Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: SOTTOSCALA official website (2nd edition)

  1. #1
    Guest

    Talking SOTTOSCALA official website (2nd edition)

    Come avrete notato, da stanotte (capodanno 2006) è online il nuovissimo sito dei SOTTOSCALA che rimpiazzerà per diverso tempo la versione precedente. Esso è decisamente più completo e navigabile del precedente; di seguito si può osservare una mappa del sito:

    - HOME: la homepage del sito in cui si avrà una foto recente del gruppo con una DIRECT NEWS in cui vengono elencati gli avvenimenti più recenti e importanti.

    - NEWS: sezione che parla della situazione del gruppo approfondendo di più varii argomenti; tratta anche della situazione del sito. Le notizie trovate qui però saranno aggiornate con maggiore intervallo delle DIRECT NEWS.

    - AUDIO: sezione che comprende delle anteprime in MP3 dei brani dei SOTTOSCALA. Per problemi tecnici (questioni copiright e registrazioni) è chiusa e lo sarà ancora a tempo indeterminato.

    - VIDEO: sezione che tratta i VIDEO dei SOTTOSCALA. Al momento vi si possono trovare solo video NON musicali per gli stessi problemi riportati in AUDIO.

    - BAND: finalmente questa sezione è stata aperta e il suo scopo è quello di presentare a tutti il gruppo narrando la sua storia. Una specie di diario in cui si raccolgono tutte le date importanti e le loro descrizioni insomma.

    - GALLERY: la PHOTO GALLERY del sito. In essa si possono trovare tutte le foto dei componenti del gruppo: da MIRKO, GIULIO e SAMUEL ai collaboratori più sconosciuti.

    - FANART: l'area fanart del gruppo. Da lì è possibile visualizzare tutte le fanart ricevute finora dal gruppo. In fondo alla pagina vi si trova anche un modula per inviare il proprio lavoro.

    - FORUM: il forum ufficiale dei SOTTOSCALA. Necessita di registrazione. In esso si potranno dare consigli e chiedere curiosità direttamente ad alcuni membri della band.

    - CONTATTACI: da qui potrete contattare il webmaster per porre domande su gruppo, sito, o richiesta di affiliazione.

    - CHAT: piccola chat JAVA con la quale è possibile chattare con gli utenti collegati al sito.

    - GUESTBOOK: guestbook in cui è possibile lasciare un proprio commento su sito o band. Si prega di utilizzare linguaggi moderati.

    - AFFILIATI: sezione in cui si può visualizzare l'attuale lista degli affiliati al fondo della quale vi è un modulo di invio richiesta di affiliazione. Verranno accettati solamente SITI che rientrano nel contesto MUSICA e con varie caratteristiche elencate.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Buon divertimento con www.sottoscala.tk!!! E se avete consigli, critiche o altro, non dubitate a postare qui di seguito!!! Ciauz!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Bel sito!
    Secondo me dovresti ridurre l'altezza delle colonne, magari che arrivi fino a dove arrivi il testo e non di più..

    Per il resto, benissimo!!
    Ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se guardi altre aree del sito (oltre alla HOME) tipo la gallery, video e fanart ti renderai conto che quell'altezza è fin poca dato che devo fare più pagine a volte!!!

  4. #4
    Guest

    Cool

    Bravo Harry, sei "cresciuto"!...cmq come dice allo, riduci l'altezza della colonna!
    ...per il resto è quasi tutto ok!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie turko! Però se abbasso l'altezza della colonna come faccio a far stare i contenuti nelle aree video, gallery e fanart? Io come soluzione ho trovato solo questa per ridurre il numero di pagine... al massimo posso riempire la parte inutilizzata della home page! Che ne dite? Consigli su cosa posso mettere?

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bel sito, non mi piacciono molto le GIF animate ai lati della home...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dici quelle dei babbi natale? Beh, allora presto li sostituisco, grazie per la segnalazione.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io credo invece che dovresti lasciarle, danno un po' di colore...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Bel sito per essere fatto con i frame!
    Perchè non usi i css?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ottimo lavoro!!!

    Vai avanti così che vai alla grandeeeeee!!!

    AURF!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    finalmente l'hai ristrutturato...
    devo dire che ora e' MOLTO meglio... hai fatto bene a dare libero accesso a tutte le sezioni del sito!

    ciaooo!

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io continuo a dire che dalla (seconda) homepage ho sempre quel avviso di un presunto software di accesso mancante...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    se ne e' gia' parlato tanto di questo software di accesso... io ribadisco che non lo vedo...

    ciaooo!

  14. #14
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Grazie turko! Però se abbasso l'altezza della colonna come faccio a far stare i contenuti nelle aree video, gallery e fanart? Io come soluzione ho trovato solo questa per ridurre il numero di pagine... al massimo posso riempire la parte inutilizzata della home page! Che ne dite? Consigli su cosa posso mettere?
    beh, nelle altre pagine rimpicciolisci la tabella...poi boh, i frame sono troppo complicati...su qst so darti poki consigli!

  15. #15
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Bel sito per essere fatto con i frame!
    Perchè non usi i css?
    Devo ancora imparare ad usarli ma a presto mi imparo anche questo!

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ciao! Il sito è certamente più navigabile di prima!!! =)
    Anche io però direi di diminuire l'altezza delle colonne... magari nelle pagine con più contenuti puoi mettere una barra scorrevole... Per il resto magari sposterei il banner in cima; comunque complimenti!!!
    ciao ciao

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Pantufflo, di che banner parli? Quello del voto?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Se non erro, il banner del pagerank dice che hai un pagerank 8... ma se si va nell'url suggerito a controllarlo, il tuo pagerank risulta 1. :blink:

    L'immagine del pagernak viene inclusa dal servizio di controllo pagerank (e quindi non ci puoi fare nulla), oppure puoi cambiarla tu correggendola?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    No, viene in automatico, non posso correggerla. Sceglie google!

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sceglie google!
    Veramente è Google a dire che il tuo PR è 1, ho la Google toolbar.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    E' PR1 il dominio .tk mentre www.sottoscalapunk.altervista.org è PR0 se non sbaglio vero?

  22. #22
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    si, non sbagli, bello il sito, è migliore, della foto, tu chi sei??

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Se vai nelle gallery io sono HARRY, mi riconosci per il mio adorato portatile addobbato!!! Se clicchi sulla foto ti viene l'anteprima grossa e se zoommmi vedi dei codici HTML sul monitor!!!

  24. #24
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    non li noto molto i codici html, lo schermo è tutto nero, comunque se ti serve qualcosa mi conosci.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Boh, non zo, stavo lavorando al form per l'invio dell'e-mail per affiliazione... comunque che vi pare dai primi video musicali?

  26. #26
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    sono fatti bene, anche le canzoni sono carine, quando fate il concerto vicino a casa ditemelo eh.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    OK, contaci.... intanto un'idiota (come puoi vedere in firma) ha iniziato a scaricare a raffica i files più pesanti del mio sito per tutta la notte di oggi intasandomi e esaurendomi la banda. :-(

  28. #28
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ciao... Mi riferivo al banner pubblicitario in index; inoltre ti informo del fatto che entrando nel sito dice traffico temporaneamente bloccato...
    ciao ciao =)

  29. #29
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    te la già detto il motivo del traffico bloccato, me ne ero accorto ankio, volevo rivedere il sito, ma non ho capito che file sono, in giro di 4 giorni ti ha consumato 10Gb.

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    Forum is not a chat...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •