Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree3Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By albenessereblog
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Indicizzazione Sito

  1. #1
    altrochericette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-08-2022
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito Indicizzazione Sito

    Buongiorno a tutti,

    ho letto i vari post in merito all'oggetto ma non sono venuta a capo del problema.

    E' da più di un mese che il mio blog è aperto (https://altrochericette.altervista.org/) ma purtroppo non è ancora visibile sui motori di ricerca.
    Mi sono registrata su Google Search Console e ho inserito le Sitemap richieste... forse sbaglio qualcosa?? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
    Buona giornata!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    si tratta di un problema noto di Google con i domini di terzo livello, inoltre Google è più lento nell'indicizzazione rispetto ad altri motori di ricerca. Ad esempio, su bing e duckduckgo il sito è già indicizzato.

    Se il sito non ha molte pagine, provi in Google Search Console a forzare l'indicizzazione delle singole pagine dopo le 23:00.

    Cordiali saluti.
    altrochericette likes this.

  3. #3
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altrochericette Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho letto i vari post in merito all'oggetto ma non sono venuta a capo del problema.

    E' da più di un mese che il mio blog è aperto (https://altrochericette.altervista.org/) ma purtroppo non è ancora visibile sui motori di ricerca.
    Mi sono registrata su Google Search Console e ho inserito le Sitemap richieste... forse sbaglio qualcosa?? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
    Buona giornata!
    Hai installato il plugin Yoast Seo?
    altrochericette likes this.

  4. #4
    altrochericette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-08-2022
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Hai installato il plugin Yoast Seo?
    Grazie del riscontro!!

    Si ho installato il plugin Yoast Seo.

    Continuerò ad aggiornare il sito, creando più pagine e aspetterò che Google proceda con l'attività di indicizzazione.

    Grazie ancora!!

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altrochericette Visualizza messaggio
    Grazie del riscontro!!

    Si ho installato il plugin Yoast Seo.

    Continuerò ad aggiornare il sito, creando più pagine e aspetterò che Google proceda con l'attività di indicizzazione.

    Grazie ancora!!
    Ho appena fatto una verifica, effettivamente non c'è ancora in Google Search.
    Puoi fare una verifica veloce aggiungendo site: prima dell'URL, così: site:https://altrochericette.altervista.org

  6. #6
    altrochericette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-08-2022
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    verifichi in Search Console lo stato della Sitemap. Se lo stato è "Impossibile recuperare" rientra nell'anomalia indicata da GraphOGLRisorse. La lasci così e prima o poi (più poi che prima) Google la eleaborerà.
    Se, invece, lo stato è "Elaborata", allora deve attendere qualche giorno/settimana per l'indicizzazione.
    Nel frattempo segua il suggerimento di GraphOGLRisorse e richieda l'indicizzazione delle singole pagine e/o dei singoli post manualmente, anche se da qualche settimana sto notando che neanche in tarda serata si riesce a portare a termine la richiesta. Non demorda e riprovi in un secondo momento.

    Saluti
    altrochericette likes this.

  8. #8
    altrochericette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-08-2022
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    verifichi in Search Console lo stato della Sitemap. Se lo stato è "Impossibile recuperare" rientra nell'anomalia indicata da GraphOGLRisorse. La lasci così e prima o poi (più poi che prima) Google la eleaborerà.
    Se, invece, lo stato è "Elaborata", allora deve attendere qualche giorno/settimana per l'indicizzazione.
    Nel frattempo segua il suggerimento di GraphOGLRisorse e richieda l'indicizzazione delle singole pagine e/o dei singoli post manualmente, anche se da qualche settimana sto notando che neanche in tarda serata si riesce a portare a termine la richiesta. Non demorda e riprovi in un secondo momento.

    Saluti
    Salve,
    grazie della precisazione.

    Per info: lo stato delle Sitemap da me caricate è "RIUSCITA", per ogniuno nel "URL rilevati" sono evidenziati il numero di pagine presenti.

    Come consigliato ora sto inserendo pagina per pagina tutte le sitemap corrispondenti.

    Spero vada a buon fine.

  9. #9
    altrochericette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-08-2022
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Errata corrige...le pagine singole non me le carica..

    Con https://altrochericette.altervista.o...emap_index.xml mi rileva solo 7 sitemap i "sottoprodotti" non vanno bene. Forse sbaglio qualcosa?

  10. #10
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altrochericette Visualizza messaggio

    Per info: lo stato delle Sitemap da me caricate è "RIUSCITA", per ogniuno nel "URL rilevati" sono evidenziati il numero di pagine presenti.

    Come consigliato ora sto inserendo pagina per pagina tutte le sitemap corrispondenti.

    Spero vada a buon fine.
    Se hai Yoast SEO non devi fare niente, fa tutto lui. Per vedere la sitemap che ha caricato vai in Generale ->Funzionalità ->Sitemaps XML che naturalmente deve essere su On. Clicca sul pallino grigio con dentro il ?e poi "Vedi la mappa XML del sito."

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altrochericette Visualizza messaggio
    Salve,
    grazie della precisazione.

    Per info: lo stato delle Sitemap da me caricate è "RIUSCITA", per ogniuno nel "URL rilevati" sono evidenziati il numero di pagine presenti.

    Come consigliato ora sto inserendo pagina per pagina tutte le sitemap corrispondenti.

    Spero vada a buon fine.
    Salve,
    ok, quindi Google sta elaborando la sitemap con... i suoi tempi...
    La richiesta di indicizzazione pagine va fatta incollando il link nel campo posto in alto della maschera e richiedendo prima il controllo url. Fatto ciò viene restituito il messaggio che la pagina non è indicizzata e allora si clicca sul pulsate Richiedi indicizzazione.
    Se viene restituito il messaggio di superamento limiti giornaliero, riprovi in un secondo momento.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •