Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: ASP...vi prego...un piccolo sforzo...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti....vorrei richiedere questo semplicissimo servizio...ovvero l'abilitazione del linguaggio ASP....ve ne prego...non vorrei uscire da Altervista per questo banale motivo...mi trovo molto bene qui...Grazie in anticipo e fatemi sapere!!!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Altervista NON supporta ASP ... mi spiace!

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    E dubito lo supporterà mai perchè, se no erro, dovrebbe aqcquistare la licenza per installarlo da Microsoft.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    E dubito lo supporterà mai perchè, se no erro, dovrebbe aqcquistare la licenza per installarlo da Microsoft.
    Ti sbagli, ed anche di grosso.
    Microsoft non crea nulla che si basi sull'open source: così come non crea sw per linux, così non crea un modulo asp per apache, così come non c'é un .NET Framework per Linux targato MS (il progetto mono é di Ximian...)

    Esistono diversi progetti di ASP per apache, però sono tutti moduli a pagamento e dubito che gianluca li comprerà mai.

    In oltre, mi é d'obbligo farvi notare che AV supporta il PHP, che é un linguaggio server side che riesce a fare tutto quello che fa l'ASP, con anche qualcosina in più :D

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da gve
    E dubito lo supporterà mai perchè, se no erro, dovrebbe aqcquistare la licenza per installarlo da Microsoft.
    Ti sbagli, ed anche di grosso.
    Microsoft non crea nulla che si basi sull'open source: così come non crea sw per linux, così non crea un modulo asp per apache, così come non c'é un .NET Framework per Linux targato MS (il progetto mono é di Ximian...)

    Esistono diversi progetti di ASP per apache, però sono tutti moduli a pagamento e dubito che gianluca li comprerà mai.
    Ma ASP non è un linguaggio creato da Microsoft? Io ero convinto di ciò, o sbaglio? Allora chi crea moduli ASP per Apache dovrà pagare le royalties a Microsoft, e quindi non potrà mai produrre qualcosa di gratuito a meno di rimetterci di tasca propria. OK, non son stato preciso, ma non mi sembra di essere completamente in errore come dici.

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    In oltre, mi é d'obbligo farvi notare che AV supporta il PHP, che é un linguaggio server side che riesce a fare tutto quello che fa l'ASP, con anche qualcosina in più :D
    E anche qualcosina in meno: non lo conosco l'ASP, però una volta qui sul forum mi dissero che per una cosa che volevo fare sarebbero state utili le "application" che l'ASP ha e il PHP no. Questo senza nulla voler togliere al PHP, che trovo molto potente, ottimamente supportato, e che uso felicemente.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ????

    ma il modulo asp per apache non si potrebbe usare quindi?

    www.apache-asp.org


    nn ho capito....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'ASP non è supportato....
    + chiaro di così....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Difatti i moduli ASP per Apache sono a pagamento...

    Comunque non é supportato e attualmente non é in progetto il supporto...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quindi....praticamnete non attiverete mai e poi mai l'asp nei vostri server giusto?

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    si, a meno che accada un miracolo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io sono dell'opinione che è già tanto che altervista supporti il php visto che il 90% degli hosting si limita alle normali pagine html per evitare dei sovraccarichi da parte dei server (inoltre penso che un server che supporta solo html abbia meno problemi di sicurezza rispetto a uno che supporta anche il php). Inoltre altervista ci ha dato il privilegio del mysql e questo è già tantissimo. Pochi servizi offrono la possibilità di usare sia php che asp (vedi aruba)e sono tutti a pagamento. Per un servizio free php+mysql mi sembrano quasi troppo.
    Saluti

  12. #12
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata al link di texilee ( http://www.apache-asp.org/ ), e vi riporto la licenza:
    Citazione Originalmente inviato da http://www.apache-asp.org/
    LICENSE
    Copyright (c) 1998-2003, Josh Chamas, Chamas Enterprises Inc. All rights reserved.
    Apache::ASP is a perl native port of Active Server Pages for Apache and mod_perl. This software is licensed under the GPL.
    This program is free software; you can redistribute it and/or modify it under the terms of the GNU General Public License as published by the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or (at your option) any later version.
    This program is distributed in the hope that it will be useful, but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the GNU General Public License for more details.
    For the full text of the GPL, see the license file in the distribution of this software, visit the GPL site at http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html or write to the Free Software Foundation, Inc., 59 Temple Place - Suite 330, Boston, MA 02111-1307, USA.
    For general licensing questions, please see the SUPPORT section.
    To contact us about licensing terms, please email asp@chamas.com.
    Forse un'occhiata ci si potrebbe dare a questa cosa, anche se non è il vero e proprio ASP e da quel che ho capito richiede Perl (che comunque è anch'esso Open Source).

    Io non sono tecnico di queste cose e neanche mi interessano visto che l'ASP non lo conosco e mi trovo benissimo col PHP; solo mi sono incuriosito e ho dato un'occhiata al link, e pensando possa essere di interesse per l'argomento qui trattato vi ho riportato la licenza dove ci sono anche due righe di spiegaione di cosa è il progetto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zannas
    quindi....praticamnete non attiverete mai e poi mai l'asp nei vostri server giusto?


    Praticamente si! per ora rinunciaci!

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Mah...cose fritte e rifritte. Non c'è ASP...basta
    Non state qui a proporre (senza offesa) anche perchè se c'era un modo Gianluca lo avrebbe reso disponibile questo amato ASP...giusto?
    Quindi, dato che ancora non c'è, se ne deduce il fatto che non è possibile


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •