Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 39

Discussione: Musica Neomelodica Napoletana

  1. #1
    Guest

    Predefinito Musica Neomelodica Napoletana

    Salve volevo segnalarvi il mio sito http://neomelodica.altervista.org
    Il sito è dedicato alla Musica Neomelodica Napoletana, adesso è ancora vuoto ma a breve inseriro i primi contenuti come suonerie e video + qualche testo.
    Volevo chiedervi anche se c' era qualcuno disposto a farmi un logo per la homepage del sito???
    Devo usare un template però il logo lo voglio personalizzato.

    Il font dovrebbe essere come in questa foto.
    La scritta invece che bianca dovrebbe essere nera (lo sfondo azzurro) e come titolo avevo pensato di mettere Musica Neomelodica (così com' è scritto).

    Ciao

  2. #2
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è un genere musicale cioè praticamente è la nuova musica di Napoli (nell' 800 e i primi del 900 c' erano le canzoni classiche Napoletane). Neomelodica penso che significa proprio nuova melodia.
    Mai ascoltato questo tipo di musica???

    Ciao

  4. #4
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Adesso vedendo che sei di gubbio ho capito la nn ascoltate questo genere di musica e nn vendono neanche i dischetti (provare per credere). Cmq per farti capire prima Gigi D' alessio faceva musica neomelodica e anche Nino D' angelo.

    Poi se vuoi ascoltare qualcosa vai su questo sito dove trovi alcuni video (ti consiglio di ascoltare Antony e Raffaello nella sezione villa cupido).

    http://www.cantantinapoletani.it/default.htm

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No! LA MUSICA NEOMELODICA NO!!!!!!!
    Ultima modifica di bfi : 22-01-2006 alle ore 11.24.22

  7. #7
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi dispiace Bfi ma la musica neomelodica si, noto a malincuore che sei di Napoli (corregimi se sbaglio) e ti informo che sei rimasto uno dei pochi che in tutto il sud italia nn ascolta musica neomelodica. Mai provato ad ascoltare Raffaello, Antony o Gianni Dany???
    Nn penso facciano musica oggettivamente "brutta" e poi è chiaro che devi capire un minimo di napoletano xkè se no ti viene subito da dire che schifo.

    @MisterFahrenheit prova ad ascoltare e poi mi fai sapere che ne pensi. Se ti piace la musica leggera italiana al 90% ti dovrebbe piacere anche questo genere.

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neomelodica
    Mi dispiace Bfi ma la musica neomelodica si, noto a malincuore che sei di Napoli (corregimi se sbaglio) e ti informo che sei rimasto uno dei pochi che in tutto il sud italia nn ascolta musica neomelodica. Mai provato ad ascoltare Raffaello, Antony o Gianni Dany???
    Nn penso facciano musica oggettivamente "brutta" e poi è chiaro che devi capire un minimo di napoletano xkè se no ti viene subito da dire che schifo.
    [Pemessa] i gusti musicali so' gusti [/Premessa]
    Allora... a mio parere la musica neomelodica la trovo oggetivamente brutta ed inascoltabile. A malincuore noto che tu sei un'altro di quei napoletani che seguono la "massa". Ti informo che FORTUNATAMENTE siamo in tanti al SUD a non ascoltare la musica neomelodica. Il neomelodico trovo che sia il genere musicale meno fantasioso e divertente che esista,lo trovo troppo lento e troppo monotono. Preferisco (leggi AMO) altri generi che ritengo siano di gran lunga migliori, più divertenti, come ad esempio lo SkA (il mio cuore batte in levare), il Punk-Rock, il Reggae, l' Oi!, lo Skinhead-Reggae, lo ska-core... questa si che è MUSICA...

    -Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    certo è questione di gusti, vedendo il tipo di musica che hai citato deduco che nn ti piace neanche la musica leggera (Ramazzotti, Laura Pausini, Marco Masini ecc).
    Dico solo che a te che sei un rockettaro nn piace xkè la musica rock ha altri ritmi (per fortuna nn esiste solo la musica rock) ma se ad una persona piace la musica leggera è molto probabile che gli piaccia anche la neomelodica. Bada bene che a me piace la musica napoletana ma nn la leggera xkè penso che il napoletano sia più musicale ed è più romantica. Io nn seguo la massa sai quanta gente conosco (sono della provincia di caserta) che nn ascolta musica neomelodica e quanta gente conosco che segue la massa ascoltando il rock e magari neanche sanno una parola di quello che dicono xkè nn conoscono l' inglese???
    Hai mai sentito bambola o mucho muchaca di Antony??? Nn mi sembra abbiano ritmi così lente le traccie.

    Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    [Modalità spaccone incazzato in cerca di guai: ON]
    Rockettaro lo dici a tuo fratello!
    [/Modalità spaccone incazzato in cerca di guai: OFF]


    Non ascolto musica commerciale, quindi se per quel fatto del "seguire la massa" ti riferivi a me mi sa che hai proprio sbagliato persona. Comunque sia io con il Rock centro poco e niente (anche se alcuni gruppi rock mi garbano abbastanza) visto che ascolto principalmente lo Ska, quindi ti sbagli ancora una volta. Poi per quel fatto dei testi cantati in inglese mi sà che ti stai leggermente arrampicando sugli specchi per portare argomenti a favore della tua tesi.... Io personalmente me li traduco i testi quando sono inglese, anche se molto spesso semplicemnte ascoltandola la canzoni più o meno capisco di che trattano.
    Hai mai sentito bambola o mucho muchaca di Antony??? Nn mi sembra abbiano ritmi così lente le traccie.
    No, non le ho mai ascoltate e me ne vanto (scherzo).
    Comque sia il neomelodico non fa proprio per me come genere...

    -Ciao-

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    1) Guarda tra i vari generi che hai citato c' è anche il punck rock (blink 182, green day ecc)
    2) Tu te li traduci in italiano ma il 90% delle persone che ascoltano canzoni inglesi o americane nn li traducono e solo xkè la canzone ha ritmo dicono bella.
    3) Ognuno dovrebbe provare ad ascoltare più canzoni di un determinato genere prima di dire nn mi piace, è come dire nn mi piace la pasta se nn l' hai mai mangiata altrimenti.
    4) ti confesso che il genere ska nn lo mai ascoltato xkè sono una persona estremamente romantica e che crede nell' amore quindi per me va meglio la neomelodica.
    5) Nn c' è bisogno di arrabbiarsi, i gusti son gusti (magari tifi per la juve )

    Ciao

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    [Modalità spaccone incazzato in cerca di guai: ON]
    Rockettaro lo dici a tuo fratello!
    [/Modalità spaccone incazzato in cerca di guai: OFF]


    questa è bellissimaaaaaa!


    ...e se non vuoi dirlo a suo fratello dillo a me!!!! lo considero un complimento!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neomelodica
    1) Guarda tra i vari generi che hai citato c' è anche il punck rock (blink 182, green day ecc)
    AHAHAHAHAHAHAHAH! Ti prego questo dimostra che di musica non ne sai niente. Prima di tutto il Punk Rock è diverso dal rock, poi i "blink unoottodue" e quegli schifosi dei "giorno verde" non fanno ASSOLUTAMENTE punk!
    2) Tu te li traduci in italiano ma il 90% delle persone che ascoltano canzoni inglesi o americane nn li traducono e solo xkè la canzone ha ritmo dicono bella.
    Si... questo è in parte vero.
    3) Ognuno dovrebbe provare ad ascoltare più canzoni di un determinato genere prima di dire nn mi piace, è come dire nn mi piace la pasta se nn l' hai mai mangiata altrimenti.
    Se non provo non dico che mi fa schifo, infatti mio malgrado un po' di canzoni neomelodiche le ho sentite.
    4) ti confesso che il genere ska nn lo mai ascoltato xkè sono una persona estremamente romantica e che crede nell' amore quindi per me va meglio la neomelodica.
    Guarda che anche nello ska ci sono alcune canzoni un po' (un pochino) romantiche, comunque sia lo SKA è bello proprio perchè è vario nei temi che tratta
    5) Nn c' è bisogno di arrabbiarsi, i gusti son gusti (magari tifi per la juve )
    Non mi sono per niente arrabbiato ;)
    Ciao
    Ciao


    [EDIT]:
    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    questa è bellissimaaaaaa!


    ...e se non vuoi dirlo a suo fratello dillo a me!!!! lo considero un complimento!
    Grassie! ..... Dodi sei un Rockettaro!
    Ultima modifica di bfi : 22-01-2006 alle ore 19.51.49

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Va be lo scopo del mio sito cmq è quello di far conoscere il genere anche a chi nn lo conosce, ero stufo delle poche informazioni che ci sono su internet per altro negative convinto che ci sia qualcosa di buono anche nella musica neomelodica. Per altro nn ho niente contro il rock e chi lo ascolta. Sul sito inserirò testi, testi tradotti, suonerie (già ne ho realizzate un po basta che le uppo), video, consiglierò i dischi più meritevoli di essere acquistati e forse ci sarà anche una sezione dedicata al rap italiano. Credo che il rap sia italiano che americano abbia qualcosa in comune con la musica neomelodica, entrambi infatti cantano la rabbia dei quartieri, della povertà, di gente che per un pezzo di pane è costretta a rubare mettendosi nei guai con la legge. Nn me ne vogliate ma io (nn sono il solo) la penso così.

    Ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    l'importante è che non ci sia alessio di gigi (io non ho detto niente)

  17. #17
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Allora rivolto a tutti, secondo me, non c'è ne musica oggettivamente bella ne oggettivamente brutta, c'è musica che piace e che non piace!!! Magari ci possono essere testi *****ni o musiche semplici con note tutte uguali o con gli sbussi (che odio) cmq sono arrivato alla conclusione che non dirò più che una canzone o un genere fa schifo ma che non mi piace magari!!!

