Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: MISES sito di IMAGE HOSTING

  1. #1
    Guest

    Predefinito MISES sito di IMAGE HOSTING

    MISES è un sito di Image Hosting che tra le sue principali caratteristiche ha la leggerezza, la velocità e soprattutto l'upload multiplo di file (roba che neppure imageshack ha :D)
    Essenziale ma funzionale, così descriverei MISES il sito di Image Hosting da oggi online su altervista.

    Ultima modifica di MISES : 25-09-2008 alle ore 22.58.21

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se le immagini non vanno a finire in _altervista_ht non funziona.
    Ultima modifica di Zorinik : 25-09-2008 alle ore 23.11.22

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    Se le immagini non vanno a finire in _altervista_ht non funziona.
    lo hai provato? Io ti assicuro che le immagine caricate si visualizzano correttamente su qualunque sito web/forum. Per caso ti è capitato il contrario?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai letto il regolamento?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A parte che farlo su AV non è una cosa geniale, è contro il regolamento.
    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perchè è contro il regolamento?
    E perchè non è una cosa geniale?


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Perchè è contro il regolamento?
    E perchè non è una cosa geniale?


    Ciao!
    Probabilmente, perché pensano che è come utilizzare il proprio spazio web, solo come spazio per immagazzinare file.

    E la considerano una cosa non molto geniale, perché hai poco spazio web, per uppare file...

    Io personalmente non la considero una brutta idea...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E' illegale (almeno credo) se si usa come hosting PRIVATO, non per gli altri utenti! Il sito ha una home page, e ha la pubblicità nelle altre pagine

    Comunque ti consiglio di modificare i colori, sono un pò stancanti, perchè non miri ad un template Web 2.0 ?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    eh??
    hosting privato?
    pubblicità in altre pagine?

    Saresti più preciso per favore?


    ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Leggo, con un certo stupore, che alcuni utenti ritengono il sito "contro regolamento".
    Vorrei capire cosa vi è di contrario al regolamento, giacchè l'utilizzo che faccio del database offertomi da altervista non è certo finalizzato al mero immagazinamento di file. La possibilità di uploadare file è infatti una conseguenza del lavoro che ho fatto sulla grafica, sugli script ed il tutto al fine di dar vita ad un image hosting free-alterista, che nulla ha da invidiare ad altri ben più noti hosting, e a disposizione di ogni internauta.
    A tal punto chiedo spiegazioni ai gestori di Altervista : non vorrei che eventuali sacrifici economici scaturenti dal lancio pubblicitario del sito possano venire inficiati da valutazioni che ritengo sbagliate, ma che in ogni caso accetterei se provenissero dai proprietari dei server AV.

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    E' illegale (almeno credo) se si usa come hosting PRIVATO, non per gli altri utenti! Il sito ha una home page, e ha la pubblicità nelle altre pagine

    Comunque ti consiglio di modificare i colori, sono un pò stancanti, perchè non miri ad un template Web 2.0 ?
    Solo per precisare che la pubblicità è quella AV (banner colorati).
    Ultima modifica di debug : 26-09-2008 alle ore 15.06.23

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    @.@ ma hai letto il regolamento?

    (Debug help!)

    E' illegale (almeno credo) se si usa come hosting PRIVATO, non per gli altri utenti! Il sito ha una home page, e ha la pubblicità nelle altre pagine
    Debug è stato perlomeno gentile nei modi, io dico:

    Non si è capito nulla
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 26-09-2008 alle ore 15.09.51

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    comunitavirtuali, se mi spieghi quale punto del regolamento viola...


    ciao!

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Perchè è contro il regolamento?
    E perchè non è una cosa geniale?


    Ciao!
    Scusa debug ma anche io do ragione a chi dice che il sito è contro il regolamento... in passato anche io ed un altro utente avevamo offerto lo stesso servizio ma più utenti (tra cui il nostro caro funcool) ci avevano detto di chiudere questi servizi perchè contro il regolamento del punto 4.4

    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    mmm bho, non ho capito allora che servizio offre questo sito.
    Non è una cosa tipo imageshack?


    ciao!

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    mmm bho, non ho capito allora che servizio offre questo sito.
    Non è una cosa tipo imageshack?


    ciao!

    Ecco debug proprio per questo, essendo un hosting permette di caricare immagini che poi vengono linkate da altri siti:
    semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni,
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Oibò °_°
    Sono sorpreso!

    E' tipo imageshack, ma pensavo non si potesse utilizzare altervista per il deposito dei file... anche di immagini!

    A questo punto creo anche io una decina di spazii web in cui invito intere comunità di giocatori a caricare i loro avatar per uso esterno...
    perchè è chiaro... quelle immagini inviate sono per uso esterno :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ma li si parla di solo deposito, se i file in questione sono parte integrante del sito, non vi è infrazione del regolamento.


    ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Acciderbolina!!

    Ho sempre pensato diversamente ^_^"

    E mi hanno sempre detto il contrario... bisognerebbe metterlo meglio nel regolamento =P

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Bè, fatemi vedere qualche link dove se ne parla, almeno ne capisco qualcosa in più anche io!


    Ciao!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare

    Analizziamolo alla lettera. "Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare". Vi pare che io stia facendo del mio account tale utilizzo? Io ho utilizzato l'account in maniera piena, mettendo su un sito con tanto di homepage e altre pagine.
    In pratica non uso il mio account per immagazinare file ma, al contrario, ho messo su un sistema che consente agli utenti del sito di fare l'upload delle loro immagini.
    Per tali ragioni ritengo che il dettato del par. 4.4 non sia in alcun modo violato. La mia condotta, non è contro regolamento fermo restando che se l'Amministrazione fosse di diversa avviso sposterei il tutto altrove, rispettoso della sovranità dei proprietari di AV.
    Ultima modifica di MISES : 26-09-2008 alle ore 15.25.37

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Proprio tu ç_ç

    http://forum.it.altervista.org/i-ser...-immagini.html

    e qua qualcuno spiega un po':
    http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post367679

    comunque è un bel dilemma... io mi fido di ciò che attuate voi amministratori, quindi la "visione soggettiva" della regola, alla fine, spetta a voi ;)
    Solo voi potete decidere come applicare o gestire una regola ^^
    Mi piacerebbe sentire anche Big G., però questa domanda potete farla nella vostra sezione privata ^_^
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 26-09-2008 alle ore 15.27.02

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    mmm in quel caso avevo capito un'altra cosa: l'utente, secondo me, aveva chiesto uno script che permettesse di fare solo l'upload di file per poi linkare altrove.
    In questo caso invece le immagini sono integrate nel sito stesso dove vengono caricate, cioè sono visibili anche senza linkarle altrove.


    Ciao!

  23. #23
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Io dico che non va assolutamente cotro il regolamento perchè nella regola che avete citato (la 4.4) c'è scritto che non è consentito usare lo spazio come semplice spazio di deposito. Penso che ci possano essre varie intepretazioni, ma come detto da Debug le immagini sono parte integrante del sito anche se poi possono essere usate esternamente. Infatti la cartella altervista_ht è stata creata apposta per dare la possibilità di visualizzare le immagini esternamente senza aver furti di banda. Quindi non è stato vietato l'uso di materiali anche esternamente al sito stesso. L'unica regola che viola è il fatto che sia in inglese, quando il regolamento dice che il sito deve essere in italiano. Per questo ti consiglio una traduzione bilingue. Per il resto l'idea non è male e il sito mi sembra costruito molto bene... Complimenti davvero!!!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ok =)
    Grazie di aver chiarito ^^

    Anche se a me sembrerà sempre un modo aggirare il regolamento.

    Come detto sopra chiedo se potete discuterne nella vostra sezione privata (moderatori e amministratori), così da modificare il regolamento e renderlo il più chiaro possibile :-)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 26-09-2008 alle ore 15.31.34

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ptm Visualizza messaggio
    Io dico che non va assolutamente cotro il regolamento perchè nella regola che avete citato (la 4.4) c'è scritto che non è consentito usare lo spazio come semplice spazio di deposito. Penso che ci possano essre varie intepretazioni, ma come detto da Debug le immagini sono parte integrante del sito anche se poi possono essere usate esternamente. Infatti la cartella altervista_ht è stata creata apposta per dare la possibilità di visualizzare le immagini esternamente senza aver furti di banda. Quindi non è stato vietato l'uso di materiali anche esternamente al sito stesso. L'unica regola che viola è il fatto che sia in inglese, quando il regolamento dice che il sito deve essere in italiano. Per questo ti consiglio una traduzione bilingue. Per il resto l'idea non è male e il sito mi sembra costruito molto bene... Complimenti davvero!!!
    Grazie PTM per i complimenti. Tradurrò il tutto in italiano a breve.
    Chiedo un'ultima cortesia a chi avesse un minuto a disposizione, ossia caricare qualche immagine per verificare se vi sono bug o se, al contrario e come spero, tutto funziona perfettamente.
    Le mie immagini vanno in Gallery, presumo anche quelle caricate dagli utenti, ma non ne ho la riprova.
    Cordialmente.
    Ultima modifica di MISES : 26-09-2008 alle ore 15.38.18

  26. #26
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Bah io anche se sono arrivato tardi e con un po' di fatica posto quello che prima ho detto su: http://forum.it.altervista.org/pubbl...mage-host.html

    Comunque a parer mio il sito va contro il regolamento perchè le immagini non fanno proprio parte del sito, cioè rimane sempre un hosting che ne permette il download e il linkaggio esterno, forse sbaglio ma anche io dico la mia

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali
    Come detto sopra chiedo se potete discuterne nella vostra sezione privata (moderatori e amministratori), così da modificare il regolamento e renderlo il più chiaro possibile :-)
    Concordo...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Bè ragazzi, a questo punto non si potrebbe nemmeno fare una galleria immagini come sito, e ovviamente questo è consentito.
    Ripeto, le immagini che si caricano sono sì disponibili per il link esterno, ma sono anche parte integrante del sito stesso, visto che c'è una gallery che le raccoglie e le mostra (a chiunque).
    Mi pare che imageshack non faccia altrettanto.


    Ciao!


    ciao!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Noi intendiamo che una gallery (come la DeGallery ), è completamente diversa.

    Semplicemente perchè è "privata", nel senso che nessuno può dire: oggi carico un'immagine nella gallery di debug.altervista.org, ma solo il proprietario può.
    Questo non limita il linkaggio, però sicuramente limità l'upload sfrenato e l'uso dell'account come "deposito" di chi vuole =)

    Però, appunto, spero in una abilitazione completa dei boss di AV per correggere la parte di regolamento che può essere intesa in diversi modi :)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 26-09-2008 alle ore 16.04.37

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ma guarda che molte gallery (come in futuro la deGallery ) danno la possibilità ai visitatori di uploadare le proprie immagini!


    Ciao!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Molte gallery? Su altervista?

    Se così dovesse essere, quelle non sarebbero più Gallery(per come le intendo io) ma network di condivisione immagini ;)
    Però a questo punto secondo me bisognerebbe interpellare Gianluca, se quando ha scritto ( o lui o altri) il regolamento volessero bloccare questo o no.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •