Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Alcune domande

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Alcune domande

    Salve,

    Avevo da tanto tempo intensione di scrivere questa discussione, ma ripensandoci non ho postato prima, cmq posto adesso.

    Volevo farvi alcune domandi sul mio sito:

    Avrete di certo notato che ho creato un contatore di accessi è un contatore visite per il mio sito, mi chiedevo come mai, il valore del contatore visite è più alto del valore delle visite che viene visualizzato nella classifica?

    Utilizzando gli strumenti per webmaster, mezzi a disposizione da google, e anche se il mio sito viene raggiunto, oltre da questo forum, anche da altri siti esterni.

    Visto questa ultima domanda, sui link esterni del mio sito, non dovrei avere un PageRank che mi indica la popolarità del mio sito che attualmente non ho?
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-12-2009 alle ore 10.55.25

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Avrete di certo notato che ho creato un contatore di accessi è un contatore visite per il mio sito, mi chiedevo come mai, il valore del contatore visite è più alto del valore delle visite che viene visualizzato nella classifica?
    Dipende da come hai realizzato il contatore, per intenderci: nel computo delle "tue" visite hai scartato i refresh e gli accessi multipli al tuo sito?

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Utilizzando gli strumenti per webmaster, mezzi a disposizione da google, e anche se il mio sito viene raggiunto, oltre da questo forum, anche da altri siti esterni.

    Visto questa ultima domanda, sui link esterni del mio sito, non dovrei avere un PageRank che mi indica la popolarità del mio sito che attualmente non ho?
    Dipende: il PageRank non dipende tanto dai link che inserisci tu verso siti esterni. È molto più correlato, invece, a quanti sono i link entranti nel tuo sito (ovvero, quelli che mettono gli altri webmaster verso il tuo sito).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    In che senso ho scartato gli accessi multipli?

    EDIT:

    c'è una cosa che non ho capito! se ho scartato gli accessi multipli e i reflash come mai mi conta più visite del contatore presente in classifica?
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-12-2009 alle ore 16.30.22

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Banalmente, se hai contato come "visita" un qualsiasi caricamento di una pagina del tuo sito, compreso quello derivante da un refresh o da un visitatore di più pagine del tuo sito, il conteggio sarà per forza "gonfiato" rispetto ad altri contatori (quello di AV ti ricordo che è un po' più restrittivo).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    ok, grazie

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •