... Ovvero chiedo:
E' possibile riportare in automatico su una pagina del sito l'ultimo messaggio inserito nel GuestBook in dotazione con Altervista? Grazie in anticipo per la risposta...
si
no
... Ovvero chiedo:
E' possibile riportare in automatico su una pagina del sito l'ultimo messaggio inserito nel GuestBook in dotazione con Altervista? Grazie in anticipo per la risposta...
No non penso sia possibile, comunque aspetta la risposta di qualche moderatore.
Ciao
Ciao, grazie comunque... speriamo sia possibile! sarebbe figo...Originalmente inviato da chrisbiro
Nessuno sa dirmi qualcosa?
...ma proprio nessuno sa aiutarmi a capire se è possibile farlo?Originalmente inviato da Akarak
...e mi chiedevo se qualche MOD può dirmi se è possibile una cosa del genere... Io penso di sì con qualche riga di PHP. Aspetto Vs commenti. Grazie
ma non potresti editare i tuoi messaggi invece di fare 4 post uno dietro l'altro?
non fare più up ho chiudono la discussione a mio avviso interessante
Originalmente inviato da cellularmania
Confermo, alla prossima si chiude.
La cosa che chiedi al momento non mi sembra fattibile!
Beh ma come non fattibile..
ora, è vero che non ho mai montato il GuestBook, ma dico.. è comunque uno script php che gira sullo spazio web dell'utente (o no?)
se sì:
1) basterebbe vedere in che tabella va a salvare i dati...
2) in alternativa, se invece non utilizza il DB (come sospetterei) evidentemente utilizza il filesystem (scrive su file) dunque aprendo il dato file si potrebbe estrarre gli ultimi dati..
Se qualcuno ha già sbirciato nel codice del GB bene sicuramente saprà subito come aiutare Ararak.
Se nessuno si fa vivo provo a attivare il gb.
(quanti SE!)
Dimenticavo l'ultimo SE:
se invece è uno script cgi o perl mi sa che la vedo poco fattibile appuntoOLD
Ultima modifica di heracleum : 09-05-2005 alle ore 23.01.50
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
difatti è quello il punto!
sperando di non dire una cavolata (visto che sono anni che non lo uso più) ma non mi ricordo fosse in php poggiato sul db!
in guestbook di altervista non è apoggiato sullo spazio, è uno script residente su latro server che in automatico mostra i messaggi dello spazio che lo inserisce, non è possibile interagire con il guestbook se non tramite il pannello utente, perciò non è possibile estrarre messaggi per visualizzarli singolarmente.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
A questo mondo si può fare (quasi) tutto, ci sono però i coda molti altri progetti che hanno priorità decisamente più elevata, se questa cosa interessa a un buon numero di persone (possibilmente superiore a 1 :smile:) si può studiare una soluzione.
Gianluca
Beh, allora aggiungiamo un sondaggio a questa discussione.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
io ho votato si, perchè interesserebbe a me
Grazie a tutti per l'interessamento... Volevo a questo punto chiedere una cosa; se io edito un messaggio precedente la data quale diventa? a mio avviso rimane quella dell'inserimento originale e se così è nessuno noterebbe la mia richiesta di circa 2 mesi fa. Se così non è ora ho capito come comportarmi nei rispetti di tutti gli utenti AV... Ah naturalmente io ho votato sì...
Penso che la soluzione migliore sarebbe quella di crearsi un guestbook in php per poter interagire con esso come si vuole... le cose fatte in casa sono migliori...
Cmq ho votato si.
Ciao! :smile:
quoto poske, freephp.html.it è pieno d script facilmente editabili, o meglio ancora il self-made è il migliore perkè t da anke soddisfazione personaleOLD
Ankio sarei interessato x il guestbook sarebbe bello mettere nella home page l'ultimo messaggio del guestbook è: kjrhòklgdfbg
Non male come idea speriamo ke gli amministratori lo rendano fattibile al + presto...
Sì... a oggi siamo 5 contro 1 speriamo bene...Originalmente inviato da Mett89
occhio agli Up :grin:
Questa è la seconda volta che vieni richiamato per UP.Originalmente inviato da Extralife
Chiudo!!!
Ciao