    Cmq il mio genere anche è Reggae
    Ultima modifica di MisterFahrenheit : 22-01-2006 alle ore 21.03.08

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    AHAHAHAHAHAHAHAH! Ti prego questo dimostra che di musica non ne sai niente. Prima di tutto il Punk Rock è diverso dal rock, poi i "blink unoottodue" e quegli schifosi dei "giorno verde" non fanno ASSOLUTAMENTE punk!
    Mi si accusano i miei blink-182... La storia dei blink-182 è iniziata punk (basta ascoltare una canzone tipo Carousel) per poi passare ad una musica più complessa (vedi l'ultimo album) soprattutto grazie al cambio del batterista (Travis Barker al posto di Scott Raynor) considerato uno dei migliori sulla piazza.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Mi si accusano i miei blink-182... La storia dei blink-182 è iniziata punk (basta ascoltare una canzone tipo Carousel) per poi passare ad una musica più complessa (vedi l'ultimo album) soprattutto grazie al cambio del batterista (Travis Barker al posto di Scott Raynor) considerato uno dei migliori sulla piazza.
    Allora non ho detto che non fanno buona musica (anche se lo penso ), ho solamente detto che di sicuro non fanno punk. Tu dici che hanno cominciato con il punk ma non è vero, hanno incomiciato con quello che di solito viene chiamato "punk californiano" o "hardcore melodico" anche se entrambi i generi non hanno nulla a che fare con il vero punk e il vero hardcore....

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    io sono del sud, e questa: http://www.cantantinapoletani.it/video/14.htm non è musica......

    mi sembra soltanto un omosessuale depresso che non sa che fare della sua vita oltre a rovinare i nostri timpani con quello strazio.......


    :)

  21. #21
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    io sono del sud, e questa: http://www.cantantinapoletani.it/video/14.htm non è musica......


    stra-

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser

    mi sembra soltanto un omosessuale depresso che non sa che fare della sua vita oltre a rovinare i nostri timpani con quello strazio.......
    quoto alla stragrande... Ma questo qua da quant'è che non scopa??

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ahahahah ma chi è questo, chi lo conosce che schifo!!!!
    Certa gente nn li definerei cantanti e nn li farei cantare.
    Se invece senti questa canzone ti rendi conto della bravura di un artista di soli 17 anni.

    http://www.cantantinapoletani.it/video/1.htm
    http://www.cantantinapoletani.it/video/13b.htm

    oppure anke questo

    http://www.cantantinapoletani.it/video/3.htm

    la bravura di questa ragazza...

    http://www.cantantinapoletani.it/video/6.htm

    o anke

    http://www.cantantinapoletani.it/video/3b.htm

    Ciao

  24. #24
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neomelodica
    Se invece senti questa canzone ti rendi conto della bravura di un artista di soli 17 anni.

    http://www.cantantinapoletani.it/video/1.htm

    Non prenderla come un'offesa ...


    ma a sto punto ti chiedo "che competenze musicali hai tu su cui basarti?" a parte i tuoi gusti musicali che possono essere condivisibili o meno!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    io ho competenze musicali! io! io!

    Musici bravi:

    Jimmy Page

    Mike Portnoy

    Pelatozzo di rudess

    E tanti altri.. Jeff Black, John Bonham, Holopainen, Slash...

    Quasi dimenticavo.. Up the irons!!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neomelodica
    ahahahah ma chi è questo, chi lo conosce che schifo!!!!
    Certa gente nn li definerei cantanti e nn li farei cantare.
    Se invece senti questa canzone ti rendi conto della bravura di un artista di soli 17 anni.

    http://www.cantantinapoletani.it/video/1.htm
    http://www.cantantinapoletani.it/video/13b.htm

    oppure anke questo

    http://www.cantantinapoletani.it/video/3.htm

    la bravura di questa ragazza...

    http://www.cantantinapoletani.it/video/6.htm

    o anke

    http://www.cantantinapoletani.it/video/3b.htm

    Ciao
    ti pregoooooooooooooooo.... ma sono TERRIBILI!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    io qui non ci potrei neanche entrare, perchè amo brian may, john petrucci ecc ecc
    ma non disdegno la musica italiana....

    ma quel poveraccio che ti ho linkato prima è inguardabile, non è degno di essere chiamato CANTANTE!....

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Guarda io nn sono ne un cantante (purtroppo :-D) ne un discografico. Nn ho mai suonato uno strumento. Le basi di quelle canzoni sono frizzanti e ritmate, i testi abbastanza buoni per chi capisce il napoletano e la voce certamente nn manca.
    Ho uppato sul sito alcuni spezzoni di canzoni, fatemi sapere cosa ne pensate
    @Bfi: xkè gli ska punk no???

    Ciao

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neomelodica
    @Bfi: xkè gli ska punk no???
    Ciao
    Cosa! Dove? Come... non capisco... riformula la domanda
    -grazie

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    Grassie! ..... Dodi sei un Rockettaro!
    E dopo quello a Giuanluca (avatar) una lekkatina anche a Dodi
    Non è che niente niente vuoi far carriera?

    Evito commenti sui link > Non c'è la faccina coi conati :D

    Funcool per farti un'idea sul punk cerca Clash

    Marko, ottimi gusti!

    Metaphor, a Portnoy preferisco di gran lunga Weckl o Colaiuta, non dimenticando il semi-italiano (la Bossi-Fini ha sempre fatto cilecca su di lui) Christian Mayer.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •