Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Favicon sezione immagini di Google non si aggiorna

  1. #1
    Guest

    Predefinito Favicon sezione immagini di Google non si aggiorna

    Buongiorno! Alcuni mesi fa, ho aggiornato la favicon del mio blog https://www.fashionsoaptv.it Tuttavia, se nei risultati di ricerca questa risulti aggiornata, tale modifica non è avvenuta nella sezione IMMAGINI di Google. Per esempio, quando nella barra di ricerca scrivo "fashionsoaptv" e vado nella sezione immagini di Google, mi compare la vecchia favicon (la nuova nuova favicon sarebbe il volto della donna presente nel logo).
    Come mai, dopo tutto questo tempo, non si è aggiornata?
    In ogni caso, ho inserito una nuova favicon 96x96, in quanto, in una guida di Google, richiede che le dimensioni delle favicon siano minimo 48x48 o multipli di 48 px (la favicon con il volto nuovo era 112x112). Inoltre, ho cancellato dalla sezione MEDIA, tutte le precedenti favicon caricate su Wordpress.
    Ultima modifica di puntateilsegreto : 05-05-2022 alle ore 09.19.48

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Nella sezione immagini di Google non è garantito che tutte le immagini vengano mostrate.

    Probabilmente la nuova immagine "non piace" a Google e non la indicizza tra le immagini.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi scusi, cosa significa che "non piace" a Google. Si tratta di una semplice favicon. Ma non c'è un modo per richiedere l'indicizzazione?

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    l'immagine presente in Google immagini non è la vecchia favicon, ma il logo che è presente nella header del tema.
    La favicon al momento viene utilizzata da Google per mostrarla nei risultati di ricerca sui dispositivi mobile.
    Di norma, infine, la favicon dovrebbe essere uguale al logo.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 06-05-2022 alle ore 10.51.11

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •