Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Ricerca cms per community Urgente :)

skycommunity non è connesso Neofita

Exclamation Ricerca cms per community Urgente :)

Salve è il mio primo topic su qst forum.
    Premettendo che non conosco nex1 linguaggio solo le basi di XHTML
    Volevo creare un social network e credo ke di CMS ne ho provati tanti (joomla, wordpress, phpizabi ecc ecc) solo che ancora non ho trovato quello ideale per la mia community.. volevo kiedere qual'è il migliore cms FREE facile da usare e che sopratutto bello come grafica qui su un host altervista gratuito.
    Le caratteristiche principali che mi servirebbero sono: profilo personalizzabile, gruppi, galleria video e foto, forum, blog, chat, estezione con plugin, messageria pvt, possibilità di invitare persone attraverso uno strumento specifico tipo da msn, connessione con facebook per pubblicare sulla bacheca le azioni che vengono svolte nella community, e molto alttro insomma un cms che mi permetta di creare una vera e propria community con una bella grafica e che non sia complicato da installare...
    Spero mi risponderete al + presto e grazie in anticipo
    Ultima modifica di darkwolf : 16-03-2010 alle ore 01.11.13 Motivo: -bold

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Oddio... proprio tutto tutto tutto in un solo CMS non credo che tu possa trovare...

Ti posso dire parte della configurazione del mio sito, che si avvicina abbastanza a quello che ti serve: si tratta di Joomla con installate svariate estensioni:
    - Community Builder (gestione community con profili personalizzabili)
    - Agora Forum (forum di discussione)
    - UddeIM (sistema di messaggistica privata)
    - JComments (sistema di commenti agli articoli, non previsto dal CMS base)
    La gestione di blog, anche se senza commenti (per questo ti serve JComments), è prevista dalla componente base di Joomla.
    Facendoti un giro nella directory delle estensioni (http://extensions.joomla.org/) dovresti trovare le altre componenti che ti mancano. Sulla grafica, devi cercare qualche template (o sviluppartelo da te, non è molto difficile con adeguate conoscenze di HTML e CSS).

Spero di averti aiutato... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Tags for this Thread