whitelist. Solo che... quando dal pannello di controllo accedo a risorse &upgrade, non mi compare la voce server to server: che devo fare?
    La funzione server to server non si trova più sotto "Risorse & Upgrade".
    Ci si può accedere da "Gestione file" cliccanco sull'icona PHP5.
    A fondo pagina c'è l'opzione per attivarla.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Chiudo perché la discussione è molto vecchia e fuorviante.

musicheculture:

se hai ancora problemi aprine una nuova,
    Gianluca