Ciao a tutti....vorrei richiedere questo semplicissimo servizio...ovvero l'abilitazione del linguaggio ASP....ve ne prego...non vorrei uscire da Altervista per questo banale motivo...mi trovo molto bene qui...Grazie in anticipo e fatemi sapere!!!
Ciao a tutti....vorrei richiedere questo semplicissimo servizio...ovvero l'abilitazione del linguaggio ASP....ve ne prego...non vorrei uscire da Altervista per questo banale motivo...mi trovo molto bene qui...Grazie in anticipo e fatemi sapere!!!
Altervista NON supporta ASP ... mi spiace!
E dubito lo supporterà mai perchè, se no erro, dovrebbe aqcquistare la licenza per installarlo da Microsoft.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Ti sbagli, ed anche di grosso.Originalmente inviato da gve
Microsoft non crea nulla che si basi sull'open source: così come non crea sw per linux, così non crea un modulo asp per apache, così come non c'é un .NET Framework per Linux targato MS (il progetto mono é di Ximian...)
Esistono diversi progetti di ASP per apache, però sono tutti moduli a pagamento e dubito che gianluca li comprerà mai.
In oltre, mi é d'obbligo farvi notare che AV supporta il PHP, che é un linguaggio server side che riesce a fare tutto quello che fa l'ASP, con anche qualcosina in più :D
Ma ASP non è un linguaggio creato da Microsoft? Io ero convinto di ciò, o sbaglio? Allora chi crea moduli ASP per Apache dovrà pagare le royalties a Microsoft, e quindi non potrà mai produrre qualcosa di gratuito a meno di rimetterci di tasca propria. OK, non son stato preciso, ma non mi sembra di essere completamente in errore come dici.Originalmente inviato da numerone
E anche qualcosina in meno: non lo conosco l'ASP, però una volta qui sul forum mi dissero che per una cosa che volevo fare sarebbero state utili le "application" che l'ASP ha e il PHP no. Questo senza nulla voler togliere al PHP, che trovo molto potente, ottimamente supportato, e che uso felicemente.Originalmente inviato da numerone
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
????
ma il modulo asp per apache non si potrebbe usare quindi?
www.apache-asp.org
nn ho capito....
L'ASP non è supportato....
+ chiaro di così....
Difatti i moduli ASP per Apache sono a pagamento...
Comunque non é supportato e attualmente non é in progetto il supporto...
quindi....praticamnete non attiverete mai e poi mai l'asp nei vostri server giusto?
si, a meno che accada un miracolo
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Ciao a tutti,
io sono dell'opinione che è già tanto che altervista supporti il php visto che il 90% degli hosting si limita alle normali pagine html per evitare dei sovraccarichi da parte dei server (inoltre penso che un server che supporta solo html abbia meno problemi di sicurezza rispetto a uno che supporta anche il php). Inoltre altervista ci ha dato il privilegio del mysql e questo è già tantissimo. Pochi servizi offrono la possibilità di usare sia php che asp (vedi aruba)e sono tutti a pagamento. Per un servizio free php+mysql mi sembrano quasi troppo.
Saluti
Ho dato un'occhiata al link di texilee ( http://www.apache-asp.org/ ), e vi riporto la licenza:
Forse un'occhiata ci si potrebbe dare a questa cosa, anche se non è il vero e proprio ASP e da quel che ho capito richiede Perl (che comunque è anch'esso Open Source).Originalmente inviato da http://www.apache-asp.org/
Io non sono tecnico di queste cose e neanche mi interessano visto che l'ASP non lo conosco e mi trovo benissimo col PHP; solo mi sono incuriosito e ho dato un'occhiata al link, e pensando possa essere di interesse per l'argomento qui trattato vi ho riportato la licenza dove ci sono anche due righe di spiegaione di cosa è il progetto.
Originalmente inviato da zannas
Praticamente si! per ora rinunciaci!
Mah...cose fritte e rifritte. Non c'è ASP...basta
Non state qui a proporre (senza offesa) anche perchè se c'era un modo Gianluca lo avrebbe reso disponibile questo amato ASP...giusto?
Quindi, dato che ancora non c'è, se ne deduce il fatto che non è possibile
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------