Vabbeh, grazie, non è esattamente la risposta che cercavo ma proverò ad alterare il CSS di <code> in modo che oltre a fare quello che fa già risponda anche ai miei requisiti personali.
EDIT
Entusiasmante! Ho provato con <code> e:
Codice originale:
Codice:
<span class="iAppUnit_code"></span>
<span class="iAppUnti_code"> <span class="iAppUnti_code_keyword">return</span> outPlist;</span>
<span class="iAppUnti_code">}</span>
</code>
Codice pubblicato da Wordpress:
Codice:
<span class="iAppUnit_code"></span><br />
<span class="iAppUnti_code"> <span class="iAppUnti_code_keyword">return</span> outPlist;</span><br />
<span class="iAppUnti_code">}</span><br />
</code></p>
Notare il tag </p> di chiusura (ovviamente questo è un estratto delle ultime righe del codice) e i tag <br /> aggiunti alla fine di ogni riga di codice.
Il risultato è che ora, siccome il browser Web interpreta <code> nel modo corretto, renderizza una linea a capo per ogni carattere '\n' che incontra all'interno del codice incluso in <code>, in più, poiché Wordpress ha aggiunto pure il <br />, ovviamente il browser renderizza anche una seconda linea a capo.
Il risultato finale è che fra due linee di codice c'è una linea vuota.
EDIT 2
Ho risolto questo problema commentando /*white-space: pre*/ nei CSS di <code>. Però questo non risolve il primo problema. Infatti le linee a capo non vengono interpretate più correttamente dal browser (probabilmente perché togliendo /*white-space: pre*/, <code> viene interpretato dal browser come un tag qualsiasi), ma rimangono i <br /> aggiunti automaticamente da Wordpress.
Penso che significhi che, se tolgo quei <span class="iAppUnti_code"> che ho messo all'inizio di ogni riga rientrata, perdo anche i tab.
Questo il nuovo codice generato da Wordpress, che non cambia di una sola virgola rispetto a quello di prima.
Codice:
<span class="iAppUnit_code"></span><br />
<span class="iAppUnti_code"> <span class="iAppUnti_code_keyword">return</span> outPlist;</span><br />
<span class="iAppUnti_code">}</span><br />
</code></p>