Trackback e Pingback su Wordpress
Contrariamente a quanto ho letto su WP 3, su questo installato qui su Altervista all'inserimento di un articolo non compare il form per inserire l'url di un trackback. Manca.
Sbaglio qualcosa io oppure il WP installato da AV è una edizione 'limitata'?
Grazie.
Trackback: li abbiamo provati
Ciao, dopo qualche ricerca e qualche test, ma soprattutto con l' aiuto di Andreafallico, riporto alcuni punti relativi all'argomento:
1- Il seguente codice vi permette, qualora non lo preveda già il vostro tema, di recuperare il codice trackback del vostro post:
<p style="text-align:center;"><a href="<?php trackback_url();?>" rel="nofollow">Trackback URL</a></p>
2- In ogni momento, se avete abilitato la ricezione tracback, potete riceverli da altri post. Vi verranno notificati come avviene per un commento ricevuto.
3- Per poter inviare i trackback occorre sbloccare la white list da:
pannello di controllo/altersito/risorse&upgrade/server to server
A questo punto siete liberi di inviarli. Io ho provato a indirizzarli su altri post in Altervista ed è tutto ok. Appena possibile vi confermerò (o meno) la possibilità di inviali anche a post di siti esterni ad Altervista, ma presumo non ci siano problemi.
4- Una volta che il trackback è stato accettato dal destinatario, NON esistono relazioni tra i post quali notifiche per i commenti ricevuti dall'altro post o cose del genere.