Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Sono nuova, non trovo il mio blog su google.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sono nuova, non trovo il mio blog su google.

    Ciao a tutti, sono nuova e non me ne intendo di blog e di ottimizzazione. Ho provato a cercare il mio blog su google (ieri ho scritto il primo articolo) e non l'ho trovato nemmeno scavando affondo. Il blog si chiama, l'ho notato da poco, come un altro blog inglese che risulta al primo posto se cerchi "purple lemonade"...potrebbe essere un problema in futuro? Nel caso come faccio? Io ho sia blog, sia mail sia tutto con lo stesso nome.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo sito è indicizzato su Google: https://www.google.it/search?q=site%...altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il tuo sito è indicizzato su Google: https://www.google.it/search?q=site%...altervista.org
    Ma se io cerco solo purple lemonade non esce nulla!
    Comunque come si fa a migliorare la visibilità del sito?
    Ultima modifica di purplelemonade : 23-03-2017 alle ore 17.38.46

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da purplelemonade Visualizza messaggio
    Ma se io cerco solo purple lemonade non esce nulla!
    Non nella prima pagina, ma a me compare nella quindicesima. Ad ogni modo è in ogni caso improbabile che qualcuno cerchi il tuo blog per nome: ci capiterà cercando informazioni sugli argomenti che tratti sul tuo blog.
    Citazione Originalmente inviato da purplelemonade Visualizza messaggio
    Comunque come si fa a migliorare la visibilità del sito?
    Pubblica contenuti originali ed interessanti, pubblicizza il tuo blog sui social network.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non nella prima pagina, ma a me compare nella quindicesima. Ad ogni modo è in ogni caso improbabile che qualcuno cerchi il tuo blog per nome: ci capiterà cercando informazioni sugli argomenti che tratti sul tuo blog.

    Pubblica contenuti originali ed interessanti, pubblicizza il tuo blog sui social network.
    Grazie per l'aiuto. Credi che il settore viaggi, erasmus e lifestyle siano di interesse? Se mi dovessi consigliare, per creare articoli che siano di interesse oltre utilizzare la funzione di ricerca di google e google trend, cosa mi consiglieresti di utilizzare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non ci trovo nulla di strano, alla fine sei ancora all'inizio e a volte occorre attendere del tempo prima che il blog venga indicizzato. Essendo un blog nuovo, ovviamente, è finito in fondo ai risultati di ricerca, come era prevedibile e come ti è stato fatto notare. Più articoli interessanti scriverai, maggiori probabilità avrai di andare nella prima pagina dei risultati di Google.

    Come ti è già stato detto è poco probabile che qualcuno cerchi il blog scrivendo il nome del blog, e lo stesso vale per l'indirizzo...

    La gente arriverà cercando dei contenuti, del resto una persona che non ha mai visitato un blog, non se ne può sognare l'esistenza, il tuo blog è nuovo e poco conosciuto, quindi le persone nemmeno sanno che esiste e si chiama in quel modo. Forse, se un giorno il tuo blog diventerà famoso, qualcuno entrerà anche digitandone il nome, ma principalmente i visitatori arrivano cercando contenuti di loro interesse.

    Gli argomenti che vuoi trattare potrebbero interessare ad alcune persone, non a tutte, ma ad alcune si.

    A volte parlare con le persone, leggere gli articoli altrui, seguire le notizie dei vari telegiornali, prestare attenzione a cosa affermano gli influencer e le varie celebrità può aiutare. Prestando attenzione a cosa avviene attorno a te puoi trarre degli spunti. Tu vuoi parlare di viaggi e forse le persone saranno più portate a cercare mete famose o visitate dalle loro celebrità preferite, quando dovranno scegliere una meta per le loro vacanze, no?

  7. #7
    zafferanooro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-04-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ho chiesto anche io ma nessuno mi risponde

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zafferanooro Visualizza messaggio
    ho chiesto anche io ma nessuno mi risponde
    Cosa hai chiesto? Dove?

    Ciao!

  9. #9
    iviaggidiMauro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-03-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, il mio sito iviaggidimauro.altervista.org è presente nei motori di ricerca bing e yahoo ma non su google e non capisco perché. Ho provato a segnalarlo più volte ma nulla. Ho provato tramite google consol search, mi chiede di pubblicare un file hmtl nella home page e verificare ma non so come fare, mi aiutate?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Segui questo tutorial: https://tutorial.altervista.org/tuto...earch-console/

    Dopo che avrai associato Search Console, controlla eventuali messaggi di errore.

    Ciao!

  11. #11
    iviaggidiMauro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-03-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie Alemoppo, ho fatto quello che diceva il tutorial (non avrei avuto proprio idea dove incollare il link altrimenti) e la proprietà è verificata. Resto invisibile a google ma immagino ci vorrà qualche giorno. Intanto grazie

  12. #12
    whatsappiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-07-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iviaggidiMauro Visualizza messaggio
    Grazie Alemoppo, ho fatto quello che diceva il tutorial (non avrei avuto proprio idea dove incollare il link altrimenti) e la proprietà è verificata. Resto invisibile a google ma immagino ci vorrà qualche giorno. Intanto grazie
    Si ci vuole un po di tempo ad indicizzare il sito su Google, le consiglio anche di creare la Sitemap e di inviarla tramite la Search Console di Google.

  13. #13
    ilmiomondoinverdeyr non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve ho creato 3 siti, 2 dei quali sono già indicizzati, mentre il 1 sito che ho creato : www.ilmiomondoinverdeyr.altervista.org, non è ancora stato indicizzato, perché?

  14. #14
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    ha controllato in Google Search Console se ci sono messaggi.
    Se sì, quali?

    Cordiali saluti.

  15. #15
    ilmiomondoinverdeyr non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Nn mi dà nessun errore

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Quindi hai inserito la proprietà di quel sito su search console? Dopo che hai inserito la proprietà attendi qualche giorno per far aggiornare le informazioni.

    Se non noti alcun avviso/errore, la tua attuale sitemap non mi sembra aggiornata correttamente: https://ilmiomondoinverdeyr.altervista.org/sitemap.xml

    Hai installato qualche plugin che genera le sitemap? YoastSEO dovrebbe generarla correttamente (SEO -> Funzionalità -> Sitemaps XML.

    Ciao!

  17. #17
    ilmiomondoinverdeyr non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si la sitemap l'ho generata con yoast seo ma nulla non so più cosa fare? Nel sito www.ilmiomondoinverdeyr.altervista.org ho aggiunto sitemap_index.xml è giusto?

  18. #18
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Come indicato da alemoppo, nel sito è presente il fle sitmap.xml che non sebra generato con YoastSEO.

    Citazione Originalmente inviato da ilmiomondoinverdeyr Visualizza messaggio
    Nel sito www.ilmiomondoinverdeyr.altervista.org ho aggiunto sitemap_index.xml è giusto?
    Questa è generata con YoastSEO è va bene. Anche se generalemnte il fil si chiama sitemap.xml, non è un problema se lo si chiama diveramente o se si ha più sitemap. L'importante è che a Google venga fornita quella giusta.

    Quidi riprovi a fornire a Google la sitemap, forndo quella generata con YoastSEO, ovvero sitemap_index.xml. Se avrà effeto, lo si vedra tra qiualche giorno.

    Cordiali saluti.

  19. #19
    ilmiomondoinverdeyr non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille allora aspetto sperando che si indicizza al più presto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •