Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Lo script "timthumb.php" non funziona.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Lo script "timthumb.php" non funziona.

    Salve come dal titolo, lo script "timthumb.php" all'interno del mio spazio non ne vuole sapere di funzionare, al momento sto utilizzando il template WordPress "mimbo", e come da istruzione ho settato la cache dello scripts su 777 oltre ovviamente avere inserito nel campo personalizzato del pannello di amministrazione di WP il relativo richiamo che in questo caso è "Image", ma niente da fare, le immagini non si vedono, ho anche lasciato il settaggio a 775 come di default, ma nulla anche in questo caso non funziona.
    Giusto per prova, il tutto è stato provato su spazio con path assoluta è funziona tutto regolarmente, essendo che non è un problema di librerie GD, mi chiedevo e Vi chiedo cosa può essere?
    Da qualche sito ingelse ho capito che il problema può essere anche una configurazione dello script nel suo file nei vari percorsi essendo il blog non depositato nella root centrale, può essere? Se si mi dareste una mano nella configurazione non essendo un programmatore anche se un gran smanettone?

    Ciao e grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Può darsi che il tuo script utilizza delle librerie particolari che non sono installate/supportate da AlterVista (non sono però le GD, queste ci sono).

    Esiste una documentazione dello script per verificarlo?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dunque smanettando qua e la e con l'aiuto di un carissimo amico, il problema si è risolto utilizzando un meccanismo alquanto ortosso ovvero abbiamo modificato la path del percorso nello script in questo modo da:

    // get path to image on file system
    $src = $doc_root . '/' . $src;

    a

    // get path to image on file system
    $src = '../../../' . $src;

    effettuando questa piccola modifica la cartella cache viene regolarmente scritta e "timthumb" preleva regolarmente le immagini riducendole secondo istruzione.

    Forse sarà, come dicevo sopra, del percorso che da 2° livello del tipo www.miosito.it, con altervista è di 3° livello del tipo www.miosito.altervista.org/blog

    Cmq importante aver risolto e che resti nel forum a memoria di qualcuno che ne ha bisogno.

    Ciao e grazie
    p.s.
    per lo script è il semplice "TimThumb PHP Script" quindi non credo che utilizzi librerie particolari eccettuato le GD.
    Ultima modifica di siulpcampania : 26-02-2010 alle ore 11.11.49

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Salve ho un problema simile, nel senso che ho installato un tema di Wordpress su Altervista e le "featured Thumbnails" non vengono generate correttamente.
    Non capisco nemmeno come settare quei valori a 777 o 775 come consigliano i creatori del tema.
    Spero in una risposta, anche perchè non sono molto competente in materia.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •