Originalmente inviato da
dapeco
Il punto del regolamento serve per evitare 4 fenomeni principalmente:
1. Contenuti validi ed utili alla comunità non raggiungibili direttamente, ma utilizzati all'esterno (per altri servizi, o altro). Diciamo che è ciò che danneggia maggiormente AV, poiché è basata sui contenuti dei propri utenti (che sono poi i mattoni), senza sarebbe un semplice file hosting (cosa che AV non è, ci tengo a sottolinearlo).
2. Mirror di cose recuperabili ovunque ed inutile spreco di banda per AV, oltre a problemi legali etc.
3. Harddisk virtuale per i miei file personali, a cui nessuno interessa (e la cosa è discutibile) quindi non li rendo visibili e me li scarico quando mi servono, o li faccio scaricare dai miei amici etc.
4. Suddividere le risorse su più account evitando di dover potenziare le risorse di uno solo.
Ora per riassumere, se sul mio account ho 10 immagini, che vengono linkate all'esterno (utilizzate da altre parti che non sia AV), ma queste le rendo liberamente accessibili dal mio sito su av (nello stesso account dove riseidono deve esserci un sito... se no che ci stai a fare su AV...) con una gallery, oppure catalogandole, commentandole, usandole come sfondo e/o modificandole (se permesso dal copyright) direi che non si ricade in una violazione del 4.4 perché viene meno la voce "semplice spazio per depositare files" in quanto questi sono liberamente accessibili e consultabili dalla community. Che poi la pratica necessiti di risorse etc è un problema del webmaster.