Salve, ragazzi. Volevo modificare il template lato amministrazione di wordpress. Sapete quali file devo andare a modicare?
Salve, ragazzi. Volevo modificare il template lato amministrazione di wordpress. Sapete quali file devo andare a modicare?
Visitate www.networkconsole.itCerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti
Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)
I file si trovano dentro la cartella /wp-admin/ , però non ti consiglio di andare a fare delle grandi modifiche perchè potrebbe essere pericoloso.
Se invece vuoi cambiare il colore, lo sfondo o cose del genere, puoi guardare i file .css che si trovano al percorso /wp-admin/css/
A te cosa serve modificare esattamente?
Non ho capito esattamente dove, mi puoi fare uno screen ed evidenziare/cerchiare la parte interessata?
Voglio modificare le zone cerchiate di rosso nell'immagine:
Devi andare nel percorso /wp-admin/edit-form-advanced.php
Nella riga 100 c'è la parte delle "Categories":
Che richiama post_categories_meta_box. Questo lo puoi trovare nel file meta-boxes.php (percorso: /wp-admin/includes/meta-boxes.php )Codice PHP:
add_meta_box('categorydiv', __('Categories'), 'post_categories_meta_box', 'post', 'side', 'core');
Nella riga 271 trovi la parte relativa alle categorie:
In entrambi i file, trovi sia la parte delle categorie, che quella dei tag.Codice PHP:
<ul id="category-tabs">
<li class="tabs"><a href="#categories-all" tabindex="3"><?php _e( 'All Categories' ); ?></a></li>
<li class="hide-if-no-js"><a href="#categories-pop" tabindex="3"><?php _e( 'Most Used' ); ?></a></li>
</ul>
<div id="categories-pop" class="tabs-panel" style="display: none;">
<ul id="categorychecklist-pop" class="categorychecklist form-no-clear" >
<?php $popular_ids = wp_popular_terms_checklist('category'); ?>
</ul>
</div>
<div id="categories-all" class="tabs-panel">
<ul id="categorychecklist" class="list:category categorychecklist form-no-clear">
<?php wp_category_checklist($post->ID, false, false, $popular_ids) ?>
</ul>
</div>
ECC...
Ultima modifica di musicanapoli : 10-06-2010 alle ore 15.56.20 Motivo: url modificato
E' meta-boxes.php no meta_boxes.php, ho sbagliato a scrivere...
Ho scaricato sia il wp 2.9.2 in italiano che quello originale dal sito ufficiale, deve esserci per forza.
Si si, trovato, grazie mille :)
stai attento che quando fai l'update, tutte le modifiche vengono sovrascritte