Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Il mio sito, giudizi!!!

  1. #1
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito Il mio sito, giudizi!!!

    Date un giudizio al mio sitozzo, sono molto fiero del lavoro che ho fatto e credo di non aver fatto neanche male essendo il mio primo sito, è vero che è in rete da tanto e lo ho aggiornatyo spesso, ma ora penso sia il momento giusto per dei giudizi!!!!

    Non smontatemi troppo però!!!!

    Ah, il link http://misterfahrenheit.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il giallo è un po' pesante, dovresti poi allargare la colonna a sinistra.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmm.... io userei pulsantini personalizati al posto di link testuali.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    secondo me dovresti diminuire la larghezza della colonna centrale e magari dividere tutto in colori diversi e più opachi visto che distruggano gli occhi i tuoi colori.. buona forttuna

    bona cicci

  5. #5
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    inizio a prendere nota: colori più opachi e diversi, pulzanti personalizzati, allargare colonna sinistra............
    Altro?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Secondo me,oltre ad allargarla la colonnina,dovresti delimitarla dalla parte centrale del sito,per esempio mettici qualche striscia verticale o cambia colore.
    Ma per prima cosa cambia il colore che è troppo acceso.
    Ciao

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    personalmente trovo orribile quella colonna di banner e bannerini e top100! sono una delle cose per cui esco da un sito ancora prima di vederlo!

  8. #8
    L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Non è male come sito...anche io vado pazzo per Don't stop me now :D quindi il tuo nick è davvero originale..

    Ciau

    _____________________________________________
    Supporto grafico per Web Master
    Graphic Point Nel forum sono Qwerty !

  9. #9
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Beh...l'interfaccia grafica è un po' grezza, peril resto i contenuti sono più che soddisfacenti! ;)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  10. #10
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    apparte la grafica un po' bruttina, mi piace molto il sito in se! la canzone che ti ha ispirato il nick l'ho conosciuta grazie al tuo sito, l'ascolto sempre... poi ti consiglio di mettere tutti quei bennerini da qualche al tra parte (in uno scroller) e di mettere al loro posto metà menù, poi vedi di accorciare un po' la pagina, che usare la rotellina è fastidioso, usa un po' di css in modo che quell'orologio e le news sembrino parte della pagina (colore di sfondo uguale allo sfondo), la ricerca di google prendila un po' più piccola e fai si che sia gialla e non bianca...
    alla fine non dovrai faticare motlo, riassunto di tutto:
    rendi la pagina omogenea e compatta.
    ciao ciao

    P.S. ho scritto un sacco per dirti meno di un rigo

  11. #11
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    okay, i consigli in effetti mi sembrano giusti e li condivido quindi prestissimo sarà aggiornato!!!
    che colore mi consigliate al posto del giallo?
    grazie
    Ultima modifica di MisterFahrenheit : 13-11-2005 alle ore 12.57.39

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti usare un giallo più chiaro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Premettendo che non ho letto i vari giudizi che hanno già dato(perderei troppo tempo e mi condizionerebbero :D), ecco il mio giudizio:
    non mi piace, potrebbe essere sviluppato MOLTO meglio. Ecco alcuni miei consigli:
    - imposta il sito in maniera che si ha una base fissa, come ad es il banner in alto e i menù a sinistra... così com'è si ha la sensazione di andare in un nuovo sito ed è molto scomodo tornare indietro
    - dopo aver pensato a sistemare il sito seguendo il punto precedente, imposta tutti i link a sinistra in maniera che non si aprano nuove pagine... evita l'apertura di nuove finestre
    - metti meno banner e più contenuti: è quello che interessa alla gente!
    - cambia colore... a mio parere il giallo è bruttissimo come sfondo
    Insomma, a mio parere ti conviene rifarlo da capo rimpostandolo come si deve: le idee diciamo che non ti mancano ma penso che con un pò di sforzo potrebbe uscire un bel sito.
    Un'altro consiglio che ti dò è la creazione di un forum... io sinceramente i guestbook non lì considero proprio quando visito i siti: preferisco discutere nei forum.

    Spero di non essere stato offensivo... come webmaster mi piace che la gente dica le cose come le pensa e quindi ho ritenuto giusto fare lo stesso con te visto che molte volte si fà fatica a giudicare come si deve una propria creazione.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non so perché, ma ho come la sensazione che tu sia una mia conoscenza... almeno, dopo che ho visto "Sondaggione" mi è venuto 'sto sospetto... è già una piccola conferma che tu abbia passato la seconda liceo...

    Vabbè, questioni personali a parte, ecco cosa penso del tuo sito:
    - vedo un po' troppo contrasto tra parte sinistra (i tuoi link) e destra (i link a tutte le top 100 a cui sei iscritto: paura di aver pochi voti...?)
    - per le immagini dei cantanti usa il formato JPG invece di BMP: è molto più leggero e la resa visiva è praticamente la stessa! Inoltre, ho più volte sottolineato che preferisco che le dimensioni delle immagini vengano stabilite da subito nel codice HTML: non è carino vedersi deformare la pagina per dettagli del genere!
    - scusami, ma a proposito di sondaggione, questa mi ha fatto veramente ridere:
    Citazione Originalmente inviato da http://misterfahrenheit.altervista.org/sondaggio.html
    Quanti hanni hai:
    DS-Valutation: Sei/Sette (non un sito eccezionale, ha qualche difetto ma pazienza)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    sono d'accordo con quelli che mi hanno preceduto, dovresti cambiare quel color giallo, è troppo pesante ma soprattutto potresti arricchire la grafica non limitandoti a link testuali. Ultimi due consigli (personali) potresti salvare con una qualità migliore il banner che utilizzi nella home e magari eliminare i grassetto al comic sans (anche se ti consiglio di cambiare proprio font, magari verdana..) cmq continua a lavorare...!!! complimenti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •